Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Ottimizzazione Hop Up PTW

Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito Ottimizzazione Hop Up PTW

Ciao Ragazzi!
    Apro questo post per capire/conoscere le varie modifiche che vengono apportate all'Hop Up/canna della serie PTW
    Girovagando ho sentito parlare molto bene della modifica che esegue su gruppo hop up/canna il famoso Tackleberry del forum europeo PTW!
    Purtroppo non ho trovato altre info a riguardo, in quanto sembra che il tutto sia assolutamente un segreto...
    Sapete dirmi qualcosa riguardo questa modifica o altre ottimizzazioni?
    Grazie

Spina L'avatar di ro29
    Club
    Team1one

Predefinito

vai direttamente alle ultime pagine
    https://www.systema-ptw.com/forum/vi...hp?f=18&t=7050

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Grazie!!!
    Mi sembra di aver capito che TB ha rifatto completamente il gruppo hop up e modifica anche la canna o mi sbaglio?

Recluta
    Club
    9° Incursori

Predefinito

Si,
    quella era l'idea ma mi pare di capire che non e' ancora fatto.

L

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Da quel (poco) che si trova in giro la modifica pare riguardare il cambiare il pressore con qualcosa di piu' grosso e rigido (bando alle battute ... )

C'e la Lupo, la Tackelberry (versione precedente), la Shamp ma non ho mai trovato un tutorial a riguardo.

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao a tutti, ciao Tumez,visto che parli di ottimizzazioni,hai riscontrato anomalie nella traiettoria del bb del tuo PTW? se si..... quali?grazie e buona serata

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mav Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ciao Tumez,visto che parli di ottimizzazioni,hai riscontrato anomalie nella traiettoria del bb del tuo PTW? se si..... quali?grazie e buona serata
    Ciao Luca che piacere
    Purtroppo io ho un piccolo difetto....se non conosco bene il mio fucile non lo porto in campo...da qui la mia scelta è ricaduta sul Kit Challenger.
    Di conseguenza, come potrai immaginare, dopo aver finito di montare il tutto, ho provveduto a smontare tutto quello che mamma systema mi aveva gentilmente montato di default! Ho smontato il gruppo Hop Up ancor prima di inserire il caricatore e ho notato il pressore che secondo mè era di diametro non adeguato( la gobbetta era veramente troppo poco pronunciata all'interno del gruppo ) e a mio avviso risultava anche troppo "morbido"
    Da li in poi ho cercato un pressore adeguato e al momento monto la guaina di un cavo siliconico da 1x050. Da alcune prove il tiro risulta molto teso preciso e abbastanza ripetibile, anche alla misurazione di potenza ho avuto buoni risulati in fatto di costanza a hop up regolato!
    Quello che mi sto chiedendo è se il famoso pressore deve "girare" liberamente all'interno del suo perno o se deve restare fermo.
    Una cosa che non mi è per nulla piaciuta è il materiale e la fattura della "U" che permette la regolazione dell'Hop Up. Mi è sembrata troppa fragile e deformabile...su questo aspetto secondo me si può migliorare....
    Aspetto i vostri pareri/esperienze con il nostro caro Hop Up

---------- Post added at 02:15 ---------- Previous post was at 02:11 ----------

Guardando questo filmato e leggendo le parole di TB ho capito che in entrambi i casi si parla di montare una classica canna per asg con il relativo gommino standard...per essere piu precisi TB SEMBRA usi canne standard per PTW mentre nel filmato si vede chiaramente che la canna utilizzata è per ASG
    Buona visione
    https://www.youtube.com/watch?v=1bQKnbcYfC4

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao Matteo,il piacere e' mio, benvenuto nel piccolo e affascinante mondo dei PTW/CTW , cambiando il pressore con uno di dimensione maggiorata hai fatto una cosa perfetta, la regolazione e' molto piu' precisa, il pressore a mio avviso e stando a tutte le prove da me effettuate,non crea problemi che ruoti su se stesso, anzi se hai l'accortezza di lubrificarlo a dovere rimane perfetto per molto tempo senza soffrire di usura dovuta al violento attrito che si crea durante lo sparo,ma la cosa fondamentale e' che tu verifichi che la guaina che hai utilizzato abbia il foro perfettamente centrato, ESATTAMENTE IN CENTRO...... questo perche' in questo modo pur ruotando su se stessa deve sempre presentarsi allo stesso modo sul punto del pallino che andra a toccare, se il foro e' decentrato questo non accade e quindi avrai un tiro dove l'hop up interviene a dovere ed un altro invece dove questo intervento viene annullato risentendone in maniera totale sulla precisione e sulla rosata. CIAO A PRESTO ........

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Il pressore dei ptw in teoria deve ruotare, è per questo motivo che i ptw sono
    così precisi: il pallino nelle normali asg viene frenato sulla parte superiore
    e per questo può subire deviazioni, mentre il pressore ruotando accompagna il
    pallino diminuendo così le deviazioni.
    Domanda stupida: ma se il pressore per funzionare bene deve ruotare perchè
    TB usa un gommino standard?

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlo D. Visualizza il messaggio
    Il pressore dei ptw in teoria deve ruotare, è per questo motivo che i ptw sono
    così precisi: il pallino nelle normali asg viene frenato sulla parte superiore
    e per questo può subire deviazioni, mentre il pressore ruotando accompagna il
    pallino diminuendo così le deviazioni.
    Domanda stupida: ma se il pressore per funzionare bene deve ruotare perchè
    TB usa un gommino standard?
    Ciao a tutti, ciao carlo d. qualche tempo fa feci un esperimento bloccando la rotazione del pressore con un micro rivestimento con una lamina di ottone che sagomata a forma di v sulla parte superiore bloccava saldamente il pressore impedendone la rotazione ma lasciando originale il sistema di regolazione e ti dico che dopo ripetute prove non ho riscontrato nessuna miglioria ne peggioramento della precisione, unica cosa ii pressore essendo molto piccolo si usurava troppo rapidamente e la complessita della realizzazione date le dimensioni dei pezzi su cui i lavorare mi ha fatto desistere e sono tornato al modo originale, comunque il principio di funzionamento rispetto ad un hop up convenzionale e' identico, non frena il pallino se la regolazione e' fatta nel modo corretto ,ma interviene sulla rotazione del pallino stesso dando un effetto che vince determinate forze e turbolenze che si creano all'interno della canna e all'uscita dal vivo di volata , sul perche' T B usi un gommino convenzionale lo scopriro', ma domanda .....come funziona in termino di precisione questa modifica???? Ciao a presto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.