Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Mina a strappo concept

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Mina a strappo concept

Salve a tutti, gironzolando sul fai da te e prendendo spunti qua e là per costruire una mina antiuomo, ho fatto un mezzo progettino "pane e salame".
    Prima di provare ad iniziare l'opera, la sottopongo al popolo di SAM, per raccogliere impressioni e suggerimenti.
    A prima vista mi sembra fattibile e di esecuzione non particolarmente difficile, senza parti che si possono perdere nella boscaglia e dal costo apparentemente trascurabile.
    Entrando nel vivo del "progetto", secondo me riducendo al minimo il diametro del corpo della mina e posizionando bene le cannette di espulsione dei pallini, magari direzionandole una piccola parte direttamente verso la direzione di innesco della trappola (dove il malcapitato farà scattare il filo quindi diciamo a colpo sicuro) e qualche altra nei dintorni, la pressione dovrebbe essere sufficiente a dare una buona gittata.
    Che altro dire...mi sono già dilungato abbastanza, datele uno sguardo, riflettete, commentate e se vi va realizzatela e fatemi(ci) sapere!
    A voi!
    Icone allegate Icone allegate Digitalizzato a 26-03-2011 14.25.jpg‎  
    Ultima modifica di claudzy; 26/03/2011 a 15:40 Motivo: mancava una parola

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

ma non è meglio fare una mina tipo claymore?

se non vuoi comprarla puoi farla in 40-50 min con tutto il necessario.
    ci sono diverse guide sia su S.A.M che su youtube

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si ma la claymore ha un raggio d'azione limitato a 180° mentre con questa in teoria copri un angolo di 360°, in secondo luogo almeno per quel che posso immaginare, utilizzando la co2 come propellente la potenza/gittata dovrebbe essere maggiore rispetto alla trappola per topi!
    In ultima analisi le dimensioni, sarebbe grande anche meno di una lattina di coca di quelle slim, secche e lunghe, con notevole vantaggio su trasporto, manegevolezza e visibilità....ma ovviamente questo è il mio punto di vista in questo momento...per questo sono curioso delle vostre impressioni.
    Grazie per la risposta...ragioniamoci ancora sulla fattibilità, che te ne pare nell'insieme, vedi bug...possibili migliorie tecniche o di realizzo?

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ne ho comprata una... che va a farina/talco... il meccanismo è simile... solo che non è a strappo ma a pressione...
    io non la farei che vadi a bb ma come la mia a talco

ecco la foto
    Ultima modifica di Diesecret; 26/03/2011 a 20:57

Spina L'avatar di Zano90
    Club
    Banditi

Predefinito

se vuoi una mina a un costo davvero irrisorio, ti posso consigliare di dirottare il progetto su una "sonora" anzichè a pallini: ti assicuro che con i cicalini cinesi da 1€ ci si può divertire parecchio!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Lo sfizio della mina é legato per me all'idea della riproduzione delle schegge, rappresentate dai bb, per quanto riguarda farina o talco si possono tranquillamente inserire nel tubo in abbinamento ai bb.
    Non me ne vogliate ma il cicalino non mi da sfizio!

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

ora ti pongo un quesito:
    la claymore ha un raggio di 180 gradi poichè agisce su chi è davanti e ai lati. quindi può essere messa anche in posizione defilata.
    per usare una che funge a 360 gradi la stessa deve essere messa al centro della zona che si vuole coprire. così si nota..
    almeno io guardo sempre dove cammino in un bosco..
    e se la copri rischi che i pallini ti sparino male...
    poi con il co2 non c'è il rischio di superare la potenza del j ?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Allora...vediamo, riguardo la posizione e l'eventuale camuffamento non pensa costituiscano un problema l'aggeggino in questione puo venire anche molto piccolo, per come lo vedo io potrebbe essere grande il doppio di una bomboletta di co2.
    Riguardo la potenza, beh piú buchi ci fai più scendono i joule quindi sembra superabile.
    Più che altro stavo pensando alla migliore soluzione costruttiva per renderla fattibile a tutti evitando o riducendo al minimo filettature e saldature, giusto per andare dal ferramenta prendere l'occorrente e assemblare con semplicità...pensavo già rivetti al posto di saldature.
    Altri suggerimenti? Dai rendiamola semplice e fattibile!

---------- Post added at 00:13 ---------- Previous post was at 00:09 ----------

Ah comunque la cosa simpatica che oltre ai pallini, riempiendo il tubo di talco si potrebbe usare anche in questo modo oppure usando entrambi, talco + bb

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

L'idea di per sè non è male, e a livello di estetica ricorda molto certe mine a strappo sovietiche, bisogna verificare solo che il chiodo buchi bene la bomboletta e che non ingombri il foro che fà cadendo. Appena ho tempo ne faccio una, ti consiglierei di usare dei tubi di pvc da impianti per aria compressa, hanno i loro tappi appositi che si incollano con bicomponente, e al posto degli spezzoni di canna usare quei tubi di ottone telescopici che si usano per fissare le tende alle finestre, sono giusti 6 mm e qualcosina, ma sono meno spessi e quindi più leggeri.
    Una cosa del genere https://www.youtube.com/watch?v=HDVfy0vUPbs
    Ultima modifica di Maurizio87; 28/03/2011 a 12:29

Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claudzy Visualizza il messaggio
    Che altro dire...mi sono già dilungato abbastanza, datele uno sguardo, riflettete, commentate e se vi va realizzatela e fatemi(ci) sapere!
    A voi!
    Non ho capito perchè dovremmo realizzalra noi!!!

Perchè non la realizzi TU, e ci racconti i vari procedimenti. con conseguenti problemi e quasnt'atro!!!

Sarebbe bello che vengano proposti "fai da te" già realizzati, e non solo "IDEE"......
    Ultima modifica di (Mente)GaTtO; 28/03/2011 a 14:45
    Io abuso del tasto "CERCA"
    Vedi i miei Feedback su ]SAM[: http://www.softairmania.it/showthread.php?t=25766

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cyalume

CyaLU

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.