Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: nn so più che fare

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito nn so più che fare

salve a tutti voi o popolo di SAM!!!
    volevo esporvi una mia esperienza...
    stasera mi sono trovato con il mio amico meccanico x controllare dei fucili che siano nel j dato che domenica abbiamo un torneo...
    ed ecco che ci ritroviamo con un paio di fucili, fatti ad ok, naturalmente i nostri che ci tirano a 101 fino a 105m/s con molle da 90m/s sia guarder che T&T...
    ora nn sapendo che fare abbiamo montato delle belle guarder da 85m/s e sorpresa... tirano a 98 99m/s.
    le cronografazioni sono state effettuate con supreme non bio da 0,20g, con i supreme da 0,20g bio perdevamo giusto un 2m/s massimo...
    a le variazioni di tiro erano intorno se nn sotto ad 1m/s e le prove sono state fatte su 2 xcortech x scongiurare eventuali malfunzionamenti.
    ora vi chiedo... possibile che io monto una molla da 90 pensando di stare nel j e poi mi ritrovo over anche di 4/5m/s???? oppure io e il mio amico lavoriamo troppo bene sui gruppi aria????
    la butto li giusto xkè nn riesco a capire come alcuni siano a filo con molle da 100 e noi riusciamo ad essere a filo con molle da 85...

tralaltro tex il mio amico è "override" che mi ha detto che vi conoscete già per altre discussioni...

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

oppure avete teste pistone e/o guidamolla cuscinettati e canne di precisione?
    Comunque non vedo tutto questo problema.... l'importante e' che siete in regola, se ci arrivate con una molla piu' piccola tanto meglio.
    Ultima modifica di maxx001; 25/02/2011 a 09:19

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

è normale...

io con SP90 esco a 1,07
    con SP85 esco a 0,96

Ho comprato SP85!
    Where s the problem?

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

guidamolla cuscinettati?teste cuscinettate....?????forse anche quello potrebbe rendere che dici ?
    fai le prove senza spessori in testa e guidamolla......

Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito

ma allora questa era era un'pò una provocazione per far capire a molta gente che si riesce ad essere over con la 90 quindi di evitare propio le 100 poi per il resto si sui 2 che abbiamo fatto al momento ci sono i cuscinetti in testa e in coda, ma nn penso che con i cusciscinetti prendi più di 5m/s quindi teoricamente con la 90 dovrei fare sui 95 e con la 85 sui 90 io invece ho altri 5 m/s che nn so da dove prendo... per carità va benissimo ora è ho acquistato un pelo di rof e stresso ancora meno le meccaniche quindi meglio di così penso si muoia...

---------- Post added at 09:19 ---------- Previous post was at 09:17 ----------

a tralaltro il bello è che appena lo avevo fatto e per circa un paio di settimane il mio m4 tirava dentro il j con la 90 diciamo 97-98m/s poi ha inoziato ad aumentare e anche quello del mio amico così, invece che assestarsi e diminuire un pelo sono aumentati di circa 5m/s

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

io invece credo e penso che anche 1 cuscinetto ad una 90 rende moltissimo.....
    per il resto personalmente preferisco mettere o solo giudamolla cuscinettato e 90 o guidamolla "liscio" e 100.il tutto lavora meglio...
    poi sono gusti...ma il riscontro lo troverai anche con il rof...

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Predefinito

penso anch io che basti un cuscinetto in più per fare que 2-3 m\s in più

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spyke86 Visualizza il messaggio
    penso anch io che basti un cuscinetto in più per fare que 2-3 m\s in più
    2/3 ms in più , mi stanno bene , se ho due cuscinetti saranno 8ms in + ( per ipotesi ) , ma sul mio m4 con canna di precisione neppure esasperata SRC 6.04 , quindi economica , lunghezza 43 cm Tagliata da una più lunga , con cilindro m4 foro 3/4 systema tipo vecchio , usato e strausato , con spingipallino in plastica con OR strausato , con una molla T&T da 90m/sec ( Quella Gialla Strausata ) non si staccava dai 105m/sec regolare come un orologio , doppiando spesso i decimali .
    Mi sembra un assurdo , dovro' montare per stare tranquillo una molla guarder da 80 , che non sono neppure facili da trovare .
    Come diceva Aleska90 , allora tutti che montano molle da 90 è spesso molle da 100 , per stare a filo J , mi viene da pensare che , allora mezzi i fucili non sono perfetti , oppure che mezzi i cronografi , sono sbagliati , o la maggior parte dei pallini indifferentemente dalla marca non hanno il peso che dichiarano.
    I Cronografi xcortek che ho segnano la stessa cosa uno scarto minimo uno dall'altro , un cronografo economico Fidragon che posseggo segna valori in linea con gli altri 2 , quindi ritengo i crono siano ok , i pallini che ho usato sono 0,20 non Bio , che pesati risultano precisi e tutti quasi perfettamente pesanti uguali , quindi resta la questione volume aria cilindro / Volume canna + perdite aria . Dando infine per scontato che le molle dichiarate 90 siano 90 e non 95+ , allora si spiegherebbe tutto .
    Ho potuto valutare su un mio T3 G3 Ras ( G3 Golden Bow canna da 51cm ) , mettendo una canna Prometeus in acciaio da 6.03 ho ottenuto un aumento di velocità netto di 4m/s , rispetto a canna originale , quindi cuscinetti in testa e coda un 8 m/sec di media ( ma secondo me rendono meno ) + 4 m/sec per canna di prcisione ( quella inquisita non è una Prometeus 6.03 , ma una SRC 6.04 ) farebbero 12 m/sec in + da aggiungere a 90 della molla = 102 , come faccio a fare 105 Costanti .
    Valutando che la massima velocità di uscita ottenibile , e' ipoteticamente ,in un fucile perfetto , con perdite aria = a 0 , volumi canna cilindro 1:1 , e attriti di hop-up e canna nulli , cosa impossibile , è ,e non puo' essere piu della forza intrinseca della molla + i cuscinetti , da cio ' non si puo' dedurre altro che le molle da 90 sono di piu' 95 o + , e a scalare o a salire , i produttori dichiarano un valore + basso del reale .
    Scusate i miei ragionamenti contorti , ma penso che parlando di armi perfette cosa inpossibile da un punto di vista fisico , il mio ultimo ragionamento non lascia adito a contestazioni , perche se la velocità di decompressione della molla e 90 m/sec , non puo' il pallino correre più velocemente di 90 m/sec ( se io inprimo la forza di un Kg , l'oggetto riceve la forza di un kg , l'aria stessa oppone resistenza , quindi il mio corpo già in partenza ricevera la forza di un Kg - gli attriti ) , tenendo conto che l'aria si perde , il labbro dell'hop-up ,lo rallenta , un minimo di saltellamento nella canna , o lo sporco stesso della canna , ha!! la canna dell' m4 , non mi ricordo l'ultima volta che l'ho pulita, quindi se uso una 90 vera al max dovrei sparare a 88-89 , proprio perchè la precisione matematica in un asg è inpossibile.

In definitiva che diavolo di molle bisogna montare , per massimizzare la resa in velocità e rispettare la legge ? . Come sempre si fanno delle prove , dato che nessuna asg è uguale a un altra.
    Io ho esposto i miei ragionamenti , sono un informatico , non un fisico , quindi resto in attesa di vostre smentite , o considerazioni , non voglio inporre la mia legge ,assolutamente no , ma vorrei capire.

Un grazie a tutti voi e Saluti di cuore Override.
    Ultima modifica di Override; 25/02/2011 a 15:31

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Predefinito

Mi trovo d'accordo con quello che hai detto, ma nella parte in cui scrivi

Quote Originariamente inviata da Override Visualizza il messaggio
    , il mio ultimo ragionamento non lascia adito a contestazioni , perche se la velocità di decompressione della molla e 90 m/sec , non puo' il pallino correre più velocemente di 90 m/sec ( se io inprimo la forza di un Kg , l'oggetto riceve la forza di un kg , l'aria stessa oppone resistenza , quindi il mio corpo già in partenza ricevera la forza di un Kg - gli attriti ) , tenendo conto che l'aria si perde , il labbro dell'hop-up ,lo rallenta , un minimo di saltellamento nella canna , o lo sporco stesso della canna , ha!! la canna dell' m4 , non mi ricordo l'ultima volta che l'ho pulita, quindi se uso una 90 vera al max dovrei sparare a 88-89 , proprio perchè la precisione matematica in un asg è inpossibile.

In definitiva che diavolo di molle bisogna montare , per massimizzare la resa in velocità e rispettare la legge ? . Come sempre si fanno delle prove , dato che nessuna asg è uguale a un altra.
    Io ho esposto i miei ragionamenti , sono un informatico , non un fisico , quindi resto in attesa di vostre smentite , o considerazioni , non voglio inporre la mia legge ,assolutamente no , ma vorrei capire.

Un grazie a tutti voi e Saluti di cuore Override.
    Devi considerare pure che la forma ad inbuto della testa cilindro crea un incremento della potenza, perchè immette l'aria in un canale più stretto.la canna anche sporca potrebbe creare si più attrito; ma allo stesso tempo essendo più stretta potrebbe aumentra la potenza. cmq considerando che questi fattori o meglio errori (misurazione,peso pallino,attriti, ecc) siano trascurabili il problema e propio la molla. io con le T&T mi sono trovato male soprattutto con quelle colorate;pensa che con una da 1J(blu) il mio gr16 sparava ad 1,16j-1,18j e con una sp90 guarder 0,94j. in definitiva ti dico che con una sp85 e una bella pulita alla canna dovresti stare nel joule.

P.s. sono un chimico e mi fa piacere trovare qualcuno come te che ogni tanto applica quello che ha studiato.

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Una nota per spyke86 ,
    Il tuo ragionamento fila , ma se hai poca aria in partenza il tuo pallino uscira' lento , e se ne hai troppa , esce troppo presto ( risultato esce lento , perchè non ha preso tutta la velocità della molla ) , comunque sono ancora convinto , che l'inbuto , aumenta la pressione , ma il volume d'aria è sempre lo stesso , non ne hai di più , solo perchè è aumentata la pressione , sono piu' le perdite e gli attriti , che il guadagno dato dal cono e dall'inbuto .

---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

Susate spero di non fare un post doppio , avevo scritto un risposta per Tex , ma non la vedo apparire , magari mi sono scordato di premere " invia risposta " .
    Mi scuso se spesso sono contorto , ma in questo momento sto facendo 3 cose insieme , e alle volte mi viene un pensiero e lo butto giù , prima che sfugga , dato che sono un po' eccentrico e ultimamente ,più fuso del solito , ma non esitate a redarguirmi , mi ritengo una persona intelligente e curiosa , che non si stanca mai di inparare dagli altri e all'occorrenza dare un consiglio , perdonatemi se alle volte divago e sono poco chiaro , il brutto è che per iscritto non sono grandioso , con la tastiera scrivo bene solo codici software , Aleska90 , mi conosce di persona , in quanto è un mio compagno di squadra , e sa che con la dialettica sono un conferenziere , e spesso faccio corsi di aggiornamento , per altri tecnici , del mio settore lavorativo, ma per iscritto faccio schifo.
    Comunque approfondiro 'gli argomenti trattati.
    P.S. Spero di non essere a rischio BAN , per come scrivo

Un grazie a tutti voi
    Ultima modifica di Override; 25/02/2011 a 18:30

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.