Originariamente inviata da
JUMP62
Visto che sei provactorio, volevo rispnderti in manera uguale e contraria.
Poi ho pensato che è meglio rispondere alla tua domanda.
Il 17 di marzo, alcuni musei sono aperti. Io ho intezione di passare la giornata con le mie nipoti di 13 e di 8 anni andando in un museo e raccontando loro come è nata l'Italia.
Ti sembra un atteggiamento negativo o da reazionario?
A me sembra una bella occasione per rendere onore all'Italia insegnando qualcosa alla mie nipoti.
Poi, di quello che fanno gli altri, non mi interesso.
E ti invito a leggere i miei post e a segnalarmi dove ho dato l'idea di giudicare chi ha opinioni diverse.
L'unica cosa che critico è la presa in giro di quanti pensano che un giorno di festa possa mettere in ginocchio l'economia italiana.
Sono ben altre le cose che danneggiano la nostra economia.
---------- Post added at 09:45 ---------- Previous post was at 09:41 ----------
Siccome questo post è uscito in risposta al mio, tanto per chiarirsi: io sono il commerciale per una azienda per una zona che comprende Liguria, Toscana, Piemonte e parte della Lombardia.
Se non lavoro non mangio perchè sono pagato aprovvigioni.
Quando voglio fare un giorno a casa non ho bisogno ne di una festa patronale ne di una festa nazionale.
Semplicemente, non attacco la sveglia.....e dormo...perchè ho la coscienza pulita di avere fatto il mio dovere e di avere pagato le tasse sena "furdate"
E anche questo è onorare l'Italia.
---------- Post added at 09:47 ---------- Previous post was at 09:45 ----------
Buffo scrivere una cosa del genere su di un forum di SA....come sai bene la domenica non si dorme ma ci si alza presto (io alle 6,30) per andare a giocare.
Casomai, se e quando posso, dormo il sabato mattina.