Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Problema sostituzione gusci M733 TM

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    White Foxes S.A.P.

Predefinito Problema sostituzione gusci M733 TM

ciao a tutti!
    vengo subito al dunque: sono un felice possessore del m733 commando tokio marui comprato 2\3 anni fa.
    ho avuto un problema questa domenica ovvero il fucile mi si è aperto come una cozza proprio sopra la zona del grilletto lungo la riga dei gusci.
    avendolo smontato più volte sono abbastanza sicuro che in pratica si siano smollate le alette interne che tengono pressate e unite le 2 parti del corpo del mio fucilino.
    effettivamente il perno esterno è ancora attaccato ma non riesco manualmente a rimettere i gusci com'erano.

ho pensato a comprare dei gusci compatibili marui.
    voi cosa mi consigliate?

a) se ne vale la pena come prezzo\compatibilità?
    b) se sì, con che marca sostituisco i miei gusci?
    questi come andrebbero?

sono i gusci in metallo della dboys serie m trovati su gunner.

c) o mi conviene comprarne uno proprio nuovo?

grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!
    a presto!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ciao.

le meccaniche marui puoi infilarle in qualsiasi guscio. l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è il gruppo hop-up.
    quello del 733 e in due pezzi (una parte è attaccata alla canna e l'altra sul receiver inferiore) mentre la quasi totalità dei gusci aftermarket utilizza hop-up in un pezzo unico.
    ora resta da vedere se i gusci che hai postato hanno l'hop-up in due pezzi o in un pezzo unico. se fosse in due pezzi potresti utilizzare quello che hai ma, in caso contrario, dovresti comprarne uno in un pezzo unico.
    a seconda dell'hop-up che utilizzano, varia il modo di apertura del fucile.

ciao.

Club
    White Foxes S.A.P.

Predefinito

ciao e grazie per la risposta luky...
    è che ho visto i gusci originali marui del mio 733 e costano un occhio della testa!!!120\130€!!!quindi più della metà del valore del fucile alla faccia loro.
    quello che mi chiedo è se a questo punto mi conviene prendere un modello cinese nuovo tipo dboys\scr o comunque cercare di riparare con +o- 60\70€ con gusci cinesi.
    provo a chiedere se il gruppo hop up è diviso in due pezzi.

se qualcun altro mi sa aiutare e sa qualche altra sistemazione per il mio 733tm è il benvenuto!!

Club
    White Foxes S.A.P.

Predefinito

nessun altro consiglio???

Spina L'avatar di Hoot70
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

riesumo l'ennesimo post per non aprirne uno nuovo.sono nella tua stessa situazione.ho fatto un poccio con un diluente e ho fuso i gusci del fucile nuovo.

ora devo vedere se comprarne un altro,o sostituire i gusci marui,che in effetti costano il 65% circa del fucile.mi spiace perchè se dovessi ricomprare un fucile nuovo non so se ricadrei su un m733,o su un m4.adesso vedrò,in ogni caso,è una operazione molto complicata sostituire i gusci in un'asg se utilizzo i gusci originali?oppure mi conviene "sfruttare" l'accaduto per comprare dei gusci in metallo non originali per m733 specifici esistono?quali sono i migliori?è un lavoro più complesso non essendo originali?
    qualsiasi consiglio(marche),al solito è più che ben accetto!

edited
    Ultima modifica di Hoot70; 26/10/2008 a 00:14

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cambiare i gusci non è un operazione tanto complessa
    con un minimo di manualità lo fai senza problemi (l'unica attenzione,come ha già fatto notare luky sono gli hop up il 95%dei gusci in metallo voglio hop up in un solo pezzo,mentre quelli in plastica quasi sempre quelli in 2 pezzi,come hai adesso)

di gusci in metallo con il maniglione fisso esistano,ma ti avverto che il prezzo parte dai 100€ in su
    se ripieghi su quelli con il maniglione asportabile tipo m4 il prezzo di partenza volendo è più basso con 40-50€ te la cavi

se no esiste sempre il mercatino
    poi provare a cercare uno che vende dei gusci usati e vedere di risparmiare qualcosa

Spina L'avatar di Hoot70
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grundig grazie della risposta.
    ad ogni modo visto che cmq per un po' credo che questa resterà la mia asg "primaria",sarei disposto anche a spendere qualcosa in più per dei gusci interessanti.
    diciamo che i miei requisiti sono:

• metallo
    • massimo realismo possibile,
    • loghi originali colt
    • maniglione fisso(per m733 appunto)

non so,ho visto i systema,molto cari(200 euro circa)e mi pare senza loghi,ma che voi sappiate esistono gusci rinomatamente migliori di altri in metallo?come al solito i consigli sono molto ben accetti.

per l'hop up in un pezzo unico per un guscio in metallo,sarebbe necessario quindi comprare pezzi aggiuntivi(hop up nuovo in pezzo unico)?
    Ultima modifica di Hoot70; 26/10/2008 a 17:59

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

i g&p con i loghi dell'm16 a2 costano un centinaio di euro e sono molto belli, cel'ha un mio compagno di squadra, solo con i loghi pararescue, secondo me i g&p sono i gusci più belli esteticamente

Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia

Predefinito

ti interessano i gusci originali di uno stubby cinese? sono con l'apertura a compasso come i marui e quindi non devi cambiare l'hop up, e assolutamente nuovi. tra parentesi vedo che sei di reggio e quindi ti risparmi la spedizione e ti posso anche insegnare a cambiarli. dimenticavo, i gusci non hanno il manigliore fisso, hanno la slitta come l'm4 a4

Spina L'avatar di Hoot70
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ber Visualizza il messaggio
    ti interessano i gusci originali di uno stubby cinese? sono con l'apertura a compasso come i marui e quindi non devi cambiare l'hop up, e assolutamente nuovi. tra parentesi vedo che sei di reggio e quindi ti risparmi la spedizione e ti posso anche insegnare a cambiarli. dimenticavo, i gusci non hanno il manigliore fisso, hanno la slitta come l'm4 a4
    ber sei gentilissimo,ma mi interessava mantenere il maniglione fisso volendolo montare su un m733.
    ad ogni modo,sentiamoci via pm,perchè una consulenza per il montaggio,o addirittura un "affitto" delle tue capacità mi sarebbe molto d'aiuto.sono un neofita e avrei bisogno di un mentore!

Quote Originariamente inviata da simò Visualizza il messaggio
    i g&p con i loghi dell'm16 a2 costano un centinaio di euro e sono molto belli, cel'ha un mio compagno di squadra, solo con i loghi pararescue, secondo me i g&p sono i gusci più belli esteticamente
    da quanto vedo non sono neppure i più cari che esistono(96 euro).

ad ogni modo,con maniglione fisso ho visto per ora:

• hurricane da 182 euro
    • g&p da 96 euro
    • classic army da 152 euro
    • systema da 219 euro

qualcuno sa il perchè di così tanta differenza di prezzi?e' un semplice motivo di marchio o rispecchiano standard qualitativi diversi?hanno tutti i loghi originali che sappiate?
    Ultima modifica di Hoot70; 26/10/2008 a 20:19

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.