Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Carica Batterie problema AIUTO NIUBBO

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Carica Batterie problema AIUTO NIUBBO

Ciao,
    sono un niubbazzo e vorrei capire come caricare correttamente la mia batteria 8.4 3300mah.
    ho questo caricatore

ma devo regolare io i parametri o fa automatico come scritto in inglese sul prodotto? ieri l ho lasciato in carica la notte e stamattina la batteria collegata al fucile era totalmente scarica.... i due led rosso e verde erano accesi quando l ho staccata.
    chiedo aiuto agli esperti
    grazie
    marco
    Ultima modifica di ghiz; 24/02/2011 a 21:20

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come da regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione è VIETATISSIMO mettere link a negozi; togli il link e carica solo la foto!
    Poi vai a leggerti questo thread, la formula per capire come caricare le ni-mh è uguale alle ni-cd.
    https://www.softairmania.it/threads/...aricabatteria.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Come da regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione è VIETATISSIMO mettere link a negozi; togli il link e carica solo la foto!
    Poi vai a leggerti questo thread, la formula per capire come caricare le ni-mh è uguale alle ni-cd.
    https://www.softairmania.it/threads/...aricabatteria.
    si perdonami, nella fretta ho sbagliato. ho corretto allegando l'immagine
    il mio caricabatterie è leggermente diverso da quello in foto. non ha il pulsante discharge e ha due led, uno rosso e uno verde, per il resto è uguale alla foto.
    il 3d l avevo letto ma volevo capire come funzionava, se era davvero tutto automatico e il funzionamento dei led, dato che pensavo che dopo 8 ore di ricarica la batteria fosse piena, invece collegandola non da segni di vita.
    se potete aiutarmi vi ringrazio

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Se funziona, quel carica batterie lo devi impostare su 8,4 per quanto riguarda il voltaggio e 500 per quanto riguarda l'amperaggio dato che 1000 forse è troppo (controlla sul pacco batterie se ci sono delle indicazioni per la ricarica).
    Comunque sono carica batterie del caxxo!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi da la possibilità di regolare "time" fino a 8 ore per una ghiera e 50-600 ma per l'altra ghiera.
    è qui il mio dubbio..

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

In teoria è meglio evitare un amperaggio di ricarica troppo elevato; accorcia il tempo di carica, ma rovina la batteria.
    Sul web trovi dei "programmini" dove inserendo l'amperaggio della batteria e l'amperaggio di ricarica del caricabatterie, ti calcolano il tempo di ricarica necessario. Prova a sfruttare uno di quelli: fissa ad esempio l'amperaggio del caricabatterie a 300 ma e di conseguenza vedi quanto tempo mettere di "time". Comunque io quoto picchio65, quei caricabatterie fondamentalmente fanno cag*re!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

perchè fanno schifo? quali consigliate?

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Perchè sono i classici caricabatterie cinesi da due soldi in grado di distruggere anche le migliori batterie. Esistono caricabatterie "professionali" (si trovano ad esempio nei negozi di modellismo dinamico) che assicurano prestazioni decisamente migliori e garantiscono lunga vita per le batterie....ovviamente però costano di più.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

MH ok con quello che l ho pagato per adesso faccio delle prove con questo poi se fa cagare lo cambio. comunque dato che la batteria è di 3300 ho messo 500 ma del caricabatterie per 8 ore. domani mattina dovrebbe essere pieno.
    comunque sapete dirmi perchè stamattina dopo una notte in ricarica non dava segni di vita?

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:57 ----------

MH ok con quello che l ho pagato per adesso faccio delle prove con questo poi se fa cagare lo cambio. comunque dato che la batteria è di 3300 ho messo 500 ma del caricabatterie per 8 ore. domani mattina dovrebbe essere pieno.
    comunque sapete dirmi perchè stamattina dopo una notte in ricarica non dava segni di vita?

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Beh, qualcosa che non va c'è di sicuro...o non l'hai collegato bene o è rotto, perchè dopo una notte in carica, anche se la batteria non si fosse caricata del tutto, comunque un minimo di spinta alla molla avrebbe dovuto darla, almeno un segno di vita.

Riprova impostando il tutto per bene e vedi cosa succede!

PS. il tempo di carica consigliato per una 3300mah a 500mah è di 8ore 54minuti 36secondi / se imposti a 600mah il tempo si riduce a 7ore 25minuti 30secondi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.