Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: FOTO MERCATINO! Autentichiamole!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito FOTO MERCATINO! Autentichiamole!

Mi è venuta un' idea: dato che sono procinto ad effettuare la mia prima inserzione di vendita nel mercatino, ho pensato che fosse corretto dare garanzia che l' oggetto in questione fosse effitivamente di mia proprietà, e che non fosse un doppione sul web (anche se era una foto amatoriale, non importa!) A tal proposito mi è venuta la semplice idea che ad ogni foto che pubblicherò nell' inserzione, a fianco di ogni oggetto che venderò, metterò un foglio di carta bianco con scritto "By Lova J.".

Quindi, io propongo come regola obbligatoria quando si fa un inserzione (con foto obbligatoria ovviamente), che ad ogni foto si affianchi un foglio di carta con scritto "By nicknamesuSAM", o comunque qualsiasi altro segno che approvi l' effettiva proprietà dell' oggetto. Inoltre, sarebbe vietata la "firma digitale", in quanto, ovviamente, basterebbe prendere una foto sul web e aggiungere con qualsiasi programma di grafica/fotografia la scritta sopracitata.

Che ne dite?

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

mmmm bella proposta

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
    mmmm bella proposta
    Gracias ...aspetto altre opinioni!

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

anche secondo me è buona cosa!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io frequento molti forum e questa regola non è niente di nuovo, spessissimo viene richiesta la foto con il cartellino con il proprio nick.

È una buona idea, bisogna vedere quanto è applicabile sul nostro vastissimo mercatino.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crash01 Visualizza il messaggio
    Io frequento molti forum e questa regola non è niente di nuovo, spessissimo viene richiesta la foto con il cartellino con il proprio nick.

È una buona idea, bisogna vedere quanto è applicabile sul nostro vastissimo mercatino.
    Perdonami, ma se è già ampliamente adottata e controllata l' uso minimo di una foto nel nostro mercatino, cosa ci vuole a mettere un tocco di carta con una scritta in ogni foto? E' un sistema che va tutto a benificio dei venditori, degli acquirenti e tutto a discapito dei truffatori

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io ho gia chiamato il tipografo

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Anche dal mio punto di vista è un'ottima idea...alla fine, visto che devi fare le foto a ciò che stai vendendo, non credo porti via molto tempo aggiungere un pezzo di carta con il proprio nick scritto sopra! Tanto si dovrebbe partire dal presupposto che chi fa le foto, le fa appositamente per il mercatino, perchè una foto anche vecchia di un mese, potrebbe non rispecchiare ciò che si vende all'atto della pubblicazione dell'annuncio. Io sono completamente d'accordo

Teo.

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

L'idea è buona è già messa in atto da alcuni utenti su altri piattaforme di compravendite on line, certo limita dalle truffe ma non è una soluzione insormontabile per i truffatori purtroppo, perchè basta scasionare un foglio col proprio nick sopra e sovrapporlo ad una qualsiasi foto per sembrare originale ed il gioco è fatto.

Dopo che arriva l'articolo acquistato (sempre se arriva) anche se non è uguale a quello della foto che ci vuoi fare ormai sei stato truffato e non ti resta che una soluzione denunciare il furbo di turno.

Per me l'unica soluzione che rimane valida è quella di affidarsi alla qualità e quantità dei feed positivi del venditore, che sono "la carta di identità" di ogni utente e se poi uno viene truffato ugualmente bè in quel caso è proprio sfortuna, ma al 99,99% dei casi non dovrebbe accadere.

E poi basta (scusate lo sfogo) acquistare a certi prezzi da utenti più o meno affidabili, nel mercatino vedo sempre più spesso acquistare ags o altri articoli a prezzi esorbitanti con una facilità estrema, non che non ne valga la pena vista la qualità degli stessi, ma come si fa a spendere 700/800 euro on line senza nessuna garanzia se non quella data dal venditore e poi magari piangere per essere stati raggirati perchè non corrrisponde ai requisiti richiesti.

Alcuni se le vanno proprio a cercare....una cosa è perderci 50/100 euro (anche se sono sempre soldi sia chiaro) una cosa è perdere un capitale così alto.

Informatevi prima di acquistare a certi livelli, anche tramite altri utenti di cui vi fidate, se conosce il venditore X e se si può tranquillamente portare una trattativa avanti senza avere brutte sorprese dopo; questo è il metodo che uso quando mi accingo a fare un acquisto di una certa consistenza.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

non male come idea.... io spesso già lo faccio, di fotografare l'ASG posata sul mio ciras con nick in bella vista.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.