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Discussione: Prova siringa fallimentare

  1. #1
    Spina L'avatar di cerme
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    Armata dei Falchi
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    Predefinito Prova siringa fallimentare

    MARCA E MODELLO: M4A1 Classic Army Sportline
    TEMPO DI VITA: 2 anni di a breve

    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Come si sarà potuto intendere dal titolo, sto avendo sgredevoli problemi durante la prova siringa.
    La testa cilindro è teflonata però il pistone passa bello fluido senza un minimo di freno. Ho provato anche a soffiare del cilindro tappando il foro e il cilindro e non ci son perdite. Allora punto il dito contro testa pistone e o-ring!!! Ho provato a sostituire l'oring con uno di una testa element però zero cambiamenti...

    Spulciando il forum mi pare di aver capito che altro solunzione non c'è che continuare a cambiare oring. A disposizione oltre quei due non ne ho e fare un'ordine per un cerchietto di gomma mi indigna un pò... è possibile magari recuperare l'oring da qualcos'altro?

    Aspetto risposta grazie!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di nito
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    prova ad allargarlo con le dita...

    almeno capisci se è quello a dar noia...

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    Miraccomando che sta prova va fatta spingendo velocemente e anche ripetutamente il pistone, non lentamente...

    Ma la replica da montata a quanto esce?
    Ti sei accorto di sta cosa Perche? Facendo cosa o dopo aver fatto cosa?

  4. #4
    Recluta L'avatar di iCemAn
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    che grasso stai usando? forse non è adatto per il gruppo aria e non fa tenuta
    gli oring per la testa sono un po' difficili da trovare, io per ora li recupero da altre teste pistone inutilizzate

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    vai in un qualsiasi brico,reparto idraulica..nella parte dove sono le guarnizioni,ti porti dietro la tua..io una scatolina da 7 lho pagata 1,90€

  6. #6
    Recluta L'avatar di Voodoo
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    Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    gli oring per la testa sono un po' difficili da trovare, io per ora li recupero da altre teste pistone inutilizzate
    Stai scherzando vero? Li trovi in qualsiasi ferramenta.

  7. #7
    Recluta L'avatar di iCemAn
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    A.P.D. The Scorpion
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    nella mia zona l'oring della dimensione giusta non l'ho mai trovato
    ho passato tutti i Brico, le ferramente, anche i negozi di ricambi per elettrodomestici e simili

  8. #8
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    L'avatar di BLADE-SAT
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    Quelli del brico non sono uguali uguali e non hanno la stessa durezza..Sono più molli e leggermente più grossetti di spessore...

    Io ho ordinato una scatola di O-ring di tutte le misure trovata su Ebay dall'Inghilterra con tutti gli o-ring di tutte le misure....

    Prezzo? 6,50 euro la scatola e 4,50 euro di spedizione.. Ho aspettato tanto per averla? 3 giorni , meglio di un pacco celere 3 italiano...

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
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    Una cosa: spesso vien detto che la prova siringa va fatta spingendo il pistone velocemente e ripetutamente per far sì che si verifichi la tenuta....però su tutti i miei gruppi aria, io posso anche spingere il pistone lentissimamente ma il pistone, una volta compressa tutta l'aria nel cilindro, non avanza nemmeno di 1 mm!

    Che io spinga veloce e ripetutamente o piano piano piano, la tenuta d'aria è sempre perfetta, vale a dire che il pistone, arrivato ad un certo punto, non avanza neanche morto!

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    Strategic Games
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    dipende dal tipo di or e anche dalla scelta di configurazione che si fa(scelta molto di fino)
    in pratica l' alcuni or possono lavorare in modo piu dinamico di altri,,,

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