OT: si può mettere a fianco del prezzo di ogni oggetto il prezzo originale?
OT: si può mettere a fianco del prezzo di ogni oggetto il prezzo originale?
Anche a me sembra una buona idea..
Quanto al prezzo, nulla vieta di mettere il prezzo che lo si è pagato affianco al prezzo richiesto per l'usato.
è una buona idea ma il fattore truffa potrebbe essere sempre e comunque in agguato: fatta la legge, trovato l'inganno...
quando posso lo faccio anche io.anzi,che sia d'obbligo o no riincomincero' a farlo,eh si perche io questo metodo lo usavo quando vendevo su ebay e spesso vedevo le mie foto riproposte in inserzioni che non mi appartenevano,cosi avevo inziato a mettere un angusto fogliettino di carta con scritto il mio nick.
come dice quella della pubblicita'...
SI....MI PIACE!
Assolutamente, ti dico che il rischio c' è, ma sicuramente minore di prima no?L' unico metodo che mi viene in mente, essendo un Photoshopparo (
) è quello appunto di fare la foto al biglietto con iil proprio nick e poi metterlo...Tuttavia non è facile come sembra, sopratutto per chi di programmi simili non se ne intende una mazza. E anche se l' operazione fosse disponibile, ricreare delle ombre fedeli che rendano realista la foto non è facile. Ma per accorgersene si necessita di un occhio un minimo "allenato". Comunque, a prescindere chi il rischio rimanga,per me è sicuramente minore rispetto al sistema attuale!
Questo è poco, ma sicuro: del resto, se non si comincia mai, non si arriverà mai a nulla...Non è che con questa iniziativa si pone la parola fine alle truffe, ma se non altro s'incomincia ad utilizzare un po' più di trasparenza...
Poi per carità, sale in zucca e attenzione non devono mai mancare, ma a volte non sono sufficienti comunque, tanto vale, almeno da parte nostra, iniziare ad essere i primi portatori di chiarezza...
Normalmente, quando vendo, fornisco il mio cellulare e se richiesto non ho problemi a fornire anche l'indirizzo... ( nome e cognome già si evince dalla Poste Pay...)
Concordo pienamente, anche se non diventerà un obbligo, io lo farò nelle mie prossime (eventuali) vendite.
Teo.
Io aggiungerei un qualcosa alla tua idea: La patch della squadra e il cartellino di iscrizione all'ente di promozione sportiva come Csen, ASNWG, ASI, GAS etc... o quello alla propria squadra, cosi' in caso c'e' l'identificazione immediata della squadra tramite cui riprenderlo, e nel cartellino ci sono i suoi dati e non puo' darli finti
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino