Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 125

Discussione: Festa per chi ci crede, festa per chi si sente italiano

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Visto che sei provactorio, volevo rispnderti in manera uguale e contraria.
    Poi ho pensato che è meglio rispondere alla tua domanda.
    Il 17 di marzo, alcuni musei sono aperti. Io ho intezione di passare la giornata con le mie nipoti di 13 e di 8 anni andando in un museo e raccontando loro come è nata l'Italia.
    Ti sembra un atteggiamento negativo o da reazionario?
    A me sembra una bella occasione per rendere onore all'Italia insegnando qualcosa alla mie nipoti.
    Poi, di quello che fanno gli altri, non mi interesso.
    E ti invito a leggere i miei post e a segnalarmi dove ho dato l'idea di giudicare chi ha opinioni diverse.
    L'unica cosa che critico è la presa in giro di quanti pensano che un giorno di festa possa mettere in ginocchio l'economia italiana.
    Sono ben altre le cose che danneggiano la nostra economia.

---------- Post added at 09:45 ---------- Previous post was at 09:41 ----------

Siccome questo post è uscito in risposta al mio, tanto per chiarirsi: io sono il commerciale per una azienda per una zona che comprende Liguria, Toscana, Piemonte e parte della Lombardia.
    Se non lavoro non mangio perchè sono pagato aprovvigioni.
    Quando voglio fare un giorno a casa non ho bisogno ne di una festa patronale ne di una festa nazionale.
    Semplicemente, non attacco la sveglia.....e dormo...perchè ho la coscienza pulita di avere fatto il mio dovere e di avere pagato le tasse sena "furdate"
    E anche questo è onorare l'Italia.

---------- Post added at 09:47 ---------- Previous post was at 09:45 ----------

Buffo scrivere una cosa del genere su di un forum di SA....come sai bene la domenica non si dorme ma ci si alza presto (io alle 6,30) per andare a giocare.
    Casomai, se e quando posso, dormo il sabato mattina.

non sono provocatorio, semplicemente sono convinto che molti si nascondano dietro alla ricorrenza dei 150 anni per sfruttare un giorno di ferie e ho la netta sensazione anche dai discorsi di qualcuno che sia un motivo come un altro per fare festa. poi se Night farà davvero quel che dice tanto di stima perchè dimostra di essere veramente convinto di quel che dice.
    Solo un appunto sulla frase del dormire la domenica... stavo parlando a livello generale visto che la domenica è il giorno di festa... nessuna provocazione o meno..
    per il resto torno a ripetere, condivido poco nulla dei motivi per cui festeggiare, potremmo star qui a discutere anni senza motivo, è giusto rispettare le opinioni di tutti anche quando non si condividono.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Magari il 17 Marzo sarà un buon giorno per ricordare cosa ha significato l'Unità d'Italia per il SUD...

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

L'Italia è un progetto cominciato male e proseguito peggio.

Si festeggia, a mio vedere, qualcosa che si stima, che si apprezza, che si ama.
    Il problema non è il governo, il problema è la gente.
    Non me la sento di festeggiare un popolo ed una cultura intrisi di mafia, nullafacenti, corrotti, baroni universitari, ecc....
    Ed è anche inutile dire "è colpa del governo!".

Sta cippa!
    Questa è proprio l'ITALIANITA'!

Che, certo, ha lati positivi e negativi, ma da molto tempo predominano i secondi sui primi.
    Mi chiedi di festeggiare gli italiani?
    Mi dici che non ricapiteranno più i 150 anni dall'Unità?
    Amen, ma io stavolta proprio non me la sento, passo il turno e ci si vede alla prossima, magari ai 170 anni avremo dato risalto agli aspetti positivi dell'Italianità ed allora ci sarà motivo di esserne orgogliosi, ma per ora, secondo me, no.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

dai 16 anni in poi spesso si è anticonformisti, ribelli, "anarchici"; per poi nella paggior parte dei casi ritrovarsi ad agire e pensare in un modo che non si sarebbe mai pensato di fare.
    Ho avuto 20anni anch'io ed a me invece i pensieri giovanili, lasciano il tempo che trovano, perchè molto,troppo spesso, il ragazzo con la shemag che manifestava contro tutto, lo ritroviamo poi incravattato sulla sedia che non tanto tempo prima disprezzava.
    Quanti metallari/fricchettoni, etc. ho visto trasformarsi in businness man...
    Si crede di capire tutto ed invece non capiamo un ...ovviamente, parere personale.
    Perdonami, ma mi sento nuclearmente preso in causa.
    Io a manifestare con lo shemag non ci sono mai andato, anche se avrei tanto ma tanto voluto. Perchè? Perchè non mi piace prendere ideali e lotte serie contro leggi, politici o qualsiasi cosa che sia giusto combattere o criticare come scuse per saltare scuola/lavoro/chiesa MA sono idealmente vicino a chi, dignitosamente, ogni qualvolta ci sia da manifestare scende in piazza e coerentemente MANIFESTA, anche se la reputo una cosa piuttosto inutile al giorno d'oggi e sopratutto con la gente che c'è al governo. Almeno in questo modo (mi fermo qui perchè si esce troppo dall'argomento).

In ogni caso: metallaro, zecca, fascista, comunista, quello che vuoi: questi sono strati di gioventù presenti in ogni paese del mondo con le loro contraddizioni e con le loro croci che di sicuro, crescendo si taglieranno i capelli e dovranno dare da mangiare a moglie e figlio/i. Ma il bello di essere giovani è sognare e credere di diventare qualcosa che non sia un avvocato (categoria, a mio parere, temibile di genti) o un impiegatuccio, sognare di un futuro migliore e, perchè no, odiare il presente che di prospettive rosee proprio non ne da. Io non mi stupisco della gente che era X ed è diventata Y, ho timore al contrario di chi è sempre stato abbottonato e si stupisce di chi invece non lo è, insultandolo (se a 16 anni sei berlusconiano, figlio mio, devi farti vedere dal migliore degli analisti!)! Nascere con la "camicia" fa si che questa dopo quarant'anni cominci a puzzare! I discorsi reazionari contro le "zecche" e i "metallari" li fanno quelli che avevano troppa paura per dire la loro e si nascondono dietro al sistema costiuito che, alla fin fine, va benino; ci si può pure accontentare! E tra l'altro, se nessuno avesse la forza di sognare fino in fondo praticamente non esiterebbe alcuna forma di arte; ai suoi tempi, Picasso era una gran Zecca!! E che dire dei Led Zeppelin, che ancora si devono tagliare i capelli? Anche Rommel, a suo modo, era uno sbarbatello che andava contro corrente no? Ci è schiattato, addirittura. Io a vivere in un mondo di "avvocati" che si accontentano e omologano a questa Italia mi sarei ammazzato a suo tempo.
    '
    E quindi, dal basso dei miei 20 anni, critico, sogno, mi credo migliore di molti e amo la mia Italia a MIO modo. Razionalmente, anche io mi prendo poco sul serio ma non riesco a fare a meno di questa parte "metallara" insita in me che mi spinge a sognare un giorno dove invece di scrivere cagate sulla lega nord o sulla disunità d'Italia, ci si metterà d'accordo per un bel cenone in onore dei nostri 160, 170, 2000 anni di unità come si fa invece a natale, festa che comincia a starmi un pò stretta.

Se la gente smettesse di sognare questo, amico mio, anche solo per una breve frazione della vita di ognuno, (tagliandosi i capelli alla fine) allora si che saremmo spacciati.

Io sogno, ma quest'anno non festeggio!

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    non sono provocatorio, semplicemente sono convinto che molti si nascondano dietro alla ricorrenza dei 150 anni per sfruttare un giorno di ferie e ho la netta sensazione anche dai discorsi di qualcuno che sia un motivo come un altro per fare festa. poi se Night farà davvero quel che dice tanto di stima perchè dimostra di essere veramente convinto di quel che dice.
    Solo un appunto sulla frase del dormire la domenica... stavo parlando a livello generale visto che la domenica è il giorno di festa... nessuna provocazione o meno..
    per il resto torno a ripetere, condivido poco nulla dei motivi per cui festeggiare, potremmo star qui a discutere anni senza motivo, è giusto rispettare le opinioni di tutti anche quando non si condividono.

rep+...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    S
    Warrior,non voglio fare l'ipocrita....a parte a tenerci particolarmente a questa ricorrenza,ne approfitterò anche per riposarmi.
    E' un giorno in più di festa in un'anno che ne avrà pochi..e siccome ormai lavoro da 22 anni per conto mio,se ci scappa un giorno in più di festa...faccio festa!!!!
    E non mi faccio tante seghe mentali se sia giusto o sbagliato,se la cosa avrà impatto sul PIL() o se Mercoledì mi toccherà farmi il doppio del culo per recuperare il tempo "sprecato" a riposarmi...
    Sfrutto l'occasione senza tanti rimorsi(carpe diem diceva qulcuno).
    E' questo lo spirito di una festa...ognuno fà che cappero vuole,altrimenti che festa è????

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da talle677 Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma mi sento nuclearmente preso in causa.
    !
    ahahaah ! nuclearmente
    La mia è una riflessione su quel periodo dell'età di ognuno, assolutamente non un attacco nei tuoi confronti.
    Ma il bello di essere giovani è sognare e credere di diventare qualcosa che non sia un avvocato
    Sognare appunto, non stò ha raccontarti chi ero io alla tua età altrimenti andremmo ancor più Ot di quanto già siamo.
    Ad un certo punto ci si rende conto che il mondo tranne rari casi eccezionali è sempre girato, gira e girerà nello stesso modo e tu - tu inteso come i giovani più o meno in generale- avrai solo perso tempo " a sognare", mentre il più "sveglio" sarà una spanna avanti a te.
    tutti sognamo, ma i sogni in quanto tali, portano da poche parti.

(se a 16 anni sei berlusconiano, figlio mio, devi farti vedere dal migliore degli analisti!)!
    questa è forte!

ci si metterà d'accordo per un bel cenone in onore dei nostri 160, 170, 2000 anni di unità come si fa invece a natale, festa che comincia a starmi un pò stretta.
    e magari !

Io non sò quale siano le aspirazioni per il tuo futuro ma ti consiglio caldamente di salvare questa discussione e rileggertela frà 15/20 anni, forse ti ritroverai nelle mie parole.
    se così invece non fosse tu avrai realizzato il tuo sogno ed io ti avrò dato delle risposte sbagliate.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Guarda in linea di massima sono d'accordo col tuo ultimo intervento, fatta eccezione per:

Ad un certo punto ci si rende conto che il mondo tranne rari casi eccezionali è sempre girato, gira e girerà nello stesso modo e tu - tu inteso come i giovani più o meno in generale- avrai solo perso tempo " a sognare", mentre il più "sveglio" sarà una spanna avanti a te.
    tutti sognamo, ma i sogni in quanto tali, portano da poche parti.
    Sarà che in famiglia che ho qualche esempio di sogno riuscito (non cantanti o pittori, gente che semplicemente penso che faccia ciò che si immaginava di fare quando era piccino picciò) ma io quelli più svegli li vedo come arrivisti che trovano nella società marcia che ci circonda il loro habitat naturale, o semplicemente dei rassegnati. Io ho paura di svegliarmi un giorno nei panni di queste persone e di ricordarmi chi ero con una lacrima sulla guancia, ma sono certo che se stringi i denti puoi fare tutto. "I sogni son desideri di felicità" recitava quel famoso cartone dello zio Walt, e io voglio essere felice. Non voglio fare l'astronauta, voglio fare quello che se ne frega di tutto perchè ha raggiunto il suo sogno. E comunque Leonardo sognava di volare, Luther King la parità razziale (gli è andata un pò malino sia coi bianchi che coi neri, ma vabbè! Ci si accontenta) e Moratti la "triplete".

Tocca stringere i denti, e non far smettere di stringere a chi già li stringe! Se smettiamo di sognare il mondo si ferma. E io non sono un idealista, sono semplicemente uno che non si rassegna alle iniquità! ahah..

E poi dai, noi amanti del German style siamo i primi ad essere fautori di una causa persa! Mi meraviglia sentire certe cose proprio da te!

In ogni caso, signor Lupo, lei è un fine dicitore! Rep + per la squisita conversazione.
    Ultima modifica di Waffe677; 23/02/2011 a 22:54

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Warrior,non voglio fare l'ipocrita....a parte a tenerci particolarmente a questa ricorrenza,ne approfitterò anche per riposarmi.
    E' un giorno in più di festa in un'anno che ne avrà pochi..e siccome ormai lavoro da 22 anni per conto mio,se ci scappa un giorno in più di festa...faccio festa!!!!
    E non mi faccio tante seghe mentali se sia giusto o sbagliato,se la cosa avrà impatto sul PIL() o se Mercoledì mi toccherà farmi il doppio del culo per recuperare il tempo "sprecato" a riposarmi...
    Sfrutto l'occasione senza tanti rimorsi(carpe diem diceva qulcuno).
    E' questo lo spirito di una festa...ognuno fà che cappero vuole,altrimenti che festa è????
    ritengo di essere un utente educato e di stare sempre attento a quello che dico per non offendere / mancare di rispetto, questa volta faccio una piccola eccezzione e in modo colorito riassumo il mio pensiero per far si che venga capito tale e quale come la penso senza fraitendimenti.

"io non festeggio perchè non sento di dover festeggiare, voi fatte quel caxxo che vi pare non me ne frega nulla sono affari vostri, contenti voi contenti tutti, ma non rompetemi le balle se non la penso come voi"

sono sicuro che converrai con le mie parole....

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ma voi quanti mafiosi faccenderi burocrati e stronzi approfittatori in genere conoscete?

e quante brave persone che si alzano tutti i giorni per andare a lavorare senza fini "inculatori" verso il prossimo?

credo che la bilancia penda insidacabilmente verso l'ultima categoria. Ebbene, l'italia è fatta da queste persone e non dagli spacciatori arraffoni speculatori scansafatiche e compagnia cantata.

Ma non siete stanchi di sentire la gente lamentarsi e criticare perchè tutto non funziona perchè tanti diritti negati ma che poi magari ancor meno doveri svolti?

E tornando IT, auguro una buona festa a chi assisterà alla manifestazione di piazza degli alpini o dei bersaglieri, a chi stenderà una coperta su un prato, a chi andrà per musei, a chi andrà a lavoro e anche a chi preferirà dormire tutto il giorno: non importa come, ma perchè si festeggia; ricordandosi che se oggi possiamo scegliere è perchè qualcuno ha combatutto invece di lamentarsi per dare alle generazioni a venire un futuro migliore.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 23/02/2011 a 23:32

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads180084-Festa-per-chi-ci-crede-festa-per-chi-si-sente-italianopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.