Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: ennesima niubba domanda su torcia!!!!

Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella

Predefinito ennesima niubba domanda su torcia!!!!

salve a tutti!!!!!è da circa 2 anni che gioco a soft air e non ho mai comprato una torcia da fucile!!!!ora sono intenzionato a farlo per eventuali notturne/24h ecc....solo che essendo ignorante in materia vorrei qualche consiglio!!!!! mi sono fossilizzato su 3 scelte.....s si trovano qua sul forum,nell area mercatino,vendono una surfire g2 con attacco a ris a 40 euro,un altra ragazzo vende una torcia della walter con attacco ris e azionatore remoto a 25 euro...l'ultima invece è una torcia che ho visto su un sito che si chiama Fenix PD30 - Led Cree XP-G R4 alla cifra di 62 euro...secondo voi cosa è meglio? in base a prezzo/qualità/utilità effettiva....non cerco la torcia definitiva,ma qualcosa che se monto sul fucile può essere utile per il nostro sport....

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

La fenix se ti piace la luce a LED è ottima (io con le LED non mi ci trovo) altrimenti Surefire G2 che è comunque qualità Surefire!

Club
    SA marines biella

Predefinito

oh mio dio XD qual'è la differenza tra luce a led e le altre? XD

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Esistono due tipi di torce tattiche: quelle con luce a LED (molto gettonate ultimamente grazie agli enormi progressi fatti nel capo dei LED ad alta potenza) e quelle tradizionali ad incandescenza. I LED consumano molto molto di meno di una luce ad incandescenza, con un set di batterie fai molte più ore. Poi la luce a LED è molto più bianca, mentre quelle ad incandescenza è più giallognola. Diciamo che ultimamente tutti si stanno buttando verso le torce a LED, sopratutto di produzione cinese che a fronte di un costo abbastanza ridotto, presentano un prodotto di buona se non ottima qualità. Per avere lo stesso tipo di torcia di una marca più blasonata tipo Surefire bisogna spendere almeno il triplo, però li paghi oltre al marchio (Surefire è il marchio più famoso al mondo) anche l'impeccabile qualità costruttiva.
    Personalmente non mi trovo bene con le torce a LED, non riesco a percepire bene la profondità, sopratutto con alcune torce la cui luce tende al blu, mi si appiattisce tutto, ma forse è un problema mio, perchè altri si trovano benissimo.

Club
    SA marines biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Esistono due tipi di torce tattiche: quelle con luce a LED (molto gettonate ultimamente grazie agli enormi progressi fatti nel capo dei LED ad alta potenza) e quelle tradizionali ad incandescenza. I LED consumano molto molto di meno di una luce ad incandescenza, con un set di batterie fai molte più ore. Poi la luce a LED è molto più bianca, mentre quelle ad incandescenza è più giallognola. Diciamo che ultimamente tutti si stanno buttando verso le torce a LED, sopratutto di produzione cinese che a fronte di un costo abbastanza ridotto, presentano un prodotto di buona se non ottima qualità. Per avere lo stesso tipo di torcia di una marca più blasonata tipo Surefire bisogna spendere almeno il triplo, però li paghi oltre al marchio (Surefire è il marchio più famoso al mondo) anche l'impeccabile qualità costruttiva.
    Personalmente non mi trovo bene con le torce a LED, non riesco a percepire bene la profondità, sopratutto con alcune torce la cui luce tende al blu, mi si appiattisce tutto, ma forse è un problema mio, perchè altri si trovano benissimo.
    grazie mille per la spiegazione approfondita!!! rep +1....ma quindi la surefire è a led giusto? =)

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Grazie a te per la rep!
    Di Surefire esistono modelli sia a LED che ad incandescenza, mentre la maggior parte delle cinesi sono a LED. Dipende da te quanto vuoi/puoi spendere e cosa cerchi, io sono stato per anni con una semplicissima Surefire G2 (quando la comprai era in pratica l'unica alternativa) e devo dire che per la maggior parte delle volte è più che sufficiente, nonostante che oramai i suoi 65 lumens appaiono una fesseria.

Club
    SA marines biella

Predefinito

eh guarda è proprio per questo che sono indeciso.....non so se mi basteranno i suoi 65 lumen o no.....

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Il problema è che molte volte si è fuorviati dal discorso dei lumen, mi spiego meglio: tenendo in considerazione solo la luce, senza analizzare i materiali e altre cose, tra una torcia e l'altra ci possono essere anche grandi differenze.
    Prova a prendere una Surefire G2 e una Walter, sono entrambe sui 60-65 lumens, ma ti accorgi che la G2 fa molto più luce, come mai? Perchè cambia il metodo di costruzione del bulbo, se vedi lo specchio deii bulbi surefire sono fatti "a buccia d'arancia" e questo permette di avere un fascio migliore.
    Ti posso solo dire che i 65 lumens di una Surefire G2 illuminano ben oltre la portata dei nostri fucili e con pochi euro hai una torcia di qualità Surefire, piccola e leggera, inoltre puoi sempre decidere di mettere il bulbo da 90 lumens (se non sbaglio è 90) oppure il bulbo a LED.

Club
    SA marines biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Il problema è che molte volte si è fuorviati dal discorso dei lumen, mi spiego meglio: tenendo in considerazione solo la luce, senza analizzare i materiali e altre cose, tra una torcia e l'altra ci possono essere anche grandi differenze.
    Prova a prendere una Surefire G2 e una Walter, sono entrambe sui 60-65 lumens, ma ti accorgi che la G2 fa molto più luce, come mai? Perchè cambia il metodo di costruzione del bulbo, se vedi lo specchio deii bulbi surefire sono fatti "a buccia d'arancia" e questo permette di avere un fascio migliore.
    Ti posso solo dire che i 65 lumens di una Surefire G2 illuminano ben oltre la portata dei nostri fucili e con pochi euro hai una torcia di qualità Surefire, piccola e leggera, inoltre puoi sempre decidere di mettere il bulbo da 90 lumens (se non sbaglio è 90) oppure il bulbo a LED.
    grazie mile erduca 6 stato dettagliatissimo....è vero,non avevo considerato che a parità di lumen il differenza metodo di costruzione può far si che una torcia sia meglio di un altra...ora pondero bene e nel caso compro....comunque hop visto anche le element e non sono male!!!ho letto un paio di recensioni e ne sono tutti molto soddisfatti...bha!!!che gran confusione =)

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Te l'ho detto, dipende da quanto o vuoi spendere, se vuoi un prodotto nato per i militari e puoi spendere allora prendi una Surefire, altrimenti ti puoi orientare su una replica della Element che non è male, oppure su altre torce cinesi tipo Fenix.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

torcia

torce

PD30
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.