Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: ennesima niubba domanda su torcia!!!!

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jigen_marinesbiella Visualizza il messaggio
    grazie mile erduca 6 stato dettagliatissimo....è vero,non avevo considerato che a parità di lumen il differenza metodo di costruzione può far si che una torcia sia meglio di un altra...ora pondero bene e nel caso compro....comunque hop visto anche le element e non sono male!!!ho letto un paio di recensioni e ne sono tutti molto soddisfatti...bha!!!che gran confusione =)

Con una 60ina di euro ti accaparri una fenix tk10-12.......... veramente ottime e ben fatte, rispetto alla g2 con bulbo standard e anche maggiorato non hanno nulla a che vedere provate di persona perche' in squadra abbiamo sia le g2 con bulbo standard che maggiorato sia le fenix... !!!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Confermo!
    Le fenix sono ottime torce, ci sono anche altre marche molto simili come la Jet-Beam, e decine di altre, il mio consiglio è di evitare torce tipo le Walter che spesso si trovano nei negozi di softair, non ne vale proprio la pena.
    Comunque fatti un giro su ebay ne trovi tante a poco prezzo, puoi scrivere flashlight o surefire oppure cerca direttamente le marche. Se vuoi delle repliche di torce veramente usate dai militari allora puoi pendere le Element, sono fatte bene ed hanno persino i loghi come quelle Surefire, al bannato sia italiano che di HK le hanno.

Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella

Predefinito

grazie a TUTTI quelli che mi hanno risposto....vi dirò poi cosa ho preferito comprare =)

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Guarda io ho preso la replica della surefire 961 della element e devo dire che mi ci trovo molto bene, è fatta esteticamente molto bene, simile all'originale tranne forse per la colorazione che differisce (quella vera è grigio satinato mentre la replica è nera) inoltre la luminosità è veramente ottima; il tutto ad un prezzo poco superiore ai 60€ (presa da hk).
    Ho provato anche le Solarforce, le Jet-Beam e le Fenix; la prima marca citata (Solarforce) è decisamente valida, non costa molto, fa una buonissima luce ed ha alcune componenti comatibili con i pezzi Surefire.
    Jet-Beam e Fenix sono torce complete, si trovano tutti i ricambi possibili (filtri, remoti, bulbi...ecc), sono ottime e hanno fasce di prezzo accettabili.

Spero di esserti stato di aiuto.

Un saluto

Caos

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

secondo il mio modestissimo parere,io ti consiglierei di non badare troppo ai lumen,già una buona 65 lumen è più che sufficiente per le nostre distanze,se vuoi fare un pò lo sborone resta intorno ai 150 lumen(in quel caso sicuro a led visto i consumi elevati che avrebbe),oltre serve solo per....mmm,bho....soddisfazione personale??? e ti parlo io che ho una element m951 bellissima ed ottima da 180 lumen ed un'altra da 500(questa non sul fucile).ma l'ho presa per l'estetica realistica.la 500 lumen "servirebbe" per sondare il terreno da grandi distanze,ma non so quanto ciò possa giovare in una notturna.diciamo che ci dovrebbe essere la situazione ideale per poterlo fare.per la gran parte delle volte noi accendiamo le torce a piccoli "flash" per illuminare il percorso e in alcuni casi durante l'ingaggio.in urban per illuminare la stanza in cui si irrompe.ricorda che se l'accendi stai per dire"ehi sono qui mi vedi?mi vedi?mi vedi?".dette queste 4 cavolate più o meno simili a quello che ti hanno detto gli altri e che spero ti servano per farti comprendere il tipo di utilizzo che ne faresti della torcia,vorrei anche aggiungere che di solito,le marche low cost,dico quelle bassissime,non hanno il bulbo intercambiabile ad esempio(dettaglio che io non trascurerei).la g2 ce l'ha.la mia element ce l'ha anche se difficile da reperire perchè diverso dai classici bulbi stile surefire.ma li,salvo rottura non lo sostituirò mai.se hai un fucile colt,una element 951-961 ci starebbe a pennello.sono anche impermeabili.ma ottima è anche la g2 ed la nextorch che qui non ho visto citata.io le preferisco a led,per consumi,potenza e durata.
    scusami per il tema,spero ti sia utile e di non essere uscito fuori traccia
    Ultima modifica di Fowkes; 01/03/2011 a 20:15

Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella

Predefinito

ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!prima di tutto voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno consigliato su quale torcia scegliere...alla fine finalmente mi sono deciso!!!!!!!!!!senza comprare su internet ho preso una fenix TK10 dalla mia armeria di fiducia qui a biella....mi ha dato torcia+attacco per il ris+ 2 batterie cr125 della surfire a 83 euro...che dire una bomba!!!!!!l'ho provata di notte ed è davvero fenomenale,spara un raggio bianco ad almeno 150 metri....ora capisco chi diceva che forse per il softair è un pò inutile perchè davvero la distanza che copre è enorme!!l'unica cosa che rimpiango di una element è l'attacco remoto....che non è compreso,e che costa 25 euro =(

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

il remoto secondo me è meglio non utilizzarlo.basta un attimo,pressione involontaria,urto sul tattico o altro e la torcia si accende e addio effetto sorpresa,anzi...

Spina
    Club
    recon force sat

Predefinito

io ho una element replica surfire mi trovo benissimo per il softair e piu che buona se una ha da spendere il triplo allora compra una surfire originale ma il problema è un altro se si rompe il bulbo dentro come e successo a me dove si compra? ho visto in tutto il mondo e nn ce ne sono se qualcuno sà dove comprarli mi fà un grandissimo piacere perchè quella originale si trovano ma quella della element no ciao a presto

Spina L'avatar di sclep666
    Club
    non affiliato

Predefinito

se posso dire la mia io ho sempre giocato con una torcia da cantiere piccolina da 30 lumens e mi sono trovato bene.. l'altro giorno ad una fiera mi sono imbattuto in una torcia a led della cree mi pare con una potenza di 180 lumens .. pagata 15 euro! funziona veramente bene e secondo me è inutile spendere troppo per una torcia che alla fine si usa pure poco in notturna
    Ultima modifica di sclep666; 21/11/2011 a 22:02

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

torcia

torce

PD30
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.