Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Elmetto Mitch e mount per NV... un esperto mi consigli

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Vai sul sito della pro-tech, non si possono mettere link, ma cerca su google Protech military helmet, tra le varie combinazioni c'è anche l'attacco per visore, non so se è completo, ma vedendo il costo che si aggiunge direi di si.

Edit:
    ti ho mandato un PM!
    Ultima modifica di erduca; 26/02/2011 a 02:44

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

avere un 2 gen da montare sull'elmetto è un pò il mio sogno erotico ma visto il costo è rimasto sempre un sogno. io almeno farei così, lo monterei sul rhino per alzarlo e abbassarlo rapidamente, ma non ho nessun feedback in merito mi spiace.

Io di norma utilizzo un mich tc2000 sds che pesa davvero tanto, ma come dicevamo.. l'abitudine di indossarlo sempre non mi reca particolari problemi se non in occultamento in posizione sdraiata.. lì è un vero martirio!

Se vuoi ripiegare su un mich replica li trovi in abs a 20-25 euro, ma gli accessori sono molto più cari: chin strap almeno 20 neuro, pad sui 30 euro, kit nvg ballano sui 100 euro (originali) ma se non hai fretta puoi spuntare prezzi migliori.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

l'attacco specifico dipende dal tipo di visore. Se hai un d200 o d300 sono comuni attacchi militari, se hai un NVM14 sei costretto a comperare il loro adattatore per il j-arm militare, che costa un botto e ha pure degli ostacoli legali all'esportazione.
    Io non ho mai usato l'elmetto militare; però ti posso dire con certezza che la scuola che "l'elmetto è meglio della google mask", è datata e dovuta al fatto che l'elmetto, siccome pesa un botto, faceva di fatto da contrappeso senza che i militari se ne accorgessero.
    Per cui ecco che, a naso, il caschetto era meglio della mask.

Ma se invece ti metti i contrappesi dietro la google mask, indossi il visore bilanciato e con metà del peso addosso; fastidio zero.
    Il mio record personale è 5 ore consecutive durante una 24h, senza mai toglierlo e usandolo pure!
    L'nvm14 è fatto in modo di passare rapidamente da occhio destro a sinistro, in modo da non massacrare sempre lo stesso occhio, però comunque presto o tardi la fatica arriva. Alla fine comunque sono stati gli occhi, a cedere, non il collo.
    Tra l'altro la google mask, oltre a alzarlo (posizione terribilmente dolorosa per una questione di leve), consente di andare oltre, girarlo, e metterlo letteralmente sopra la testa. E lì invece sta comodissimo.
    Non so se l'elmetto fa altrettanto.

Il j arm è per me materia abbatanza sconosciuta... Posso solo dirti di stare all'occhio perchè non c'è un solo standard.
    Ultima modifica di marswallace; 26/02/2011 a 10:57

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Bhe solitamente anche gli attacchi per l'elmetto permettono di alzare il visore per tenerlo sopra la testa.

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Io uso sempre e solo l'elmetto quando gioco, un mitch 2000 del bannato con attacco rhino prima versione originale (piastra fritz con gancio per il mitch e retention strap). Non mi è mai capitato (sgrat, sgrat) di perdere tutto in gioco.

Versatilità? direi decisamente il 2001, il 2002 è piccolo se hai una testa grossa come la mia farai fatica a tenere su le sordin, nessun problema con il bowman. Il 2000 non permette grosse modifiche. Il bannato italiano tra l'altro vende il 2001 con le slitte per il montaggio accessori laterali, sul corso della Magpul Dynamics usano
    proprio quell'elemetto per montarci alcune telecamere (si nota il marchio element sul norotos2).

Il non so per l'attacco mich vecchio modello cinese, ma per il norotos 2 del bannato bastano 2 colpi di lima e lo si fa diventare compatibile con il braccio rhino originale (ho fatto così per il mio IBH).

Ora però arriva il problema più grosso... le chinghiette stesse dell'elmetto! quelle che ti danno si romperanno subito sono delicatissime, ti tocca fare come ho fatto io e prenderle in america cercando sulla baya, con 30 euro te ne porti a casa 2, solo che grazie alla nostra dogana ti tocca aspettare 1 mese. occhio a non prendere il modello gemtex è per il fritz non per il mich e non è completamente compatibilie.

Il J-arm originale balla un pelino purtroppo, ma non dovrebbe dare troppo fastidio, anzi dovrebbe seguire i movimenti della testa se sul retro obbiettivo del visore ci metti un tappo di protezione in gomma.

Per il contrappeso se non vuoi usare telini vari la maxpedition fa una tasca porta strobo di piccole dimensioni, io l'ho messa sul gancio posteriore delle retention con una replica della strobo, quando ci monterò il visore mi farò fare un contrappeso e lo caccio li dentro.

guardati il topic helmett gallery alcuni elmetti sono davvero strutturati bene

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Sto valutando tutti consigli ragazzi ma intanto faccio un intermezzo di ringraziamento a tutti voi per la qualità dei vostri interventi
    Grazie davvero

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Elduca ho visto i protec ma a 165 usd ti danno solo la piastrina e poi ti devi comprare tutto il resto a parte (rhino e j) tuttavia devo ammettere che come elmetto con tanto di slitte laterali e velcro gia integrati non è niente male in coloraszione tan

che mi dite del rhino della ME-TAC? tutto in alluminio con tanto di piastra in vendita a 140,00€ circa da parapà?
    tra l'altro non trovo i j-arm in vendita: il bannato lo vende ma totalmente in plastica e affidare il visore a un pezzo di plastica mi fa male al cuore. Mi aiutate a trovare un J degno di tale nome? sempre che il monocolare non si possa montare anche senza allora non è cosi indispensabile

@Ram: so cosa vuoi dire anch'io ho sognato il visore per 15 anni e alla fine sono andato in banca, ho chiesto il finanziamentino e mi sono tolto lo sfizio perchè non ce la facevo più. Rinuncio a un paio di pizze al mese, pago la rata ma a Ego ti posso dire che ne è valsa la pena

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lupi dei lepini

Predefinito

dato che si parla anche di chin strap...io non posso far altro che consigliarti gli ops core x nape...piu comodi e danno una stabilita maggiore a tutto l'ambaradan vai sul loro sito...certo si parla di 50 dollari...ma per me valgono tutto quello che costano

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Io uso un MICH originale in KEVLAR pagato 100euro....sul quale ho montato una piastrina per MICH con RHINO mount e J-arm (TUTTO ORIGINALE) pagato 100euro tutto quanto!!! in alternativa uso un PROTECH (ma per altri utilizzi) al quale ho applicato una piastrina per PASGT con relativo strap regolabile pagato 30euro (Originale piastrina+ strap)...

Il J-arm monta con qualsiasi visore.....tranne per i modelli civili che non abbiano il foro universale per modelli militari...

Se monti un visore usa sempre un contrappeso.

P.s. Il j-arm è in materiale composito anche in quello orginale
    P.P.S Cerca su ebay "pvs mount", "rhino mount", etc...trovi pezzi originali agli stessi prezzi delle repliche
    P.P.P.S. Le misure delle repliche degli Elmetti, NON FANNO TESTO, in quelli originali ci sono le misure....io per esempio indosso una media, nelle repliche c'è una misura unica e se non hai un testone sembrerà sempre che ti porti una bella BACINELLA IN TESTA!

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

per le repliche posso dire che quelle del bannato sono ottime, almeno per il mich 2000, io ho una 64 di testa e ho le giuste proporzioni. Da evitare il defcon 5... anche con il testone che mi ritrovo sembravo la Formica Atomica....

oggi mi sono arrivate 2 set di cinghie originali per mich (quelle in foliage green della MSA), dopo aver giocato per mesi con delle gentex x nape (praticamente identiche alle OPS) posso dire che le prime sono meno comode, ma decisamente più stabili delle gentex. Prossimo acquisto il nape pad della crye.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elmetto

mitch

jarms

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.