è semplicemente quello che i tuoi dettagli mi suggeriscono.
dici che il motore originale se inserito non lavora mentre il jg si (che ha un pignone poco piu piccolo)
le cose quindi sono 3:
batteria da cambiare che non riesce a spingere il ca
motore ca rotto
spessoramento sbagliato, tanto sbagliato da impuntare il motore originale.
questo se diamo per buone le cose che hai scritto delle quali essere sicuro perche senno non ne usciamo piu dal problema.
l'impianto elettrico è sempre meglio averlo e tenuta ma difficilmente è questo a darti sto problema.
altra cosa, che molla monti e a quanto esci?
La mi frase era ironica su me stesso, non intendevo qualcosa tipo "ah cavolo sto qui mi dice quello che dice a tutti". Significava proprio che la prima cosa che da problemi è lo spessoramento e che appunto è la prima cosa da rivedere. E più apro e chiudo...e mi più mi rendo conto che sbaglio sempre qualcosa! Quindi, mea culpa
Comunque ho perlappunto rispessorato...e si, c'erano spessori di troppo. In quanto a rateo non ha gudagnato molto però è 100 volte più fluido e suona decisamente meglio!
Il motore CA libero senza stare attaccato agli ingranaggi funziona, una volta dentro nulla (tra l'altro non si capisce più quale sia il polo positivo e quello negativo). La molla è l'originale e, a naso, ad un eventuale crono credo di risultare over. Mezzi per quantificare che non siano la lattina del chinotto non ne ho a disposizione purtroppo.
che mi dici?
se è la molla originale ca sei sicuramente in j, se vecchietta probabilmente attorno agli 80-85ms
il motore senza aver sforzo girera sempre a vuoto, hai provato a metterlo su un'altra asg? perche potrebbe essere come gia detto cotto!
poi i bbs come li hai misurati?
sono dati certi o spannometrici?
"spannometrici" o.o Per i bbs ho aperto audacity sul pc, registrato, sparato per 2-3 secondi e poi sono andato a contare....ovviamente ho sparato a vuoto senza caricatore.
Il motore se mi capita lo provo su un'altra asg...altrimenti lo continuerò a dare per cotto xD
quindi sono effettivamente 10bbs
sono pochi anche per quel motore la...
dato che non hai componenti da provare, finche non te li procuri (motore e batteria) puoi solo sitemare la meccanica, spessorare, controllare che gli ingranaggi si fermino lentamente e non di colpo, guardare perdite di aria ecc..
Già infatti... salvo brutti scherzi per ora resta tutto così poi se il problema persiste proverò a rivedere un pò tutto...è una cosa molto anomala se nei punti di connessione (tamiya della batteria e faston del gruppo fusibile) scaldi?
normale che un po scaldi, dipende quanto....
se scalda parecchio di solito è segno di eccessivo sforzo meccanico dato da uno spessoramento fatto male o da una molla molto dura, disolito over...
Capito! Altra domanda...per ora ho spessorato male mettendo troppi spessori e/o grossi, risultato gearbox lento o bloccato. se spessoro male mettendo pochi spessori e/o sottili, che succede?
Perche non spessorare bene e Basta?
Studiati la guida a riguardo e prova, poi prova ancora , poi ancora....
---------- Post added at 19:21 ---------- Previous post was at 19:21 ----------
Perche non spessorare bene e Basta?
Studiati la guida a riguardo e prova, poi prova ancora , poi ancora....