Originariamente inviata da
erduca
Esistono due tipi di torce tattiche: quelle con luce a LED (molto gettonate ultimamente grazie agli enormi progressi fatti nel capo dei LED ad alta potenza) e quelle tradizionali ad incandescenza. I LED consumano molto molto di meno di una luce ad incandescenza, con un set di batterie fai molte più ore. Poi la luce a LED è molto più bianca, mentre quelle ad incandescenza è più giallognola. Diciamo che ultimamente tutti si stanno buttando verso le torce a LED, sopratutto di produzione cinese che a fronte di un costo abbastanza ridotto, presentano un prodotto di buona se non ottima qualità. Per avere lo stesso tipo di torcia di una marca più blasonata tipo Surefire bisogna spendere almeno il triplo, però li paghi oltre al marchio (Surefire è il marchio più famoso al mondo) anche l'impeccabile qualità costruttiva.
Personalmente non mi trovo bene con le torce a LED, non riesco a percepire bene la profondità, sopratutto con alcune torce la cui luce tende al blu, mi si appiattisce tutto, ma forse è un problema mio, perchè altri si trovano benissimo.