Originariamente inviata da
cerme
Ciao a tutti!
Tutto ieri sera, e stamattina, mi sono adoperato nella lettura di svariati post riguardo alle lipo... Ho appreso molte cose, più o meno rassicuranti:
- Una lipo esplosa assomiglia ad un sacchetto di popcorn lasciato troppo a micronde....poco bello
- Una lipo garantisce buone prestazioni a costi minori delle altre batterie composite
- Una lipo di basso costo (le rcs da ebay ad esempio), 10-15€ spedita, stando a quanto detto da molti fa il suo sacro lavoro
- Il caricabatterie....quello assolutamente NON da pochi spieccioli
E qui i dubbi... premesso che ho già un'idea su come dev'essere il gearbox per funzionare con una bella lipozza, parlando di lipo:
- Il fusibile, va omesso, cambiato oppure resta quello da 15-20 A che uso con la mia ni-mh?
- In quando ad mah, posso prenderne di alti valori (oltre i 2000 ad esempio), senza preoccupazioni?
- Se il gearbox è solamente rispessorato bene, posso "osare" con una 11.1 da 15C senza doverci buttare il pistone al primo caricatore?
- I caricabatterie.... stando sul low cost (diciamo una spesa entro i 30€), con cosa ho la sicurezza di non fare un cartoccio di lipo?
Su siti italiani ho trovato "caricatori" che hanno il connettore secondario delle lipo (non il tamiya, quell'latro coso attaccato alla lipo), questo oggetto merita? oltre a caricare, ha la funzionae di equilibrare la batteria?
E' davvero un post lungo, spero di nonessere inceppato in cose su cui potevo indagare meglio e che possiate darmi risposte concrete
Ringrazio in anticipo, aspetto risposta!