Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Problemi con Sig 552 ICS

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione phoenix

Predefinito

ciao ragazzi propio adesso mi è capitato di riprendere in mano il Sig è ho notato una cosa molto strana praticamente smontando la grip del motore ho notato della polvere di rame...puo essere che la causa del problema citato sopra sia dovuto a questo???...un problema legato agli avvolgimenti???...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

piu facile che siano i carboncini.

prova diverse batterie e guarda se con tutte comunque prima o poi si ferma per poi ripartire.

se lo fa, prova un altro motore, magari quello è cotto o fallato...

Club
    legione phoenix

Predefinito

grazie veramente Tex...e se posso vorrei farti una domanda banale...il gb che monta il sig è di terza generazione????...e il motorino ne ho visti molti ma non riesco a capire se ne monta uno dedicato appure qualsiasi motorino ad albero corto???...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il sig monta un gear v3 e il motore dovrebbe essere un albero medio...provato a dare un occhio nel fc per sicurezza?

Club
    legione phoenix

Predefinito

grazie Tex ho fatto come hai detto e si il Sig monta un motore ad albero medio e è un GB di terza generazione...ma il fatto dei carboncini è una cosa risolvibile???...premetto che lavoro in un laboratorio elettronico anche se sono ignorante in materia...se si puo sistemare ho le possibilita è il materiale

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

comincia col leggere le guide ai motori cosi vedi come toglierli e capire se l'albero sul quale lavorano è malandato o meno...

Club
    legione phoenix

Predefinito

ma il motorino è nuovo....questo mi suona strano non ci dovrebbero essere segni d'usura e la polvere di rame era gia presenta prima dell'utilizzo della 11,1 con una normale 7,4...sisi è inutile perdere tempo appena avro qualche disponibilita opto per sistema visto che di turbo 3000 ad albero medio in italia si trovano veramente pochi...

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quella polverina magica!Io la trovo in tutti i motori smontati finora!.. Controlla anche i faston dei cavi che vanno al motorino..anche i miei si erano allentati con lo smonta/rimonta! stringili un pò con una pinza se si son dilatati..In ogni caso se decidi di cambiare motore considera che dovrai sostituire il pignone o il conico perchè il conico ICS ho letto che monta solo su pignoni ICS.. Non sò se il systema ha il pignone fissato col grano o a pressione come l'originale ICS se così fosse sostituire il pignone non è certo facilissimo..Per essere più o meno certi del risultato senza far danni serve un estrattore apposito che costa 30/40€..Valuta tu..

---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:38 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    si, se l'accoppiamento conico pignone è ottimale lavorando sulla vite del motore noterai che è possibile far variare l'arresto della meccanica...
    in parole povere alzando il motore e diminuendo la tolleranza pignone/motore al punto giusto aumenta il freno motore? ma non ci sarà uno forzo maggiore del motore con conseguente riscaldamento/consumo?Te lo chiedo perchè in questi giorni stò tentendo la regolazione di fino di un CA36blowback nel quale il motore per via dello scarrellamento è anche più sollecitato..Generalmente io porto il motore + in alto in modo che strida un pò.. Poi man mano allento finchè non smette e il suono si fà pulito..però noto che più il motore è alto e più riscalda con lieve calo di rof..anche se "ad orecchio" sembra ok..E la regolazione và cercata molto di fino!..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 28/02/2011 a 18:43

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se in alto scalda perche il pignone spinge di piu sul conico andando a pacco.
    se invece il conico è abbastanza alto da permettere al pignone di non avere un finecorsa a pacco, regolandolo piu alto o basso si varia il momento di fermo della meccanica...ma solo se il conico è sufficentemente alto...

Club
    legione phoenix

Predefinito

il problema del Sig come mi sono reso conto oggi e se Sonnyboy mi puo confermare che la vite sotto la grip motore una volta svitata si svita e basta non tiene la regolazione anche se si gira di pochi mm...per quanto riguarda la polvere magica allora è ok...ahahahah io abituato con i colt,ak,mp5 ,m14 non mi era mai capitata di trovarla...ma la cosa strana è la fatica che ha fatto il motorino a ripartire dopo che si era fermato..eppure per quel poco che so di elettronica se la corrente arriva e nel caso del motore non fa contatto bene dovrebbe smettere e basta di funzionare come è avvenuto,,,, ma non rallentare e giri e faticare a ripartire poi come nel mio caso....

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.