Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 125

Discussione: Festa per chi ci crede, festa per chi si sente italiano

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Questo sicura, ma se si cessano questi casini interni (se così posso nominarli) secondo me ci saranno molti più visitatori di musei e mangiatori di pasta all'arrabbiata, nonchè un beneficio per il popolo italiano intero!
    Mah, non credere.
    Tanto loro ci devono stare tot giorni, passati i quali loro se ne tornano a casa. Nel loro mondo "perfetto"
    Noi i problemi li abbiamo alla luce del sole, ma loro hanno gli scheletri negli armadi.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Io sono convinto che noi siamo ossessionati dal giudizio straniero.
    Ho girato l'Europa e non ho ancora trovato il paese perfetto.
    Sono stanco della fissazione del giudizio straniero.
    Sono pià che convinto che tutti gli italici malvezzi li trveremo anche all'estero.
    Purtroppo, però, abbiamo poco orgoglio.
    Se ad un francese gli dici che in francia c'è corruzzione, quello si imbufalisce.
    Il fatto è che noi crediamo che il giudizio degli stranieri corrisponda a quello di 2 o 3 testate di altri paesei che sonio fortemente politicizzate.
    E che scrivono in funzine di piani e progetti a livello europeo per i quali un paese libero e non inquadrato come l'Italia è un problema.
    La realtà e che all'estero non frega nulla di noi esattamente come a noi non frega assolutamente nulla di cosa facciano francesi, inglesi o tedeschi.
    Gli stranieri hanno problemi anche peggiori dei nostri.
    Che ognuno impari a guardare in casa sua.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Non credo sia un problema festeggiare il giorno del 150° anno della Unità di Italia....magari sopprimendo una di quelle festività religiose delle quali, siamo seri, interessa ad una minoranza di gente.
    Più che sopprimere le feste religiose, bisognerebbe sopprimere ogni tipo di religione MA questo è un altro discorso.

In quanto italiani siamo forse il popolo con il più grande potenziale inespresso; però devo dire che ho una sensazione di dejavù, mi sembra quasi di risentire i professori che dicono: -"il ragazzo è intelligente, ma non si applica!". Forse è questo il problema; noi potremmo tutto, ma non ci va di fare niente! E abbiamo i nostri compagni meno intelligenti, con meno potenziale ma secchioni (vedi il resto dell'europa che ha territorialmente e storicamente molto ma molto meno di noi) che ci superano e deridono. Ma puoi dargli torto? Stupidi stupidi, loro vanno avanti, invece tu che sulla carta saresti il migliore rimani indietro e rosichi; è che ci diamo per scontati.

Vorrei tanto essere orgoglioso della mia nazionalità, vorrei tanto potermi godere questa festa ma a conti fatti non la sento mia, non sento vicini i miei connazionali e le autorità che ci rappresentano. Questo è un paese dove funziona tutto male, lo celebrerò quando riusciremo a farlo funzionare come cristo comanda, usufrendo delle potenzialità nascoste (molte bene) sotto le nostre terre. Festeggiando ora si celebrerebbe la nostra classe politica corrotta, le nostre forze armate fantoccio dove il 90 per cento della gente si arruola solo per il lauto salario elargito per fare la guardia alla villa del Berlusca (è solo un esempio, nessuno se ne abbia a male) e non per onorare un esercito che dovrebbe dare lustro alla nostra nazione o la nostra "cultura" che ora come ora fa più danni che altro.

Io ritorno tra 100/150 anni, se qualcosa è cambiato; per ora, mi impegno per far cambiare.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@talle : pur condividendo parte del tuo intervento, lo giudico offensivo nei confronti di chi una fede religiosa ce l'ha (e non è il mio caso).
    ti invito pertanto ad editarlo per non generare flames.
    grazie

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da talle677 Visualizza il messaggio
    Più che sopprimere le feste religiose, bisognerebbe sopprimere ogni tipo di religione MA questo è un altro discorso.

In quanto italiani siamo forse il popolo con il più grande potenziale inespresso; però devo dire che ho una sensazione di dejavù, mi sembra quasi di risentire i professori che dicono: -"il ragazzo è intelligente, ma non si applica!". Forse è questo il problema; noi potremmo tutto, ma non ci va di fare niente! E abbiamo i nostri compagni meno intelligenti, con meno potenziale ma secchioni (vedi il resto dell'europa che ha territorialmente e storicamente molto ma molto meno di noi) che ci superano e deridono. Ma puoi dargli torto? Stupidi stupidi, loro vanno avanti, invece tu che sulla carta saresti il migliore rimani indietro e rosichi; è che ci diamo per scontati.

Vorrei tanto essere orgoglioso della mia nazionalità, vorrei tanto potermi godere questa festa ma a conti fatti non la sento mia, non sento vicini i miei connazionali e le autorità che ci rappresentano. Questo è un paese dove funziona tutto male, lo celebrerò quando riusciremo a farlo funzionare come cristo comanda, usufrendo delle potenzialità nascoste (molte bene) sotto le nostre terre. Festeggiando ora si celebrerebbe la nostra classe politica corrotta, le nostre forze armate fantoccio dove il 90 per cento della gente si arruola solo per il lauto salario elargito per fare la guardia alla villa del Berlusca (è solo un esempio, nessuno se ne abbia a male) e non per onorare un esercito che dovrebbe dare lustro alla nostra nazione o la nostra "cultura" che ora come ora fa più danni che altro.

Io ritorno tra 100/150 anni, se qualcosa è cambiato; per ora, mi impegno per far cambiare.
    Parole amare le tue.....anche se non mi piacciono c'è del vero in quello che dici.
    Ma la sistematica disinformazione a cui ho assistito fin da quando frequentavo la prima elementare (1968) ha devastato la nostra cultura nazionale.
    Sono cresciuto con insegnament storici viziati dalla opportunità e convenienza del momento politico.
    addiritttura ho assisitito con sdegno e sbigottimento il cambio delle centralissima Piazza Italia in Piazza Europa con uno sconcertante colpo di spugna alla nostra identità di italiani per pasare ad una identità tutt'oggi assolutamente lontana a venire.
    Se proprio si voleva onorare un europeismo allora lontano a venire (ma anche oggi distante.....) si sarebbe potuto cambiare il nome a piazza Cavour, a Piazz Verdi.
    No, invece abbiamo cambiato il nome a Piazza Italia.....
    Ad oggi, quelli che hanno voluto il cambio del nome, quelli che etichettavano quali "nazionalisti reazionari" coloro che tenevano al tricolore, quelli che aborrivano la parola Patria sono proprio coloro che vorreggero celebrare i moti che portarono alla Unità di italia.
    la Storia è ciclica ma quello che rimane invariato è il sistematico sfruttamento della Storia interpretandola diversamente per ostenre ragioni politiche odierne.
    Mi sono indignato una 30ina di anni fa per il cambio del nome di Piazza Italia e mi indigno oggi a vedere i falsi moralismi ed i falsi amanti della unità di Italia.
    Ultima modifica di JUMP62; 23/02/2011 a 13:26

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

.
    Talle...in questo caso non festeggiamo lo Stato,ma la Patria.
    Gli stati cambiano(siamo stati monarchici,fascisti e poi repubblicani) ma la nazione,la patria che ci dà i natali,è sempre la stessa.
    Ed è lei che festeggiamo,non chi dovrebbe governarla.
    E' questo che mi brucia di più...che molti non capiscano questa cosa.
    Quì si festeggia il fatto che 150 anni fà da un gruppo di piccoli regni è nata una nazione,quella nazione ha preso il nome dalla penisola che la ospita,quell'Italia citata fin dai testi antichi.
    Ed in fatti il nostro inno dice "Fratelli d'Italia,l'Italia s'è desta" ....e 150 anni fà l'Italia si è svegliata.
    Noi festeggiamo questo risveglio come fratelli,perchè tali siamo,nonostante ultimamente troppi affermino che non lo siamo.....
    Io non sono un patriota con il salame sugli occhi,che mitizza la Patria,sono sempre molto critico,ma in questo caso per una volta voglio smettere di eesere cinico e festeggiare una delle poche cose buone e giuste della nostra travagliata storia.

ps
    una piccola provocazione(prendetela come uno sfottò bonario..)...non è che tutti quelli che hanno deciso di lavorare sono incazzati per il fatto che devono comunque lavorare mentre gli altri fanno festa???

---------- Post added at 12:27 ---------- Previous post was at 12:25 ----------

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    la Storia è ciclica ma quello che rimane invariato è il sistematico sfruttamento della Storia interpretandola diversamente per ostenre ragioni politiche odierne.
    Mi sono indignato una 30ina di anni fa per il cambio del nome di Piazza Italia e mi indigno oggi a vedere i falsi moralismi ed i falsi amanti della unità di Italia.
    Revisionismo storico....uno dei mali della società....antica e moderna.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Gli stati cambiano(siamo stati monarchici,fascisti e poi repubblicani) ma la nazione,la patria che ci dà i natali,è sempre la stessa.
    Ed è lei che festeggiamo,non chi dovrebbe governarla.
    E' questo che mi brucia di più...che molti non capiscano questa cosa.
    Eppure sono concetti facili da capire...elementari e di importanza vitale.
    Ma anche questa incomprensione è dovuta alla disinformazione partita dai tardi anni '60
    Oltretutto da quelle persone che ieri protestavano ed ora sono seduti nelle stanze del comando....

---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:29 ----------

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    (

Tanro per chiarire, nel referendum del 1946 in cui si doveva scegliere se il nostro paese dovesse essere una eepubblica od una monarchia, la repubblica ottenne 12.717.923 voti, mentre i favorevoli alla monarchia risultarono 10.719.284.
    Era, quindi, non scontato che la forma di governo migliore fosse quella repubblicana.ù
    In quei giorni, venne repressa la protesta dei monarchici i quali contarono ben 9 morti e 150 feriti ad opera degli ausiliari di Romita. (fonte Wikipedia)
    Altri scontri avennero in seguito.
    Ultima modifica di JUMP62; 23/02/2011 a 13:39

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Eppure sono concetti facili da capire...elementari e di importanza vitale.
    Ma anche questa incomprensione è dovuta alla disinformazione partita dai tardi anni '60
    Oltretutto da quelle persone che ieri protestavano ed ora sono seduti nelle stanze del comando
    Maschio, io c'ho 20 anni e con i sessantottini ci voglio avere poco e niente a che fare.
    Io la patria semplicemente non la vedo! C'è? La sentite? Sono contento per voi. Io adoro l'Italia come territorio, come idea di paese e di genti (Poeti, Artisti, Navigatori si diceva?); semplicemente non sento il bisogno di festeggiare qualcosa che, ahimè, non c'è! La patria esiste nel momento in cui la gente la fa esistere, nel momento in cui il popolo tutto ci crede. Ebbene, questo avviene in Italia? Avviene in un paese dove la maggioranza esiste grazie a un partito che vorrebbe il paese diviso? Dove siamo rappresentati da gente che permette anche solo a un partito del genere di inquinare il parlamento? Come se non bastasse la corruzione, poi.

Io sono orgoglioso di avere in mente un Italia come dovrebbe essere, e non mi stancherò mai di credere nel fatto che possa diventare ciò che merita, ma allo stesso tempo non mi stancherò mai di non festeggiarla fintato che rimane così com'è!

p.s./o.t.
    pur condividendo parte del tuo intervento, lo giudico offensivo nei confronti di chi una fede religiosa ce l'ha (e non è il mio caso).
    ti invito pertanto ad editarlo per non generare flames.
    grazie
    Non intendo generare flames, ma spero che i nostri colleghi cattolici, cristianamente mi perdonino per il mio piccolo sfogo dato che io e ogni altro non credente perdono loro per tante cosette che forse non dovrebbero avvenire nei nostri giornali, telegiornali e radio. Questo è un post per celebrare (o discutere) dei 150 anni dell'Italia, non intendo sforare oltre: avevo solo visto l'argomento chiamato in causa e non ho resistito, ma "censurare" la mia idea e il mio commento mi pare "antidemocratico" visto che siamo in tema :P

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

talle, io ti perdono

Questo è un paese dove funziona tutto male, .
    potrebbe funzionare meglio, e per quanto posso fare nel mio piccolo, ci provo, cerco di essere d'esempio per chi guarda, al lavoro, in casa, per la strada. Non perchè voglio essere meglio deglia altri, ma essere parte di un mondo civile che rispetta il prossimo prima di pretendere.

"Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese" le parole di kennedy rimangono attualissime anche oggi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Talle sei libero di non festeggiare, io non mi metto a sindacare su questo.
    Ma come ramke ti chiedo (rispondi solo a te stesso se vuoi) se c'è qualcosa che stai facendo per fare in modo che il Bel Paese sia una Patria per noi tutti?

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads180084-Festa-per-chi-ci-crede-festa-per-chi-si-sente-italianopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.