Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: Vengo in pace

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito Vengo in pace

Lo dirò senza mezzi termini come è mio solito fare: mi sono registrato nuovamente su SAM con l’intenzione iniziale di “regolare” dei vecchi conti, reagendo a un post di Red Foxy pubblicato nel topic sulla Fiera di Ferrara.

Sennonché, non appena mi sono registrato ha avuto luogo uno scambio di messaggi, PM, E Mail e telefonate con persone di questo ambiente, alcune attive qui su SAM, altre sul mio sito; alcune delle quali stimo molto e considero amiche, altre che stimo molto ma non per questo considero, necessariamente, amiche.
    Tutte mi hanno invitato a riflettere sulle conseguenze che una eventuale mia sfuriata avrebbe potuto avere quale ricaduta sul mondo del soft air.

Sinceramente – credetemi! - non ho mai sopravalutato la mia “influenza” su questo ambiente.
    Sarà che sono portato a valutare i risultati concreti degli sforzi profusi, ma se ciò che in passato ho fatto e scritto qui su SAM su certi argomenti, che tuttora ritengo di importanza vitale per il soft air italiano e che rimangono tuttora “nebulosi”, avessero sortito i risultati sperati, oggi potrei valutare diversamente il mio contributo e magari vantarmene pure.
    In questo senso, mantengo una posizione molto critica sulla forma utilizzata su SAM per fornire un determinato tipo di informazione, specialmente per quanto riguarda la materia giuridico/legale/assicurativa e per quanto riguarda i criteri che vorrebbero fare del soft air uno “sport”. Mi riferisco ai rapporti che dovrebbero intercorrere tra i praticanti il soft air.
    Per quanto riguarda la “sportivizzazione” del soft air, ho le mie riserve. Si tratta, comunque, di opinioni da un fronte e dall’altro. E le opinioni non sono regole.
    Ma nel primo caso - giuridico/legale/assicurativo - non ci sono opinioni che tengano perché si tratta di esprimersi secondo un vero e proprio "codice matematico".

Molti di voi non mi conoscono e non sanno per quale motivo tra me e Alberto “Malamakumba” Dolce ci siano stati accesi scontri pubblici e ci sia tuttora in corso un contenzioso legale nel quale io sono la parte “imputata”.
    Potrei dirvi che per dimostrare le mie ragioni - che risalgono ad un fatto di principio - ho costretto Alberto a querelarmi, trascinandolo su un terreno minato sia per me che per lui.

Per chi pensa che io sia un “rosicone”, come ha scritto Red, bhe se lo tolga dalla testa! Non ho nulla da rosicare poiché la formula di fare informazione che ho scelto per il mio sito - e che è quella che molti anni fa intendevo proporre attraverso SAM - sta avendo il riscontro che mi aspettavo sia per quanto riguarda i numeri dei visitatori del portale, sia per quanto riguarda la resa economica grazie alla quale il mio sito si sostiene e prospera senza apporti esterni. Il forum ad esso collegato ha un semplice scopo "di servizio".

Con Alberto ci siamo “scannati” verbalmente. Sono volati insulti, minacce e si è arrivati, in fine dei conti, al punto in cui io volevo arrivare.
    Ora, anche con Red Foxy alla cui provocazione ho risposto con altra provocazione, probabilmente eccessiva.

Ma - così mi è stato fatto notare dalle persone che stimo - la maggioranza delle persone cui avrei voluto dimostrare le mie ragioni, come si dice, “non gliene può fregare di meno”.

Se la stessa cosa me la dicono diverse persone, le quali conoscono il mio carattere testardo e il mio modo di affrontare certi argomenti, deve essere vero.

Se le stesse persone mi dicono che ciò che avrei voluto fare può procurare danni all’ambiente del Soft Air al punto di pregarmi dal trattenermi da ulteriori “flames”, deve essere vero.

Alberto mi ha proposto una via di uscita da questa situazione.
    Sinceramente mi costa molto in termini di “orgoglio” perché mi sento, ancora, ferito ed insoddisfatto (non dal punto di vista economico come i maliziosi o gli ignoranti sulla questione possono immaginare).

Però, per rispetto e per la stima che nutro nei confronti delle persone che mi hanno consigliato di abbassare i toni con il fine ultimo di non provocare ulteriori spaccature al mondo del Soft Air (le ringrazio per la considerazione….) ho preso la decisione di fare un passo indietro e di chiedere pubblicamente scusa ad Alberto Dolce per questo anno e qualche mese di guerra da me scatenata per una questione di principio che, alla fine, interessa solo me e lui e a Massimo Cicciò per il modo in cui lo ho apostrofato.

Desidero che la community di Softairmania o, meglio, quella piccola parte che conosce la storia che sta a monte di questo feroce scontro, sappia a chi va il reale merito di questa mia riflessione:
    - a Luciano “Luky”, caro amico dai tempi di ASN, che ha sopportato il peso di essere “frizione” tra me ed Alberto "Malamakumba";
    - a Paolo “Grigio”, vecchio “nemico” ma persona seria, che stimo per il modo in cui mette anima e cuore nelle cose che affronta;
    - a Giampaolo “Jump62”, altro vecchio saggio che ha fatto di tutto per buttare acqua su questo fuoco;
    - a Lorenzo “Seal1”, che fa parte dello staff del mio sito, che sin dal primo giorno ha cercato di “richiamarmi all’ordine” su questa storia;
    - a Marino “Mazariol”, uomo saggio che lavora sempre per il mio sito, che con il garbo che lo contraddistingue mi ha più volte invitato a riflettere sulle conseguenze che la mia “impuntatura” avrebbe potuto determinare.

Infine, a due redattori e ad un moderatore di SAM i quali, anche se forse non lo immaginano, hanno a loro volta ammorbidito il mio punto di vista sulla questione. Si tratta di Kamchakaa, con le sue poche righe concrete e dirette, a The-Nightrider con le sue "troppe" righe accorate e R6member che ai tempi sello "scontro", ha scambiato con me alcune comunicazioni sul mio sito che ancora conservo come esempio di coerenza intellettuale.
    Per me può finire qui.

Vincenzo “Etabeta” D’Angelo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Parafrasando quello che disse qualcuno, anni fa, quando il primo uomo sbarcò sulla luna............. "un piccolo passo dell'uomo ma un grande passo per il soft-air".

Tutto ciò non può che far del bene alla nostra attività e Vi fa onore.

Grandi.

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Salve a tutti,
    amici di SAM e amici di ASC, perché tali vi considero: miei amici, tutti accomunati dalla passione per il softair. Alcuni giorni fa ho incontrato Vincenzo "EtaBeta" tra gli stand della Fiera di Ferrara. A differenza di quanto qualcuno credeva e/o sperava, non ci siamo presi a testate ma ci siamo salutati fraternamente e abbiamo scambiato quattro chiacchiere dal vivo, come spesso facciamo al telefono o in chat.
    Ebbene si, nonostante la lotta fratricida che ci ha visto confrontarci in quest'ultimo anno, tra noi due non è mai mancato il dialogo e, da parte mia, nemmeno la stima e l'affetto verso il grande esperto di softair e l'amico di un tempo.
    Non ho mai pensato che Vincenzo ce l'avesse con me come uomo o che mi ritenesse meno che appassionato e competente di softair di lui, ma so bene che il nostro modo di vivere il nostro piccolo e litigioso mondo è spesso distante, talvolta incociliabile, ma mai prima dell'anno scorso eravamo arrivati a un confronto/scontro tanto aspro e terribile, al punto di portarci nelle aule dei Tribunali.
    Conosco bene l'integrità morale di Vincenzo, testimoniata d'altronde dal suo operato ventennale nel softair e non di certo scoperta da me, e conosco bene anche la sua caparbietà e determinazione quando intraprende un'azione contro qualcuno. Posso testimoniare sulla mia pelle che avere un'avversario come lui, fa onore a chi deve contrastarlo e richiede forza d'animo incrollabile, amici fedeli e l'assoluta onestà personale, altrimenti non c'è speranza di farla franca: EtaBeta non perdona !
    E a me non è mancato nessuno dei tre elementi che ho sopra citato...

Risponderò di seguito in rosso ai pensieri di Vincenzo, con i miei pensieri.

Quote Originariamente inviata da Etabeta
    Lo dirò senza mezzi termini come è mio solito fare: mi sono registrato nuovamente su SAM con l’intenzione iniziale di “regolare” dei vecchi conti, reagendo a un post di Red Foxy pubblicato nel topic sulla Fiera di Ferrara.
    Lo sapevo bene quali erano le tue intenzioni, ma SAM è la casa di tutti i softgunner e tu non eri nè un truffatore bannato nè un'utente sanzionato, ma solo un vecchio amico che voleva registrarsi di nuovo. E pur conoscendo le tue intenzioni, ho ritenuto di non avere alcun diritto di tapparti la bocca impedendoti di registrarti su SAM. A onor del vero, Vincenzo mi aveva pure chiesto il "permesso" di registrarsi... ma non ne aveva bisogno

Sennonché, non appena mi sono registrato ha avuto luogo uno scambio di messaggi, PM, E Mail e telefonate con persone di questo ambiente, alcune attive qui su SAM, altre sul mio sito; alcune delle quali stimo molto e considero amiche, altre che stimo molto ma non per questo considero, necessariamente, amiche.
    Tutte mi hanno invitato a riflettere sulle conseguenze che una eventuale mia sfuriata avrebbe potuto avere quale ricaduta sul mondo del soft air.
    Hahahahahahhaa... mi sa che abbiamo molti "amici" e consiglieri in comune. Ho le orecchie roventi negli ultimi giorni...

Sinceramente – credetemi! - non ho mai sopravalutato la mia “influenza” su questo ambiente.
    Sarà che sono portato a valutare i risultati concreti degli sforzi profusi, ma se ciò che in passato ho fatto e scritto qui su SAM su certi argomenti, che tuttora ritengo di importanza vitale per il soft air italiano e che rimangono tuttora “nebulosi”, avessero sortito i risultati sperati, oggi potrei valutare diversamente il mio contributo e magari vantarmene pure.
    In questo senso, mantengo una posizione molto critica sulla forma utilizzata su SAM per fornire un determinato tipo di informazione, specialmente per quanto riguarda la materia giuridico/legale/assicurativa e per quanto riguarda i criteri che vorrebbero fare del soft air uno “sport”. Mi riferisco ai rapporti che dovrebbero intercorrere tra i praticanti il soft air.
    Per quanto riguarda la “sportivizzazione” del soft air, ho le mie riserve. Si tratta, comunque, di opinioni da un fronte e dall’altro. E le opinioni non sono regole.
    Ma nel primo caso - giuridico/legale/assicurativo - non ci sono opinioni che tengano perché si tratta di esprimersi secondo un vero e proprio "codice matematico".
    Non da molto tempo (credetemi) so di essere uno dei personaggi chiave del softair italiano, qualcuno mi ha definito "l'uomo forte", il "mammasantissima", "il boss", etc. etc. e questo in virtù della forza che tutti i componenti della Community di SAM danno a SAM. Una forza in grado di influenzare la vita e spesso l'esistenza stessa di Enti di Promozione, Associazioni Nazionali, Riviste, Comitati, Produttori di asg, Negozi, Squadre e anche singoli giocatori. Ma questa forza non è la mia forza. Io sono solo l'asta della bandiera, ma la bandiera vera e propria sono i SAMiani tutti. Loro sono la Forza di SAM.
    Ho scritto che sono consapevole da poco tempo del mio ruolo, perché solo le insistenze, ma dovrei dire i cazziatoni di Paolo "Grigio", mi hanno aperto gli occhi e fatto toccare con mano quanto pesi un mio intervento, un'iniziativa sponsorizzata da SAM, una presa di posizione. E tutto questo va gestito con responsabilità e sensibilità da "buon padre di famiglia". E a me spesso è mancato. A volte mi sono fatto prendere la mano da passioni e convinzioni personali, altre volte, invece, non ho utilizzato la necessaria determinazione per agire nel modo migliore. Ma, benché sia un testone, ho anche la giusta umiltà per ammettere di avere sbagliato e per fare i necessari passi indietro. Io mi scuso se devo farlo e non mi sento affatto sminuito nel farlo.
    Cmq. il senso di queste mie frasi è che capisco le ragioni di Vincenzo che l'hanno spinto a considerare SAM terreno fertile per lo spam, i bimbominkia e per la propaganda di un certo softair nazional-popolare-minchionesco. Me ne scuso con lui e con tutta la Community. A mia discolpa posso portare le migliori intenzioni e una serie di novità che SAM sta preparando e che vedranno la luce nei prossimi mesi, volte proprio a rimettere in carreggiata SAM e che gli permetteranno di esprimersi da Community leader del softair italiano, ai livelli che merita e che desidera raggiungere.

Molti di voi non mi conoscono e non sanno per quale motivo tra me e Alberto “Malamakumba” Dolce ci siano stati accesi scontri pubblici e ci sia tuttora in corso un contenzioso legale nel quale io sono la parte “imputata”.
    Potrei dirvi che per dimostrare le mie ragioni - che risalgono ad un fatto di principio - ho costretto Alberto a querelarmi, trascinandolo su un terreno minato sia per me che per lui.
    Purtroppo, vecchio amico mio, questa cosa proprio non ci doveva sfuggire di mano. Tu mi hai trascinato in un terreno che ritenevi familiare per te, ma che è estremamente familiare pure per me. Lo scontro avrebbe avuto modalità e conseguenze gravissime, e uso il condizionale al passato con cognizione di causa.

Per chi pensa che io sia un “rosicone”, come ha scritto Red, bhe se lo tolga dalla testa! Non ho nulla da rosicare poiché la formula di fare informazione che ho scelto per il mio sito - e che è quella che molti anni fa intendevo proporre attraverso SAM - sta avendo il riscontro che mi aspettavo sia per quanto riguarda i numeri dei visitatori del portale, sia per quanto riguarda la resa economica grazie alla quale il mio sito si sostiene e prospera senza apporti esterni. Il forum ad esso collegato ha un semplice scopo "di servizio".
    Alla prima occasione d'incontro, ci impegneremo per rosicarci qualche bel piatto di cacciagione, di cui entrambi siamo estimatori. Offri tu... ovviamente...

Con Alberto ci siamo “scannati” verbalmente. Sono volati insulti, minacce e si è arrivati, in fine dei conti, al punto in cui io volevo arrivare.
    Ora, anche con Red Foxy alla cui provocazione ho risposto con altra provocazione, probabilmente eccessiva.
    Le stronzate non ce le siamo mai fatte mancare. Manco non avessimo due vite incasinate, piene di impegni lavorativi e familiari.

Ma - così mi è stato fatto notare dalle persone che stimo - la maggioranza delle persone cui avrei voluto dimostrare le mie ragioni, come si dice, “non gliene può fregare di meno”.

Se la stessa cosa me la dicono diverse persone, le quali conoscono il mio carattere testardo e il mio modo di affrontare certi argomenti, deve essere vero.

Se le stesse persone mi dicono che ciò che avrei voluto fare può procurare danni all’ambiente del Soft Air al punto di pregarmi dal trattenermi da ulteriori “flames”, deve essere vero.
    Ripeto: abbiamo buoni amici in comune.

Alberto mi ha proposto una via di uscita da questa situazione.
    Sinceramente mi costa molto in termini di “orgoglio” perché mi sento, ancora, ferito ed insoddisfatto (non dal punto di vista economico come i maliziosi o gli ignoranti sulla questione possono immaginare).
    Gli idioti si mettano il cuore in pace: non siamo due morti di fame. Tant'è che Jump e altri amici potranno testimoniare, che la mia intenzione era di costituirmi parte civile contro di te per la fantasmagorica cifra di 1 euro !!!
    Io non volevo i tuoi soldi, ma solo che ammettessi che l'anno scorso ti sei fatto prendere troppo la mano e mi hai dato del truffatore per rabbia e non per convinzione.

Però, per rispetto e per la stima che nutro nei confronti delle persone che mi hanno consigliato di abbassare i toni con il fine ultimo di non provocare ulteriori spaccature al mondo del Soft Air (le ringrazio per la considerazione….) ho preso la decisione di fare un passo indietro e di chiedere pubblicamente scusa ad Alberto Dolce per questo anno e qualche mese di guerra da me scatenata per una questione di principio che, alla fine, interessa solo me e lui e a Massimo Cicciò per il modo in cui lo ho apostrofato.
    Le accetto senza esitazione, ribadendoti la mia stima di sempre.

Desidero che la community di Softairmania o, meglio, quella piccola parte che conosce la storia che sta a monte di questo feroce scontro, sappia a chi va il reale merito di questa mia riflessione:
    - a Luciano “Luky”, caro amico dai tempi di ASN, che ha sopportato il peso di essere “frizione” tra me ed Alberto "Malamakumba";
    Non ti perdonerò mai di avere dubitato di me, ma prima o poi verrò a trovarti a Roma e le vie del mio cuore passano tutte dalla panza. Vedi tu...

- a Paolo “Grigio”, vecchio “nemico” ma persona seria, che stimo per il modo in cui mette anima e cuore nelle cose che affronta;
    Paolo è tutto per me: amico, alleato, mentore, cazziatore doc, critico implacabile, spalla sicura. GRAZIE di esserci sempre.

- a Giampaolo “Jump62”, altro vecchio saggio che ha fatto di tutto per buttare acqua su questo fuoco;
    Giampà dopo 12 anni siamo ancora a sbatterci come due troie, e dopo 12 anni devo dirti ancora grazie per l'immensità del tuo cuore e la generosità che hai. GRAZIE.

- a Lorenzo “Seal1”, che fa parte dello staff del mio sito, che sin dal primo giorno ha cercato di “richiamarmi all’ordine” su questa storia;
    Mi dispiace non esserci capiti, ma le vie del pallino sono infinite...

- a Marino “Mazariol”, uomo saggio che lavora sempre per il mio sito, che con il garbo che lo contraddistingue mi ha più volte invitato a riflettere sulle conseguenze che la mia “impuntatura” avrebbe potuto determinare.

Infine, a due redattori e ad un moderatore di SAM i quali, anche se forse non lo immaginano, hanno a loro volta ammorbidito il mio punto di vista sulla questione. Si tratta di Kamchakaa, con le sue poche righe concrete e dirette, a The-Nightrider con le sue "troppe" righe accorate e R6member che ai tempi sello "scontro", ha scambiato con me alcune comunicazioni sul mio sito che ancora conservo come esempio di coerenza intellettuale.
    Grazie a Kam per l'attaccamento a SAM, la fiducia in me e la forza che dimostra ogni giorni dalle pagine burrascose di SAM. Grazie infinite.
    A Night dico solo: sei immenso. Questa cosa ci ha portato ai ferri cortissimi, solo per farci abbracciare. Immenso. Unico. Grazie.

Per me può finire qui.
    E qua finisce.
    Ultima modifica di RedFoxy; 17/02/2011 a 18:52

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

cosi si fa!!!!!da ammirare entrambi!!!

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Penso che questo botta e risposta farà felice oltre a voi, tutta la community di SAM, ASC ed il softair italiano.
    Complimenti a tutti e due per aver posto fine, da persone mature a questa lunga storia.

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Bentornato tra noi Vincenzo, forse finalmente è la volta buona per costruire un solido SoftAir nazionale
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    Bentornato tra noi Vincenzo, forse finalmente è la volta buona per costruire un solido SoftAir nazionale
    lo spero anche io, ma nel modo giusto!

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    lo spero anche io, ma nel modo giusto!
    diciamo che questo ora dipenderà da loro e da noi (softgunner)

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    diciamo che questo ora dipenderà da loro e da noi (softgunner)
    ovviamente, il primo che proverà a tirare di nuovo fuori sta storia o flammerà, verrà bannano senza neanche passare dal via............compresi voi!!!!

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

bravi ragazzi!
    un gesto davvero molto maturo!

grandi!

e l'applauso ed i complimenti vanno anche a tutti i "consiglieri vari" che hanno aiutato a far si che tutto finisse bene!

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.