Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Karrimor Sabre vest Gen.Ops.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito Karrimor Sabre vest Gen.Ops.

Karrimor Sabre vest.

Mi è capitato attraverso uno scambio, con un amico inglese, di ottenere un raro vest, prodotto da una nota Ditta inglese produttrice di materiale Outdoor e Military, la Karrimor, che su ordinazione di alcuni corpi speciali, effettua la produzione di particolari Vest.
    Questo in particolare progettato per essere utilizzato dagli operatori SBS, è un derivato del PLCE standard in servizio nel esercito inglese da molti anni, essendo un design di successo e con pochi difetti, persino ora viene utilizzato sopra a Body Armor e Plate carrier.
    Il presente Vest, mi è stato confermato far parte della serie denominata Sabre vest, composta da 8 differenti tipi e configurazioni, il mio in particolare è destinato ad un uso generale, per fucilieri e LSW gunner.
    Il vest è costruito con Cordura 1000den, IRR, con copertura waterproof interna, cuciture in Nylon rinforzato, e robusta Rete sulla schiena in grado di far traspirare, comunque in presenza del necessario Zaino per l'equipaggiamento, e in caso di conflitto essere portato sopra ad un Body armor della serie Bristol, compagno inseparabile delle moderne campagne di guerra.
    Il numero prodotto di questi vest, non è altissimo, pare che se ne sia equipaggiato Uno squadron solo, utilizzati massicciamente nelle prima fasi del dispiegamento Britannico in Afghanistan., come acquisto privato.
    Purtroppo da quello che so, ora la Karrimor ha cessato la produzione di questi vest, scatenando la caccia di collezionisti e renactors, per passare alla produzione in serie di Vest modulari, di qualità nettamente inferiori a questo vest, ma comunque di ottima fattura.
    Il mio, non particolarmente usato porta ancora tracce di una sprayata Tan/coy, per schiarirlo e residui di sabbia nelle tasche..cosa non molto gradita ai nostri caricatori.

Come si vede è regolabile sia in altezza che in larghezza attraverso le fasce lombari e sulla spalle, fattore importantissimo, visto che è in taglia unica, ed oltretutto di generose dimensioni, per essere portato sopra a Body armor e plate carrier.

Dotato di 4 tasche doppie, porta caricatori sul petto lievemente inclinate, similarmente hai TLVB americani.

Due tasche irrigidite con fasce in cordura, in grado di accogliere catenelle da 50 colpi da 7.62, o 100 colpi da 556, possono essere anche utilizzate per portare 4 caricatori STANAG NATO anche se risultano un po' abbondanti.

Sulla SAW di sinistra è presente una tasca portabussola, chiusa da un bottone automatico.

Due tasche utility con sacchetto di chiusura per razioni, medikit ed altro materiale, sono poste hai lati delle Saw Pouch, le tasche sono chiuse solo da una clip olandesi, silenziosa ed efficiente.

Fra la utility e la porta borraccia , vi è una comoda fascia velcrata, ideale per l'aggancio rapido di granate, fumogene e Flashbang.

e sotto vi sono due Dring, per l'aggancio della portamaschera S10 standard
    Altre due tasche per due sistemi Crusader completi, Borraccia, gamella e fornelli standard inglese o per due Nalgene, si trovano in posizione lombare, stesse clip a chiusura della tesca.

Internamente nelle falde del vest, si trova una tasca portadocumenti e una porta coltello nel pannello destro, mentre nel sinistro si trova l'usuale fondina, e tre portacaricatori per pistola..giusto giusto il necessario per un Rave sulle montagne del Hindukush..

Il vest anteriormente si chiude con tre robuste fastex ITW, ottimo per tenere bel areato l'interno del vest, determinante in certi ambienti.

Il mio giudizio su questo vest, è che è evidentemente ideato per un solo scopo, trasportare il massimo carico di munizioni disponibili, per azioni Recon, Search & Destroy in ambiente montano, con il solito Bergen inglese, sulle spalle per lunghi periodi, la sua qualità è indiscussa, diciamo che mi riservo il giudizio sulla comodità, visto la generosità del vest, anche su di mè che non sono propriamente un stecchino, ad un prossimo utilizzo intensivo.
    Photo in action, coming soon!
    Ultima modifica di kamchaaka; 25/02/2011 a 23:56

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

Splendida rece e splendido vest!!!
    in molti particolari mi ricorda il Protac vest, mi incuriosisce l'uso delle clip olandesi... mi sembra più immediato dei fastex con una mano sola....

le tasche portacaricatori sul petto sono da uno o da due?

dai dai setup!!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

doppio stanag....ai ragione mi sono scordato.

Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara

Predefinito

Kam che dire, è bellissimo e mi ingrifa parecchio peccato che sia raro altrimenti mi sarei dissanguato volentieri per un vest così^^

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

boh, Snake, ha detto che ne girava tempo fa uno della serie Sabre sulla baya..io la sto tenendo sotto controllo, caso mai passasse..non mi dispiacerebbe beccare quello da recon.
    Tutto il resto ve lo lascio.

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

mizzica...ucciderei per un plce vest od...per questo non dico cosa farei...
    troppo troppo bello...non ce la faccio a guardarlo ancora...non ce la faccio...

la cosa che mi piace di più sono le chiusure..ps, mi sembra dalle foto che a differenza del plce vest non ci siano i divisori per caricatori all'interno delle tasche...sbaglio Kam?

ps...ma per avere una granata come quella? a chi mi posso rivolgere oltre al santo padre ?
    Ultima modifica di Eddie; 25/02/2011 a 00:13

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

no, nessun divisorio.
    prossimamente lo sprayero, per spezzare il verdone e riportarlo ad uso Afghano.

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

ANCORA + BELLO SPRAYATO..
    per la seconda domamda hai qualche aggancio?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

capisco la filologia nello sprayarlo... ma mi piangerebbe il cuore....

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

la granata flash bang..è della G&G..mi sembra..è da un pò che la ho!
    Ultima modifica di kamchaaka; 25/02/2011 a 00:57

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

karrimor

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.