Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Src 933

  1. #1
    Spina L'avatar di snorky
    Club
    Iron Horse
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    312

    Predefinito Src 933

    src 933

    ieri pomeriggio..ho acquistato sta replica taiwanese della src.. (grazie lud.) se ne è tanto sentito parlare ma pochi risultati pratici..quindi ho detto..compriamola e vediamo un pò come è...

    arrivato a casa,apro..e il fucile è in una scatola di cartone con dentro della plastica che alloggia il fucile, spegnifiamma arancione,quello in metallo,100 pallini,un regolatore per la tacca di mira sul delta,l'immancabile astina e vari fogli






    prima cosa alla quale fai attenzione sono i gusci e le plastiche..
    i gusci a mio parere rifiniti bene e verniciati bene..di un grigio topo
    mentre le plastiche a occhio così sembrano tipo ca...ma se le guardi da vicino vedi che non è eccelsa però sempre meglio della lucida marui...su queste src sembra siano tipo satinate..





    il calcio essendo bushmaster non è certo al pari di marche come g&g,lavorazione un pò così e il tubo è verniciato di quel nero lucido inguardabile... anche se il suo effetto lo fà..



    ma andiamo a sparare...
    metto batteria..e fa il motore gira a vuoto..(ho detto..non toccherà il conico..) smonto rimonto..bloccato... oop:
    smonto nuovamente e mi accorgo che il motore era stato montato al contrario.. lo rimonto per bene..nulla...
    allora decido di aprirlo...
    arrivo al gear che sembra di buona fattura anche se così a occhio non è che si possa dire granchè..la casa dice che è rinforzato...vedremo...



    lo apro...e vedi subito sti simpaticoni della src cosa hanno combinato..


    notare il pistone....


    ma cio che salta all occhio è il cilindro bello cromato da tamarri..
    la testa cilindro in metallo e gli ingranaggi..

    gli ingranaggi..mi aspettavo roba tipo marui..con il settoriale vuoto dato che avevo visto altre recensioni su siti francesi dello stesso fucile con ingranggi di quel tipo...
    invece questi son pieni e ricordano un pò i g&p con il nottolone che spaccava le astine


    la testa pistone mi aspettavo sempre una antivuoto in pvc nera come avevo visto da altre parti invece anche questa antivuoto ma in metallo cuscinettata (con ancora il pezzo del pistone attaccato...che lo devono aver rotto quando l hanno avvitato dato che era strinto a morte)



    testa cilindro anch essa mi aspettavo in plastica ma è in metallo con 2 guarnizioncine


    la tenuta nella sua configurazione è perfetta..la prova siringa è da 10..anche se lo spingipallino suo perdeva aria e quindi cambiato con un altro...

    ---sulla scatola c'è scritto special edition e infatti corrisponde a quello che ho trovato dentro.. le altre recensioni che ho visto dovevano essere di un fucile normale..



    il motore è un pò anonimo...anche questo bello dorato tamarro con pignone in metallo..
    reggimolla copiato dal marui con solo uno spessorino in più..
    la molla di colore scuro lunga piu o meno come una marui




    stamattina sono andato a provarlo..nelle astine ci entra una 9.6 1500 anche se non è proprio facile mettercela..poi dentro le astine ci sono vari pezzetti che si potrebbero anche limare per fare un pò piu di spazio..


    prova di tiro
    come distanza è molto buona...con hop up tirato si raggiunge buone distanze..

    provato con il suo caricatore che pesca abbastanza bene..poi con un marui..e con una thermold con il quale non ha mai perso un colpo..

    al crony segna 80 con pallini 0.23..direi accettabile... anche se con hop up tirato mi dava valori da rimanere così o_o roba tipo 53..39...46.. cosa che approfondirò..

    (ci sono anche io riflesso..hehehe)

    l hop up sinceramente non mi ha convinto...spara molto spesso 2 pallini per volta anche 3...provando poi la sensazione di spararne anche 4 insieme..

    --mistero--
    poi sparando mi sono accorto di una cosa strana...
    sparava normale..poi calava la raffica..tipo batteria che finiva..e poi riprendeva tutto insieme...
    anche questo non so se dovuto a spessoramento fatto male o al motore..anche su questo c'è da approfondire.

    con calcio bushmaster g&g silenziatore mutlji 100 fa la sua discreta figura..



    -in conclusione-

    l ho pagato 170 euro.. con questa cifra un marui non ce lo compri e qui hai tutto in metallo con meccanica superiore..

    sicuramente c'è da metterci le mani...e se uno nn sa ho non ha voglia è meglio che si orienti su altre marche..
    anche l estetica è un pò inventata..con il simbolo src che fa storcere il naso a tutti questi puristi che c'è in giro..

    ma se non si ha grosse pretese di estetica , si vuole un fucile tutto in metallo, spendendo poco, dove ti puoi divertire anche mettendoci le mani (perchè diciamolo..ci piace un pò a tutti aprire sti gear..) src è probabilmente la marca giusta..
    un ottimo compromesso..

    mi scuso per le foto fatte con il cellulare

  2. #2
    Recluta L'avatar di Victor
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    506

    Predefinito

    vai ... vai a comprare da duccio,
    ho preso parecchie cose e ne sto ancora aspettando,
    più che un venditore è diventato ormai un' amico.
    certe cosucce le si trova solo da lui,
    chissà come fa?
    e se non vuoi metterci le mani ... basta dirglielo, fa tutto lui.
    ciao

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    bello
    come te sono uno che adora mettere le mani nei gb

    domande ....

    1 cilindro pieno ? forse per questo ha perdite di potenza..

    2 come mai nella foto ci sono i cavi nel calcio?

  4. #4
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    da possessore della stessa asg confermo tutto quanto....tranne la questione del pistone rotto e del motore al contrario ( a me nn è successo)....per il resto va come dici tu....ho provato fare delle modifiche cambiando il gommino hop up con uno della systema (ora va molto meglio) e mettendo una canna di precisione madbull...risultato negativo...praticamente la canna risulta tr stretta x il gruppo hop up, generando delle perdite d'aria (al crony era calato di 0,25 joule)...rimontando la canna originale è tornato cm prima...magari con una molla da 100 può dare risultati migliori.....ho provato vari caricatori e li pesca tutti tranquillamente (g&g, marui, star, classic army)....

    @ snorky: visto che le modifiche nn l'ho fatte io, e i prossimi lavori vorrei farli da solo mi dici come si fa a togliere il gb dall'upper visto ke nn c sono riuscito???

  5. #5
    Spina L'avatar di snorky
    Club
    Iron Horse
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    312

    Predefinito

    louen..
    hai ragione..il cilindro è pieno..riguardo alle perdite di potenza non so..dovrei montare cilindro con foro e poi provare al crony..

    per i cavi non ci fare caso..ho fatto foto con il suo calcio montato su un altro fucile che ha i cavi fuori ma non c entra nulla con in fucile in questione.


    ---per togliere il gb..
    quando vai a sfilarlo indietro dall upper receiver evidentemente non scorre..il motivo è semplice.. tira indietro la leva di armamento e nello stesso tempo il gb..vedrai che scorre...
    il fatto è che il gb sopra ha una sorta di dentino che va a contrastare con la leva di armamento.. per rimontarlo fai lo stesso..infilalo un pochino e poi tiri indietro leva..
    ci vuole solo un pò di manualità e occhio poi vedrai che ci riesci

  6. #6
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    ragazzi, fate una saggia cosa: sostituite tutto il gruppo aria con uno marui.

    così come la g&g, molte aziende non si stanno a dannare più di tanto per ottenere una ottima tenuta del gruppo aria, e sopperiscono a questa mancanza adottando una molla più dura.

    montate pistone/testa pistone e molla marui... o al limite una m90.

    non avrete a pentirvene.

  7. #7
    Spina L'avatar di snorky
    Club
    Iron Horse
    Età
    35
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    312

    Predefinito

    ma il problema cmq non è il gruppo aria..perchè tiene molto bene.. il problema della varianza nei rilevamenti si manifesta solo quando si aziona l hop up..senza h-u spara sempre a 80...

  8. #8
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da snorky
    ma il problema cmq non è il gruppo aria..perchè tiene molto bene.. il problema della varianza nei rilevamenti si manifesta solo quando si aziona l hop up..senza h-u spara sempre a 80...
    allora mi sa che il problema sta in una deformità del gommino/pressore:

    a seconda del giro che imprime al bb cambia la velocità alla volata

  9. #9
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    e cambiare tutto il gruppo hop up ha senso?

  10. #10
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    perché tutto? oltre ad essere eccessivo rischi di peggiorare anziché migliorare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

7

9

6

11

http://www.softairmania.it/threads/18050-Src-933

http:www.softairmania.itthreads18050-Src-933

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.