Perche cambiare il gruppo aria originale?
Che modello eche differenze ci sono rispetto l originale?
Perche cambiare il gruppo aria originale?
Che modello eche differenze ci sono rispetto l originale?
vai di sp90... in caso ci metti degli spessori
ho cambiato il gruppo aria per togliere le perdite d'aria,e per migliorare la costanza dei tiri ed in effetti rispetto a come era prima la potenza mi è aumentata di 0.10 J e i tiri sono molto più costanti, sia nella potenza che nella precisione
Per quello che so io "potete smentirmi in qualunque momento" il volume d'aria che viene compressa nel cilindro è uguale al volume d'aria della canna. Per esempio se tu hai una canna da 229mm dovresti avere un cilindro con foro da 2\4(col buco a meta). Se il rapporto è giusto con una molla da 90 dovresti stare sui 90m\s, se non ci sono perdite.
detto questo, ti consiglio di montare una sp100 guarder(monto sempre e solo guarder) eventualmente senza spessori sul reggimolla o con qualche spira tagliata.
Bon, ti smentisco subito cosi evitiamo di portare avanti ragionamento sbagliati.
Cerca la guida al gruppo aria, guida teorica sul funzinamento che li e dpiegatotutto
Tex ti ho scritto quali differenze ho riscontrato cambiando il gruppo aria.Nel primo post ho scritto cosa ho sostituito;prima era montato un cilindro blu molto leggero con il foro,credo a 3/4.la prova siringa falliva e la testa pistone non era un gran chè.Con le modifiche che ho fatto è nettamente meglio.Son sicuro di non avere perdite quindi devo cambiare la molla.
In definitiva per stare sicuri prendo una sp 90 oppure prendo una sp 100 e spero di non andare over J...
Io ti ho chiesto cosa montavi(e ora mi hai risposto) e cosa monti... Che cilindro?
ok,scusa ho risposto male io.
Il cilindro che ho ora è quello della snipermk ricavato dal pieno con la testa cilindro,non ha il foro ma ha una forma conica,con questo più la testa pistone sempre della smk ha una tenuta perfetta
Ok ma Il tronco conico sarebbe un 3/4 o qualcosa di diverso ?