Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [Recensione] Star box set per m16

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito [Recensione] Star box set per m16

dunque...
    ecco entrambi le confezioni, che si rifanno ai vecchi cartoni di spedizione dei caricatori colt ricoperte dalle solite scritte che indicano il contenuto, ovvero 10 caricatori separati tra loro da un triangolino di cartone, in maniera semplice ma efficace.

i caricatori, di un grigio chiaro a replicare il grigio anodizzato dei caricatori veri, in questione sono fatti semplicemente da due metà simmetriche incollate , qua si vedono le linee si giunzione sopra e sotto, si notano, ma almeno non ci sono sbavature di sorta
    ....decisamente niente ranger plate qui
    ecco il colore in confronto al caricatore classic army , decisamente più chiaro, ma non lucido.

passando a cose più "tecniche", entrambi i caricatori sia da 30 che da 85 sono praticamente uguali, salvo per il colore dello spingipallini, nero negli 85 e grigio nei 30. come misura sono circa 1mm più lunghi del classic army e si vanno ad incastrare leggermente in maniera più profonda.

peso: circa 100 gr l'uno.
    capienza: tutti quelli da 30 hanno una capienza compresa tra 30 e 34 pallini, anche se dopo il 28° la molla inizia a diventare abbastanza dura; discorso diverso per gli 85 che contengono tranquillamente 88-90 pallini.

prova: provati ad inserire su un classic army: le prime volte grattano entrambi leggermente e forzano, ma si assestano quasi subito e sicuramente sono tra quelli che calzano meglio senza ballare: quà si vede dove grattano dietro e davanti e da ultimo una foto dell'inetrno del fucile si vedono i segni

allo "sparo": dopo avergli dato un'untata di olio al silicone ho sperimentato tutti i caricatori, risultato: in raffica il 17/20 di quelli da 30 e 10/15 di quelli da 85 vuotano tutti i pallini, non ne rimane nemmeno uno (e non so spiegarmi il perchè); negli altri casi sostituendo il caricatore il solito pallino vacante cade sempre. non ho notato nemmeno colpi a vuoto, salvo 2 o 3 volte, dettaglio abbastanza trascurabile.
    al contrario a colpo singolo quando rimangono gli ultimi 3-4 pallini ci sono molti più colpi a vuoto su entrambi i tipi (sintomo di una molla debole?)

resistenza: su questo penso ci sia poco da dire guardando questa https://youtube.com/watch?v=yk5yuz4gdjy , tuttavia anch'io ho effettuato i seguenti test (con un caricatore per tipo) prendendo ispirazione dal filmato ovvero:
    -lanciati dal 3° piano
    -passato sopra con l'auto
    -lanciati forte da vicino contro un angolo del muro

risultato: perfetto tranne che nel terzo caso in cui da uno dei caricatori (quello da 85) sono usciti 3 pallini.

quindi per concludere io sono pienamente soddisfatto da entrambi i tipi per:
    -costo basso
    -resistenza
    -funzionamento ottimo
    per quanto riguarda il colore gli darò una verniciata magari, anche perchè sotto alla vernice i caricatori sono di plastica bianca tipo sacchetto della spesa;
    al contrario non sono soddisfatto da:
    -il tappo a vite che tiene la molla è incollato (è bastata un pò di forza e tutti tranne uno si sono svitati alla perfezione)
    - la molla con il bottoncino che fa svuotare i pallini è molto dura, però per contro il bottoncino è abbastanza "morbido" e se si fa leva con un qualcosa tipo un coltello (cosa da non fare) si scaglia subito, con il rischio di rendere il caricatore inutilizzabile .

ps: non sono entrato nel merito dell'"è meglio da 85...""....da 300 occupa meno""....fa più milsim" eccetera perchè ce ne sarebbe da riempire delle pagine......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS

Predefinito

ottima recensione,anche se preferisco rimanere sui marui standar!! :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.