Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema di gittata g36c

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema di gittata g36c

Ciao ho un problema, è da ieri che il mio g36c gb mi da problemi di tiro, esclusivamente di gittata!!cioè spara(a potenza normale ) a 20-22 metri e poi il pallino cade, come se l'hop up non funzionasse o non sia proprio presente :-/ strano perchè è successo subito dopo aver montato una batteria 9.6 V e un silenziatore. Per adattare alla perfezione quest'ultimo ho dovuto passsare del nastro isolante sulla filettatura del fucile per fare avvitare bene il silenziatore, altrimenti balla,e dell'altro nastro sulla forcella(probabile causa del problema) che sta sopra la canna per ovviare al problema della canna ballerina! Immediatamente applicando solo il silenziatore nn ho avuto problemi, ho sparato e tutto andava bene,anzi...benissimo!Dopodichè ho fatto la lubrificazione al fucile, spruzzando dell olio al silicone nella T di pescaggio dei pallini, poi ho messo la 9.6 e ho iniziato ad avere questo problema. Ma il fucile gira bene e ha lo stesso suono di prima, sparando una decina di colpi se ne vede qualcuno che va a 40 metri e gli ltri a 20(come se l'hop up non li toccasse)!Mi dicevano che dopo la lubrificazione sia normale che i pallini non vengano sparati bene fin quando non si sia seccato appunto il lubrificante,ma oggi ho sparato quasi mille pallini e il problema persiste.
    N.B. Ho provato l'hop up in diverse posizioni, fino a chiuderlo completamente, e il pallino ovviamente non passava, quindi direi ok!
    HELP!!!!
    grazie

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Pulisci bene il gommino, tutto il gruppo hop up e tutto il percorso dei pallini dal lubrificante: il pallino deve fare attrito sul gommino altrimenti addio effetto e se il pallino o il gommino sono unti ...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

infatti è ciò che logicmente ho pensato anche io, se il gommino non può aderire al pallino non può imprimergli la rotazione, infatti ho provato a pulire con l'asta pulisci canna e un pò di garza di cotone sia la canna che l'hop up, ed il cotone da bianco è uscito nero!buon segno??ma il problema per ora persiste......cosa posso fare?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Pulisci finché esce bianca ^^

Ultimamente c'è una tendenza ad annegare il gommino e la canna nell'olio siliconico spray... perché? Autolesionismo? Consigli di presunti esperti?

Se proprio si lubrifica l'esterno del gommino non la parte che interagisce col bb!!!

Ahab

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

devi pulirlo con molte passate, fino a farlo uscire quasi pulito. però smonta la canna e il grupp hop-up.
    se lo fai con la canna montata mandi tutto lo sporco e lo schifo dentro il gruppo hop-up peggiorando la situazione

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie ragazzi, risolto il problema insistendo con la pulizia nella canna e anche nella T dove entra il pallino, era pieno di olio, ho fatto i primi spari a vuoto e buttava schizzi di lubrificante ancora precisione non al massimo ma ci siamo quasi.
    Meno male che si trattava solo di questo un sollievo!!
    CIAO!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

MC51

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.