Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Elmetto Mitch e mount per NV... un esperto mi consigli

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito Elmetto Mitch e mount per NV... un esperto mi consigli

Ciao a tutti,
    vi spiego il mio problema e spero che qualcuno con un pò di esperienza mi possa dare una mano, non perché non apprezzo i consigli in generale ma non voglio essere depistato dal vago pensiero di qualcuno che non ha provato.

Ho un buon visore notturno (un 2°plus mono) e sono stanco di tenerlo attaccato all'ASG perchè a tenerla sollevata ad altezza occhi tutta notte arrivi a mattina con un mal di schiena da incubo. Stò quindi valutando una soluzione ad elmetto.
    Per il puntamento ho già acquistato il laser IR della G&P quindi sto a cavallo ma ho difficoltà nella scelta dell'elmetto perché non ne ho mai voluto usare uno e sono veramente inesperto. Tra l'altro vi dico già che preferirei attaccare il Rhino con la piastra e non con la cinghia e il tirante.

Il Mitch 2000 mi piace molto ma non disdegno neanche il 2001/02 e qui viene il primo dubbio:
    - Quale tra i Mitch è meglio? (più comodo, più versatile) Tenete presente che vorrei anche attaccarci le slitte laterali perchè in alcune giocate attacco la telecamera
    - Considerato che scelto il modello poi ce ne sono 10 tipi tra plastica, vetroresina etc... mi mettereste un link di un prodotto che secondo voi è buono?
    - Avreste anche un link da consigliare per prendere le slitte?

Passiamo al Rhino mount: non posseggo ancora nulla quindi ho bisogno della piastra, del Rhino e del J-arm. In internet ce ne sono un sacco e prorpio per questo non vorrei sbagliare (ho telefonato ad un negozio per chidere ad esempio e mi hanno detto di avere il J-arm in plastica e visto il valore del Visore mi sembra strano attaccarlo ad un pezzo di plastica).
    - Avreste dei link in cui acquistare del materiale decente?

Spero che come "esperti" (o comunque avendo già fatto l'acquisto per voi stessi) possiate aiutarmi perché sono abbastanza stufo di fare acquisti alla cieca.
    Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi avrete dedicato anche solo leggendo questo mio tread

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

I 2001 2002 sono più versatili se usi sistemi di comunicazione per elmetto (tipo comtac sordin). La comodità come capo non cambia molto, il peso è a favore delle ultime versioni, il 2000 pesa poco di più.

Sono tutti scomodi per il peso (anche le repliche in fibra pesano sui 700 gr), in posizione sdraiata sono un calvario per via della zona nucale che impedisce l'iperestensione del collo. in estate sono pentole a pressione.

I link sono vietati, ma sono in vendita in tutti i negozi di san marino, piripà per esempio.

il bannato italiano ha anche le repliche nvg con rhino a prezzo modico, con retention. Il retention mantiene in asse la piastra, quindi conviene montarlo.

il j-arm balla clamorosamente sulla replica, sull'originale non saprei ma temo che non sia superstabile neanche lui, non dovrebbe staccarsi almeno.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

un mich replica(cosi come esce dal negozio),è inutilizzabile a tale scopo, già senza nulla appeso dopo un minuto di corsa te lo ritrovi in chi sa quale posizione,se poi ci appendi anche mezzo chilo di visore,non ci vedresti assolutamente nulla.

se prima avevi mal di schieda,perche stavi con le braccia alzate e il fucile in puntamento,se non sei abituato,con il peso dell'elmetto e del visore avrai mal di collo.
    se cerchi qualcosa ad un prezzo basso(il j-arms in titanio della norotos non lo regalano),che ti stia ben saldo sulla testa e infine anche leggero,dirigiti
    sugli head harness per pvs 7/14

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio

il bannato italiano ha anche le repliche nvg con rhino a prezzo modico, con retention. Il retention mantiene in asse la piastra, quindi conviene montarlo.
    il retention strap serve solo per non forare l'elmetto,ma è alquanto pericoloso,basta una botta o un ramo,sul pulsante di rilascio,che semini tutto nel bosco (DI NOTTE)

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

i soldati peraltro montano dei contrappesi nella parte posteriore per bilanciare l'elmetto.. altro peso!!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Disarmanti come risposte... Mmm... Il succo è che Grundig dice meglio il supporto da testa, che non mi piace ma che comunque a questo punto comincio a prendere in considerazione. Ram ho letto in un altra discussione che hai detto che al peso dell'elmetto ci si abitua in fretta e che tu lo usi spesso. Il peso sulla testa mi spaventa relativamente se penso al dolore di tenere in puntamento fisso per avanzare (tra l'altro il NV pesa meno di 1/2Kg quindi è abbastanza leggero). Leggevo anche cambiando le cinghie diventa molto più stabile il mitch. Mi aiutate a capire se è fattibile la soluzione elmetto o devo abbandonarla?

Scusate la richiesta di links mi ero dimenticato la direttiva

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

l'elmetto in effetti lo uso da quando gioco a softair.. dal 1994! ed è vero che ci si abitua in fretta, ma vedrai che sentirai un coro di giocatori che diranno il contrario, quindi è molto soggettivo.

se posso consigliarti, punta sui modelli mich tc 2000 in abs, butta via interni e cinghiaggio e monta componenti di qualità, sulla baia us trovi ottimi pezzi, ma anche sul mercatino qui su sam fai buoni affari.

l'nvg del bannato non è male, l'originale è decisamente meglio, altra spesa non da pochissimo.

Il j-arm replica potresti fissarlo al rhino per evitare dondolamenti strani, per toglierlo basterà sganciare il rhino arm stesso.

Ho però io una domanda per te: hai mai provato ad indossarlo sul capo in game? da quel che ho letto confort ed efficacia non sono il massimo

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ciao,
    se non hai problemi di replicare veri soldati, allora ti consiglio una soluzione diversa: prendi un protech progettato per usi militari, è leggerissimo e i suoi chin-strap permettono di tenerlo bello saldo in testa, inoltre ha anche la possibilità di acquistarlo con le slittine laterali che a te servono.

Per l'attacco del visore hai due vie: puoi prenderti delle buone repliche in metallo (evita la plastica come la peste) oppure con un po' di pazienza e un buon portafoglio ti puoi prendere da ebay l'attacco completo originale, così sei sicurissimo che non si rompa e che sia stabile.

Tieni comunque presente che tenere un visore su un elmetto te lo sbilancerà e per essere più comodo dovrai controbilanciare il peso nella parte posteriore, quindi anche con un pro-tech avrai un discreto peso da tenere in testa che alla lunga può dare fastidio, quindi prima di fare così tante spese, pondera bene!

Edit:
    ecco per esempio questo è il modello A-Alpha HalfShell
    Ultima modifica di erduca; 25/02/2011 a 22:53

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

No non ho mai provato, tu come fai? ( se fai )

---------- Post added at 22:01 ---------- Previous post was at 21:54 ----------

@Ram:No non ho mai provato, tu come fai? ( se fai )

@ erduca: mmm un pò costosetta la tua soluzione e tra l'altro il protec mi sembra più da fighetto che non da militare

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Anche i militari usano il protech in particolari situazioni! Poi il protech costa 60$, quanto una replicaccia di un Mich!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Certo vero la mia era una battuta, tra l'altro non avevo idea costasse così poco, e ci sono anche gli accessori per montarci il visore a un prezzo decente o bisogna ripiegare su quelli professionali hight cost?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elmetto

mitch

jarms

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.