regà a casa mia 3a su una 4200 mah vuol dire caricarla in 1h e mezza ... non è un pò troppo veloce?
regà a casa mia 3a su una 4200 mah vuol dire caricarla in 1h e mezza ... non è un pò troppo veloce?
perchè mai dovrebbe essere troppo veloce?Originariamente inviata da jarhead
bah ... io sapevo che a tirargli il collo le nicd/mh si potevano ricaricare ad 1/4 del loro valore nominale ... e solo quelle sinterizzate fino ad 1/2 della corrente nominale ...
ecco cosa intendevo quando parlavo di "leggende metropolitane" nel softair...Originariamente inviata da jarhead
![]()
ovviamente dipende da cella a cella... se mi parlate di batterie aa (specialmente quelle da supermercato ...) allora si, ad 1/4 gli si tira il collo. ma se si parla di batterie sc o 2/3a, beh... anche 1c non è tanto.
premetto che non ne capisco nulla di batterie...io ne ho 3 da 9,6v..2 sono 1600 fly sanyo e una 1900 fast carge..le carico costantemente a 500 mha....con quel carica batterie che vendono sia gm e safara con la carica obbligata o a 500mha o a 1000mha(alcapower)...c'e' il potenziometro del voltaggio da settare in base agli elementi e secondo le istruzioni io lo setto a 11,2 v...secondo voi e' una carica giusta??
per curiosità in genere a quanto lo settate il delta peak (in mv) sulle nicd?
[quote="swisström"]il problema è questo .. il competitivo ..Originariamente inviata da snake_165
nella competizione si cerca sempre di tirare il massimo: ad esempio nel tiro con l'arco c'e' chi seleziona aste per frecce che costano da sole 24 euro perche' dice che hanno uno scostamento di 5mm a 90 metri ... scartano roba perche' ha una differenza di rettilineita' di 0.005%!
se vuoi divertirti e giocare, sia con il tiro con l'arco, sia nel modellismo, sia nel softair, basta andarci tranquilli: non posso far durare una batteria 6 mesi ... la carico al 10% e mi dura 3 anni, imho.
[quote="jaiss"]eheh nel modellismo "un po serio" (il che non significa ad alto livello... anche solo nei regionali) si usano celle "selezionate", "zappate", e con chisas quanti altri trattamenti... che solitamente costano più del doppio delle normali celle (per esempio... una 4200 si trova a 3$ ... una 4200 con selezionatura alta, etc etc può venire anche più di 8$. e si parla di ottenere centesimi di volt e qualche mah in più eheh.Originariamente inviata da swisström
comunque stavo riguardando il forum di modellismo che frequentavo, e vedo che, anche oggi, le batterie si caricano tra 1 e 1.5c (ovvero tra il 100 e il 150%). e si spendono anche un sacco di soldi per equalizzatori, caricatori, centrali di scaricamento, zappatori,...
io la carico al 100% e me ne dura 2se vuoi divertirti e giocare, sia con il tiro con l'arco, sia nel modellismo, sia nel softair, basta andarci tranquilli: non posso far durare una batteria 6 mesi ... la carico al 10% e mi dura 3 anni, imho.![]()
a me non da fastidio che si carichino le batterie al 10%... ci mancherebbe altro. mi da fastidio che si consigli di non caricarle a più del 10% perchè potrebbe succedere chissà che :d . tutto dipende anche dalle celle, ovviamente.
comunque stiamo dicendo le stesse cose da parecchi post ormai... forse è meglio se passiamo ad altro eheh.![]()