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Discussione: problema perdita aria. piccolo dubbio

  1. #1
    Recluta L'avatar di oncelot
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    Predefinito problema perdita aria. piccolo dubbio

    -MARCA E MODELLO: classic amry di un mio compagno di squadra
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggio settoriale quello che aggancia il pistono non ricordo il nome
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: grossissime perdite di aria và da 0.1 j ad un massimo di 0.80j ma molto spesso si aggira sui 0.10 j
    -TEMPO DEL PROBLEMA: appena montato

    cosa ho fatto in poche parole..ho pulito e spessorato tutto...prima l'asg faceva 1.05 j perchè montava testa pistone marui con solito spessore a bullone..
    il cilindro è quello marui o d/boys non li riconosco perche sono uguali..
    quindi prima montavo pistone e testa pistone marui con il classico bulloncino...
    ora invece dopo aver pulito tutto ingrassato e spessorato..ho cambiato la testa del pistone e ho messo quello che ho trovato nel classic army...
    però non capisco il perchè di queste grossissime perdite di aria..cioè dall'asg mettendo la mano esce aria ad alta pressione..allo stesso modo del mio fucile che fà 0.90j
    voi pensate che sia sempre la testa pistone che dà problemi??perchè è quella l'unica cosa che ho cambiato...
    sinceramente la prova siringa non mi convinceva tantissimo..però l'hop up in metallo g&p non ha perdite..

  2. #2
    SAMaximum



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    letto le guide?
    fatto le prove?
    con che risultati?

  3. #3
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    a che guide ti riferisci? e dai anni che smonto m4 e pure che leggo guide...
    quindi non vado a leggere le guide ogni volta che smonto asg...
    cmq in passato le ho lette tutte

  4. #4
    Arsenio Lupin
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    Quote Originariamente inviata da oncelot Visualizza il messaggio
    sinceramente la prova siringa non mi convinceva tantissimo..
    ti sei risposto da solo...

    prova a cambiare o-ring alla testa pistone, procurati uno spingipallino anch'esso con o-ring, e se la prova siringa fallisce... bhè, cerca di capire da dove perde aria...

  5. #5
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    vediamo lo sto rismontando di nuovo...vi faccio sapere presto.

    ---------- Post added at 16:23 ---------- Previous post was at 14:42 ----------

    aggiornamenti...
    ho montato pistone e testa pistone vfc..prova siringa perfetta..
    monto tutto stesso problema salta da 0.1j a 0.50j allora penso che sia il gruppo hop up..
    allora ricapitolando il compagno ha un m4 con canna tagliata e gruppo hop g&p in metallo e fà schifo
    monto la mia canna e il mio gruppo hop up guarder 0.76 fissi..
    allora altra prova monto il mio gruppo hop up nella sua canna 0.70 fissi..
    quindi canna più corta meno potenza...

    molla montata originale classic army usata per due anni..molla normale senza aspirali più fitte in certi punti...
    allora voi che ne pensate??
    molla andata a male??
    per ora volevo risolvere mettendo lo spessore nella testa pistone e nello spingipallino..
    attendo consigli

  6. #6
    SAMaximum



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    Cosa hai provato a fare?

  7. #7
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    ho scritto sopra...ora sto provando a mettere gli spessori tra lo spingi pallino e anche nella testa pistone..
    così non faccio altro che aumentare la potenza ma penso di arrivare a 0.80 voi che dite??
    compro la molla nuova?? io nel mio m4 monto una m100 se non ricordo male modify..
    io comincio a pensre che la molla sia andata usurata..

    attendo vostri consigli

    ---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 16:27 ----------

    tutto risolto..
    il mio compagno ha portato il suo vecchio gruppo hop up in metallo classic army e spara a 0.95 J fissi
    e dopo averlo spessorato per bene con una 9.6v gli spara a 990 pallini al minuto
    grazie lo stesso per il vostro aiuto

    ---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 17:26 ----------

    nuvo aggiornamento...
    sparando e poi per ultimo provando la mia lipo..
    l'ultimo dentino in ferro del pistone vfc è saltato e ora abbiamo montato quello marui..
    ma secondo voi come mai??tutti i dentini del pistone sono rimasti integri è saltato solo quello in metallo.
    Ultima modifica di oncelot; 25/02/2011 a 17:33

  8. #8
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    aspetta... quindi con la canna tagliata dava problemi di potenza?
    la canna è stata svasata?
    il tiro com'è?

  9. #9
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    no alla fine ho risolto..cambiando gruppo hop up è scritto sopra..ora fà 0.95j fissi

  10. #10
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    Moltissime volte, quando si hanno sbalzi di potenza così strani, si risolve cambiando hopup e/o gommino, il problema spesso è causato dal disallineamento tra lo stesso ed il gearbox..

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