Originariamente inviata da
Override
, il mio ultimo ragionamento non lascia adito a contestazioni , perche se la velocità di decompressione della molla e 90 m/sec , non puo' il pallino correre più velocemente di 90 m/sec ( se io inprimo la forza di un Kg , l'oggetto riceve la forza di un kg , l'aria stessa oppone resistenza , quindi il mio corpo già in partenza ricevera la forza di un Kg - gli attriti ) , tenendo conto che l'aria si perde , il labbro dell'hop-up ,lo rallenta , un minimo di saltellamento nella canna , o lo sporco stesso della canna , ha!! la canna dell' m4 , non mi ricordo l'ultima volta che l'ho pulita, quindi se uso una 90 vera al max dovrei sparare a 88-89 , proprio perchè la precisione matematica in un asg è inpossibile.
In definitiva che diavolo di molle bisogna montare , per massimizzare la resa in velocità e rispettare la legge ? . Come sempre si fanno delle prove , dato che nessuna asg è uguale a un altra.
Io ho esposto i miei ragionamenti , sono un informatico , non un fisico , quindi resto in attesa di vostre smentite , o considerazioni , non voglio inporre la mia legge ,assolutamente no , ma vorrei capire.
Un grazie a tutti voi e Saluti di cuore Override.