Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problemi magwell G36C

Spina L'avatar di Walter Drago
    Club
    ASD Spartani Soft Air Taranto

Predefinito Problemi magwell G36C

Salve ragazzi, chiedo il vostro cortese aiuto.
    Ho un G36C della Golden Bow, ho montato un adattatore per utilizzare i caricatori serie colt (vedi figura 3), per fare questo ho dovuto anche sostituire l'Hop-up originale che era come quello in figura 1 (ma il mio era di plastica). Ho dovuto cambiare anche l'Hop-up in quanto quello originale era a "T" (vedi cerchietto rosso nella foto 1) e non andava bene con l'adattatore colt, in quanto lo stesso ha la parte del "T" già presente (vedi cerchietto rosso di figura 3), quindi necessità dell' Hop-up in figura 2.
    Il problema è che a colpo singolo spara, non spara, sputa fuori più pallini insieme ecc., sapete quale può essere la causa? A raffica il fenomeno si nota molto meno.
    Ho provato con diversi caricatori ma il risultato non cambia, non credo sia un problema di pescaggio.
    E' come se i pallini restassero, accumulandosi, nel hop-up e poi li sputa fuori dopo un po di colpi a vuoto tutti insieme.
    Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   76.1 KB 
ID: 80932

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    WAT Cosenza

Predefinito

Lo spingipallino è originale??
    I pallini passano liberi attraverso l'adattatore??
    Stesso problema riscontrato su un G36C della JG, con adattatore della Element e gruppo aria Sniper.MK
    L'adattatore aveva bave di stampa che bloccavano i pallini.
    Il gruppo aria SMK, invece montava uno spingipallino di circa 1/1,5mm più corto dell'originale.
    Tolte le bave e rimontato lo spingipallino originale, è tornato a funzionare perfettamente.

Club

Predefinito

Intanto grazie per la cortese risposta. L'adattatore ti aveva le bave di stampa che bloccavano i pallini, ma le ho già tolte, lo spingipallino è quello originale ed è il tipo che ha una sorta di barretta sulla parte superiore che si incanala nella scassa dell'hop-up.
    I pallini comunque secondo me si incanalano bene nell'adattatore infatti arrivano, ma si accumulano e poigli sputa fuori tutti insieme con una gittata di 3/4 metri, poi a volte spara bene (questo a colpo singolo) a raffica sembra che va bene (anche perchè magari non si nota se manca un colpo o ne spara più di uno insieme)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' una questione di "distanza" tra T hop-up e GB.!
    Essendo il tuo g36 in origine diverso da quelli "standard" molto probabilmente lo spingipallino non fa perfettamente il suo dovere; dal problema che descrivi sembrerebbe che la T hop-up sia troppo distante dal GB (questione di centesimi).
    Fai una prova: prendi una bottiglia di plastica e fai delle "strisce" larghe 0,5 cm e lunghe 2 cm; togli il magwell (porta caricatore) e vedrai che la T hop-up è molto vicina al gb; metti le striscie a contrasto tra T hop-up e gb finchè non ti accorgi che la T vi forza ed ovviamente è arretrata di pochissimo, quindi rimetti il magwell e provi a vedere come spara.
    Se il problema si amplifica (e dovrebbe essere così) significa che la T hop-up deve essere più vicina al GB.
    Spero che tu abbia compreso, perché a parole è semplice ma a scritto non tanto.

Club

Predefinito

Grazie picchio, cmq l'hop-up che monta ora non è quello a "T", ma quello in figura 2. Se il problema fosse quello che segnali tu come risolvo? devo trovare uno spingipallino più lungo? S si quale?
    Poi ho notato un'altra cosa, quando sparo lo spingipallinonon si ferma sempre nella stessa posizione, a volte a ripo si ferma più avanti altre più dietro, non capisco, quando il pistone avanza e arriva a fondo ciilindro lo spingipallino dovrebbe trovarsi tutto avanti ed ogni colpo dovrebbe tornare nella stessa posizione, o no????

Club
    WAT Cosenza

Predefinito

Non sempre, dipende da quanto girano gli ingranaggi.....
    Comunque controlla che tra GB e hop-up non ci siano spazi, nel mio sono appiccicati e monto il tuo stesso hop-up, e lo spingipallino deve entrare nell'hop-up con almeno 1,5/2mm della punta dove all'interno inizia il gommino, altrimenti vuol dire che è troppo lontano come dice anche Picchio.
    Come ti avevo datto lo stesso problema l'ho avuto io con uno spingipallino Sniper.MK che era circa 1,5mm più corto dell'originale, e a raffica ogni due pallini ne pisciava uno a 2/3mt, quindi controlla bene la distanza.

Club

Predefinito

OK Jena, faccio questo controllo, ma se così non risultasse come lo risolvo? devo trovare uno spingipallino più lungo immagino, quale pensi possa andar bene?
    Grazie

Club
    WAT Cosenza

Predefinito

Potrebbe essere consumato?? In quel caso sostituiscilo, ovviamente....
    Oppure controlla che non sia uscito dalla guida dell'asta spingipallino.

Club

Predefinito

Non è consumato (il fucile è nuovo) e non è uscito fuori dall'asta!!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La T hop-up viene chiamata per definizione T anche se quella del G36 non è a T!!!!!
    Non è questione di misure di spingi pallino ma di distanza tra la T hop-up (che non è una T) ed il GB.
    Poi fai come ti pare!!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

magwell

plastica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.