Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Gruppo aria ics incastrato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    X^ Airborne - S.A.T. Pisa

Question Gruppo aria ics incastrato

Buongiorno a tutti.
    Ho ordinato delle modifiche per il mio m4 ics, e per portarmi avanti nell'attesa che arrivi il corriere mi sono messo a smontare il gearbox e il gruppo aria.
    Per il gearbox, nessun problema, come da manuale. Vado per sfilare il gruppo aria dall'upper ricever e.. sorpresa! Il gruppo non esce. Come fosse incastrato, come se il leveraggio del "caricamento" premesse sul gruppo aria, impedendogli di uscire.

Soluzioni o consigli??? E' mai capitato a qualcuno di voi?

Grazie mille a tutti.

Francesco

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mai successo.
    La parte del gear-box nell'upper receiver è anche liscia, senza il "dentino" superiore presente su tutti gli altri gear-box di 2a generazione, quindi non può in alcun modo andare ad interferire con la leva di armamento.
    Del resto è stata fatta proprio così per permettere un rapido cambio del gruppo aria.

Hai provato a tirare indietro la leva e, contemporaneamente, spingere in fuori il gear-box?

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

per sfilare il gruppo aria del GB dell ICS è semplicissimo.

Una volta aperto a compasso i gusci , sfilando il perno posteriore, dovresti trovarti pronto a sfilare il GB superiore.

Devi semplicemente sfilarlo dalla parte posteriore, il mio sembrava agganciato alla "leva armamento" però è solo un gancino che si sblocca arretrando la leva stessa ed agendo in contemporanea sul gruppo aria.
    nulla di complicato

Club

Predefinito

Provato a tirare fuori il gruppo mentre agisco sulla leva di armamento ma è come se qualcosa di fisico si incastrasse all'interno dell'upper ricever. Ho provato con una luce a filo a vedere se trovavo qualche impedimento ma zero. E non è la prima volta che tolgo il gruppo aria, precedentemente è sempre uscito liscio come l'olio.
    Ci studio un pò e poi vi racconto (sperando di risolvere...ovvio!)

Per ora, grazie a tutti.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Ce il finto otturatore? Magari e quello che fa spessore sul fianco...

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

A me è successo!

Praticamente era quella lamierina nera che quando si apre lo sportellino per regolare l' hop up evita che entri polvere e altre schifezze nel fucile che si era un pò storta.

Ho risolto tirando contemoraneamente la leva di armamento, il gruppo aria e allargando leggermente il guscio superiore proprio sopra i buchi dove si infila il perno (io ho i gusci in metallo) poi l' ho tolta del tutto perchè non sono riuscito a raddrizzarla per bene.

Vedi se così risolvi, se non mi son spiegato bene ti posto qualche foto.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

cerca di sposatere il lamierino nero il piu esterno possibile.a volte tende a piegarsi e non far scivolare fuori il gruppo aria.
    come ti hanno detto anche gli altri,tira la leva d'armamento,ruotala leggermente,cosi che il lamierino si giri un minimo e sfila il gruppo aria.a me è successo la stessa identica cosa.un angoletto si era piegato.ho dovuto agire con un cacciavitino piccolo piatto da fucile aperto e ancora cn il gruppo aria innestato e appiattire l'angoletto con il cacciavite...

Club

Predefinito

Risolto. Faticando e smoccolando sono riuscito con forza a far uscire il gruppo aria e una volta analizzato ho trovato una vita più alta delle altre. Secondo me, con le vibrazioni del meccanismo, una vite si è allentata e, svitandosi, ha creato un piccolo spessore che faceva da "dente" di tenuta fra gruppo aria e reciver. Posto una foto per far capire meglio.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5869.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   57.3 KB 
ID: 80823

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.