Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Setup FORCE RECON VBSS (Visit, Board, Search, and Seizure)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione

Predefinito Setup FORCE RECON VBSS (Visit, Board, Search, and Seizure)

Premessa

Salve a tutti, con questa premessa ci tengo a precisare che nonostante vi siano molteplici similitudini di questi set-up con delle famose “reference pic’s” non posso dire che questo sia un setup da reenactment. Le ragioni sono semplicemente due, dettagli sbagliati e/o mancanti e perché alcune parti dei materiali usati non sono originali. Non voglio però negare che mi piacerebbe molto poter correggere (i dettagli) e/o sostituire (le repliche con materiali originali) ciò che serve per poter ricreare un set-up “real” .

KIT LIST

FIRST LINE

Rhodesian recon Vest Coyote Brown Eagle Originale
    Paca Body Armor Tan Replica
    Eagle Industries RRV REAR Plate Carrier Originale

SECOND LINE

Duty Belt e Duty Belt Pad Repliche
    CSM gear USMC Coyote Brown Dump Pouch Originale
    Fondina SAFARILAND 6004 x Beretta 92FS/M9 in colorazione coyote/dark earth Originale
    Gemtech Pistol Lanyard Tan Originale
    Eagle Industries ERB Belly Bag Coyote Fanny Pack FSBE

POUCHES

Eagle admin pouch coyote brown
    Eagle canteen pouch coyote brown
    Eagle triple magazine pouch coyote brown
    Eagle single magazine pouch coyote brown
    Eagle n°2 single fragmentation grenade pouches coyote brown
    Eagle medical pouch coyote brown
    Eagle MBTR radio pouch coyote brown
    Eagle n°3 9 mm 15 RD Mag pouch

APPAREL

Flight Suite CWU/27P Sage Green Originale
    Belleville 790 ST Desert Originali

HEADGEAR

Elmetto Mitch 2002 Sprayato TAN with Notoros 3 Hole Repliche
    Guanti Mechanix Impact Bk Originali
    ESS Profile Turbofan Bk Originale
    Gerber SUSPENSION Multi Tool Knife/Sheath Originale

OPTICS

Aimpoint M2 with MK18 MOD Scope MOUNT Replica

COMMUNICATION

Radio Midlan G7
    Peltor Comtac 1 Replica
    TEA Swimmer Seal PTT Replica

WEAPONRY

M4 CQB-R S&R Marui
    Beretta M9 TM Marui

Al momento delle foto mi sono dimenticato di inserire una Light INOVA 24\7 sul tattico
    Al momento non posseggo un camelback posteriore,ho già provveduto a prendere un Eagle Industries coyote brown molle hydration carrier,ma è in viaggio dagli States e non mi è ancora arrivato,stessa cosa per un Leg drop Panel CB così da spostare i caricatori da 9 mm dalla cintura,aggiornerò le foto al loro arrivo.
    Sembra che ho la gobba ma quei bastardi dei miei compagni di club Black_hawk78,IL BONZO,Frizz e Albe non mi hanno detto niente di come stavo nelle foto,ero emozionato per avere finito il setup,ormai era troppo tardi,cmq li ringrazio della serata,altri setup arriveranno anche da parte loro

Spero vi piaccia,critiche e altro ben accette
    Icone allegate Icone allegate adl.jpg‎  
    Ultima modifica di Joker78; 23/02/2011 a 22:52

Recluta L'avatar di Zapbrannigan
    Club
    commando avalanche SAT

Predefinito

beh andrebbe cambiato il colore dell'elmetto(magari cambiarlo con un protec)
    poi il tattico non vorrei dire una baggianata ma non va bene , forse saro' io datato ma ho visto i seal team vbss sempre o con i TAC oppure con gli mbss
    il fucile è perfetto ma la pistola no, serve una sig.

https://www.konstipation.com/stuff/y...bss/seals2.jpg
    per farti un'idea

comunque ottimo lavoro, ottimo materiale di base

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zapbrannigan Visualizza il messaggio
    beh andrebbe cambiato il colore dell'elmetto(magari cambiarlo con un protec)
    poi il tattico non vorrei dire una baggianata ma non va bene , forse saro' io datato ma ho visto i seal team vbss sempre o con i TAC oppure con gli mbss
    il fucile è perfetto ma la pistola no, serve una sig.

https://www.konstipation.com/stuff/y...bss/seals2.jpg
    per farti un'idea

comunque ottimo lavoro, ottimo materiale di base
    Del tutto errato perchè quel che dici tu sono i team VBSS dei seals, mentre Joker sta replicando le nuovissime unità anti-pirateria dei marines, la cosiddetta marittime raid force e in particolare un operatore dei force recon addetto a missioni VBSS

Tornando al setup, per avere un impression ottima ti mancherebbe un rear panel dell'MBSS, per l'idratazione ci vedrei meglio un MAP e allungherei la canna al fucile (non usano i CQB ma gli M4 a canna standard da 14,5 pollici) e prenderei una MEU(SOC) pistol visto che in quegli ambienti non mi pare di averli mai visti con la M9 anche se issued nei marines, poi il resto sono particolari

EDIT: ho postato insieme a jar

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

@Zapbrannigan: sono MFR, non SEALs...

Joker molto carino, bel lavoro e sicuramente di ottimo effetto scenico...
    mi permetto di darti qualche consiglio dato che hai intenzione di avvicinarti al reenacting, e che sto lavorando allo stesso setup pure io!

l' elmetto mi sembra un MICH2002, non 2000... sarebbe meglio quest' ultimo anche se ci sono rare foto di 2002,
    solo ESS NVG TAN o Oakley A-frame sull' elmetto, di solito come occhiale portano o ESS ICE o M-frames
    Sordin o al limite TASC headset, le comtac 1 almeno recentemente non si son viste... ma si son visti anche senza headset.

La rear plate non va bene, l' unica backplate facente parte del kit FSBEII è quella dell' MBSS, inoltre se vuoi prenderti un leg panel dovresti per forza prendere quello FSBEII; è l' unico tipo che usano.
    la 6004 (io la alzerei un pò) ci vuole per MEU(SOC), cioè una 1911, idem con patate per i caricatori, servono quelli per .45. (i tuoi dovrebbero essere quelli del kit ILBE, li ho anch' io )

Fucile: ci vuole un M4A1 con ris KAC, al limite puoi azzardare un calcio CTR magpul al posto del classico bushmaster; accessori Aimpoint M4 o Eotech 553 bk, anpeq 16a (o 15 se vuoi retrodatatre il setup di un annetto o due) e grip KAC o gripod.
    Un tocco in più al setup sarebbero una ginocchiera Alta superflex in tri-desert, patch US IR su una spalla, flexcuffs infilate nei pals della backplate e cyalume agganciati a un moschettone sulla belt...

Inoltre, particolare fondamentale per operazioni VBSS, servono dei supporti per il galleggiamento. Quindi flotation panels (con l' RRV penso li mettano solo nella backplate), TFSS ai fianchi (meglio se su una belt dedicata), e se riesci a trovarla una tasca sea mkII (l' acqualung sarebbe il top ma costa davvero troppo per un oggetto per noi inutile).

ci siamo scelti uno dei setup più difficili e costosi da ricostruire (a parte le ranocchie in AOR1 ), dai una spulciata alla gallery nel USMC FC, troverai molte foto interessanti per migliorare il tuo setup, vedrai che col tempo si trova tutto!

Recluta L'avatar di Zapbrannigan
    Club
    commando avalanche SAT

Predefinito

aaaaaaaaaaa non avevo capito
    chiedo scusa.

Recluta

L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione

Predefinito

Grazie delle Info,io voglio replicare un force recon ho seguito questa guida dove c'è scritto tutto il materiale usato dai Force recon https://www.softairmania.it/threads/...tico?p=2344197
    Gli ESS lo so,posseggo gli ICE,me li ero dimenticati a casa,infatti il mio prossimo acquisto sono gli Oakley A-frame,per il fucile ok l'M4A1 ma io ho visto usare anche i CQB-R anche se poche volte,se trovo la foto te la posto,come PLATE si vedono spesso gli RRV,ma anche i MBSS sono molto usati(forse di più)

Cmq cercherò di migliorarlo continuate con le info grazie

---------- Post added at 10:56 ---------- Previous post was at 10:55 ----------

Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    Del tutto errato perchè quel che dici tu sono i team VBSS dei seals, mentre Joker sta replicando le nuovissime unità anti-pirateria dei marines, la cosiddetta marittime raid force e in particolare un operatore dei force recon addetto a missioni VBSS
    GIUSTISSIMO

---------- Post added at 11:00 ---------- Previous post was at 10:56 ----------

Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    Per l'idratazione ci vedrei meglio un MAP e allungherei la canna al fucile (non usano i CQB ma gli M4 a canna standard da 14,5 pollici) e prenderei una MEU(SOC) pistol visto che in quegli ambienti non mi pare di averli mai visti con la M9 anche se issued nei marines, poi il resto sono particolari
    Il Map faccio fatica a trovarlo,sarà nei miei prossimi acquisti,per la canna lo so infatti penso di allungarla

---------- Post added at 11:03 ---------- Previous post was at 11:00 ----------

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    @Zapbrannigan: sono MFR, non SEALs...

Joker molto carino, bel lavoro e sicuramente di ottimo effetto scenico...
    mi permetto di darti qualche consiglio dato che hai intenzione di avvicinarti al reenacting, e che sto lavorando allo stesso setup pure io!

l' elmetto mi sembra un MICH2002, non 2000... sarebbe meglio quest' ultimo anche se ci sono rare foto di 2002,
    solo ESS NVG TAN o Oakley A-frame sull' elmetto, di solito come occhiale portano o ESS ICE o M-frames
    Sordin o al limite TASC headset, le comtac 1 almeno recentemente non si son viste... ma si son visti anche senza headset.

La rear plate non va bene, l' unica backplate facente parte del kit FSBEII è quella dell' MBSS, inoltre se vuoi prenderti un leg panel dovresti per forza prendere quello FSBEII; è l' unico tipo che usano.
    la 6004 (io la alzerei un pò) ci vuole per MEU(SOC), cioè una 1911, idem con patate per i caricatori, servono quelli per .45. (i tuoi dovrebbero essere quelli del kit ILBE, li ho anch' io )

Fucile: ci vuole un M4A1 con ris KAC, al limite puoi azzardare un calcio CTR magpul al posto del classico bushmaster; accessori Aimpoint M4 o Eotech 553 bk, anpeq 16a (o 15 se vuoi retrodatatre il setup di un annetto o due) e grip KAC o gripod.
    Un tocco in più al setup sarebbero una ginocchiera Alta superflex in tri-desert, patch US IR su una spalla, flexcuffs infilate nei pals della backplate e cyalume agganciati a un moschettone sulla belt...

Inoltre, particolare fondamentale per operazioni VBSS, servono dei supporti per il galleggiamento. Quindi flotation panels (con l' RRV penso li mettano solo nella backplate), TFSS ai fianchi (meglio se su una belt dedicata), e se riesci a trovarla una tasca sea mkII (l' acqualung sarebbe il top ma costa davvero troppo per un oggetto per noi inutile).

ci siamo scelti uno dei setup più difficili e costosi da ricostruire (a parte le ranocchie in AOR1 ), dai una spulciata alla gallery nel USMC FC, troverai molte foto interessanti per migliorare il tuo setup, vedrai che col tempo si trova tutto!
    Lo so costoso è difficile,si mi sono sbagliato è un Mitch 2002,devo sostituirlo con un 2000,grazie delle info

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

La guida è senz' altro quanto di più completo si possa trovare a riguardo, però tieni presente che è generica sui FR, alcuni dettagli dei setup VBSS sono unici e inoltre se lavori ad un setup recente ricorda che in questo ultimo anno sono arrivate alcune novità negli equip che non vanno ignorate secondo me; detto questo direi che si, gli MBSS sono quelli più usati, ma non è errato un RRV o anche un CIRAS land, finchè usi materiale del kit FSBEII non puoi sbagliare!
    Il MAP non è strettamente necessario, va bene anche la hydration pouch, così come gli A-Frame possono benissimo essere sostituiti dagli ESS NVG tan, ultimamente si vedono spesso.

postami la foto con i CQBR se la trovi, son curioso...

EDIT: se vuoi una scusa per tenere il 2002:
    Ultima modifica di Jarhead667; 23/02/2011 a 12:18

Recluta

L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    La guida è senz' altro quanto di più completo si possa trovare a riguardo, però tieni presente che è generica sui FR, alcuni dettagli dei setup VBSS sono unici e inoltre se lavori ad un setup recente ricorda che in questo ultimo anno sono arrivate alcune novità negli equip che non vanno ignorate secondo me; detto questo direi che si, gli MBSS sono quelli più usati, ma non è errato un RRV o anche un CIRAS land, finchè usi materiale del kit FSBEII non puoi sbagliare!
    Il MAP non è strettamente necessario, va bene anche la hydration pouch, così come gli A-Frame possono benissimo essere sostituiti dagli ESS NVG tan, ultimamente si vedono spesso.

postami la foto con i CQBR se la trovi, son curioso...

EDIT: se vuoi una scusa per tenere il 2002:
    Grazie mille
    Ecco questo a parer mio,ma forse stò dicendo una c....a è un Force recon con CQB-R
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2jcc0fd.jpg 
Visite: 104 
Dimensione:   72.6 KB 
ID: 80947

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

mmm... a me puzza parecchio di NSW quella foto... hai l' Hi-res?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Nooo!! E' Marcus Luttrell ed è un Navy Seals pluridecorato (un ricordo va ai suoi compagni). La foto dovrebbe essere datata 2005
    https://https://en.wikipedia.org/wiki/Marcus_Luttrell

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

VBSS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.