Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Amperaggio/Voltaggio caricabatteria

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Amperaggio/Voltaggio caricabatteria

Salve, ho una batteria 2000mAH-9,6V e devo acquistare un caricabatterie... Devo per forza acquistarlo dello stesso amperaggio/voltaggio oppure può anche essere un caricabatterie universale da 8,4 V e 100-300mAH ? Alla fine basta che lo spinotto sia compatibile giusto?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se ti compri un caricabatterie per caricare una 8,4v, non caricherai mai una 9,6v.
    Devi comprare un caricabatteria adatto per le nostre necessità.
    Inoltre devi tenere conto della "chimica" della tua batteria perchè, se prendi un caricabatterie commerciale, dovrai calcolare i tempi di carica in base al "coefficiente di carica" (1,4 per le Ni-Cd, 1,6 per le Ni-Mh).
    Se prendi un caricabatteria "intelligente", farà praticamente tutto lui ma, ovviamente, il prezzo lievita. Considerando che il mondo delle batterie sta evolvendo velocemente (le Ni-Cd sono fuorilegge e le Ni-Mh sono obsolete), ti consiglio di indirizzarti su caricabatterie "intelligenti".

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    (1,4 per le Ni-Cd, 1,6 per le Ni-Mh).
    Quindi per caricare la mia nimh da 3000 con il carica batteria da 400 è tutta carica dopo 12 ore?!?

(le Ni-Cd sono fuorilegge e le Ni-Mh sono obsolete)
    Fuorilegge? Cioè?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se è una Ni-Mh si, ti ci vogliono 12 ore.
    Comunque, essendo una Ni-Mh, puoi anche aumentare la corrente di carica ricalcolando, ovviamente, i tempi di ricarica.

Le batterie Ni-Cd, a causa di problemi dovuti allo smaltimento del cadmio (materiale altamente tossico), sono state messe al bando e messe fuori produzione da circa tre anni. Per ovvi motivi economici (stoccaggi di milioni di pezzi), è stato dato un tempo relativamente breve per la sostituzione di questi accumulatori, fra i quali anche quelli al mercuio.
    Quelle che vedi in vendita nei negozi sono scorte di magazzino che verranno vendute fino all'esaurimento di quest'ultime.

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Se è una Ni-Mh si, ti ci vogliono 12 ore.
    Comunque, essendo una Ni-Mh, puoi anche aumentare la corrente di carica ricalcolando, ovviamente, i tempi di ricarica.

Le batterie Ni-Cd, a causa di problemi dovuti allo smaltimento del cadmio (materiale altamente tossico), sono state messe al bando e messe fuori produzione da circa tre anni. Per ovvi motivi economici (stoccaggi di milioni di pezzi), è stato dato un tempo relativamente breve per la sostituzione di questi accumulatori, fra i quali anche quelli al mercuio.
    Quelle che vedi in vendita nei negozi sono scorte di magazzino che verranno vendute fino all'esaurimento di quest'ultime.
    Il caricabatterie è quello economico con amperaggio di carica fissa. Addirittura ne ho uno che carica a 200 mah e ci vorrebbero 24 ore

Io ho ancora una vecchia 8,4 nicd posso tenerla o devo farla smaltire?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    Io ho ancora una vecchia 8,4 nicd posso tenerla o devo farla smaltire?
    Perchè farla smaltire? Nessuno ti obbliga a farlo.
    Usala finchè va. Il giorno che non si ricaricherà più, gettala negli appositi contenitori per batterie esauste.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quoto lucky

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Perchè farla smaltire? Nessuno ti obbliga a farlo.
    Usala finchè va. Il giorno che non si ricaricherà più, gettala negli appositi contenitori per batterie esauste.
    Allora me la tengo funzioan ancora egregiamente

Questa pagina è stata trovata cercando:

amperaggio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.