Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PROBLEMA GEARBOX AK47

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito PROBLEMA GEARBOX AK47

ooooooookkkkkkkk, e qui ho bisogno di voi:

allora , mi sono preso la briga di smontare il mio ak (dragunov) e modificare il gearbox.
    sono andato da un negozio a pero (xxxxxx) e mi hanno dato il seguente kit:

motore high torque
    ingranaggi hurricane ultra torque uo ratio
    testa cilindro hurricane
    molla

in pratica il problema e' il seguente:
    gli ingranaggi sono esageratamente piu' spessi degli originali e l'ingranaggio che addenta il pistone si blocca poiche' i denti inferiori toccano il pistone nella parte non dentata, di conseguenza non gira.
    faccio fatica a richiudere il tutto, e tra le altre cose il motore e' sbagliato poiche non e' per l ak!!!!
    la domanda e la seguente:
    ma gli ingranaggi per il gearbox del ak marui, quelli rinforzati devono essere piu' o meno simili agli originali???
    cioe in teoria non bisognerebbe smadonnare per metterli su, lunica cosa da verificare una volta chiuso e il corretto roteare degli stessi???o no????
    vi prego ditemi che sono sbagliati gli ingranaggi!!!!!
    oggi tutto intrippato ho acquistato 180 euro di pezzi ....e mi ritrovo qui ad avere pezzi sbagliati!!!!!!!!non vi dico il nervoso!!!!!
    tra le altre cose ho chiamato il negozio....e cosa mi hanno detto????
    che devo portare li domani il gearbox e me lo devono tenere in riparazione per montarlo...........cioe'.......io glie lho tiro in faccia domani!!!!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

io non so cosa tu abbia detto o chiesto al rivenditore e ne, tantomeno, come siano andate le cose ma ti posso dire che di quel kit, almeno per ora, non puoi utilizzare nulla.
    gli ingranaggi sono "helical" e, oltre a richiedere uno spessoramento più che perfetto per farli funzionare bene, richiedono anche un pistone "a mezza dentatura". inoltre, visto che sono high-torque, andrebbero montati su repliche che utilizzano molle di ammortizzatori da tir. per la potenza di un joule sono sprecati. e' come avere un trattore per poi utilizzarlo nei 2 metri quadri dell'orticello dietro casa. :d
    a questo aggiungici che ti hanno dato un motore ad albero lungo che non può essere montato su un ak e avrai il risultato di un pomeriggio di m...a.

ma perchè, prima di incorrere in questi inconvenienti, non leggete le centinaia di topic che riguardano gli ingranaggi? oppure perchè non chiedete un consiglio sul forum a chi, per esperienza, ne sa un po più di voi? mah..............insondabile psiche !!!

comunque non disperare. a tutto c'è rimedio.
    se conosci qualcuno che può darti una mano, corrici senza pensarci un minuto. altrimenti ritorni da chi te lo ha venduto, gli chiedi spiegazioni su come e perchè ti ha dato quei pezzi (sempre ammesso che non glieli abbia chiesti tu ) e glieli fai montare (previa sostituzione del motore e di un pistone nuovo a mezza dentatura).

ciao.

Club
    Non affiliato

Predefinito RE

grazie lucky!!
    mi confermi solamente quello che immaginavo!!!!
    che hanno cannato loro, in realta ci devo far girare una molla da 150 (tranki non devo giocarci in squadra con questo!!
    e se come dici mi hannno dato gli ingranaggi giusti....pero il pistone ha tutta la dentatura....quindi devo cambiare quello
    adesso vado li e pomeriggio aggiorno!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

hai un pm.

ciao.

Club
    Non affiliato

Predefinito RE

ok ho tutto risolto...grazie ad un incredibile luky...che mi ha seguito passo passo nel montare il tutto

grazie tantissimo anche per i consigli che mi hai dato...........................che dire!!!!????

allucinante che un utente......si dedichi cosi in maniera disponibile e generosa per aiutare un neofita come me!!!!!

grazie grazie grazie........................ci sono rimasto veramente .....mai successo!!!!!!!!

cento mila up per luky!!!!!!!!!!!!!

dimenticavo per gli altri:

abbiamo risolto montando un pistone segato a meta' e anche con una modifica alla batteria da inserire in parallelo una sopra il gear e l'altra nella parte superiore della canna.
    per lo spessoraggio......seguite la guida di luky che e' straperfetta!!!!!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.