Ragazzi, dei miei amici vanno a tokio fra poco, che dite, mi conviene fargli comprare qualcosa? tipo ottiche e parti esterne?
Sapete mica di qualche shop a tokio che abbia anche un negozio online?
Tokyo se non erro è una una città carissima... non so se ti convenga comperare lìpoi magari mi sbaglio ^^
Ahab
Ciao raga, io sto cercando "in giro per il mondo" (lol) qualcuno che venda l'm4 G&G blow back full metal, visto che qui in italia costa decisamente troppo per me magari da qualche altra parte lo trovo a meno di 200 euro..ho provato a vedere sui siti consigliati a inizio post..ma la maggioparte nn esistono più!..cioè se ci clicco mi ridirige a altri siti che nn c'entrnao nulla..anche cercandoli su internet nn ci sono..(come airsoft-paradize)..
si beh ipotizzando di trovarlo diciamo in europa a 150 euro..le spese doganali a quanto ammontano?..spero non più di 50 euro!
Dall'Europa (Polonia) dove ho comperato il prezzo della ss variava dai 13 ai 20€ ca per una ASG (ma diciamo che fino ad una 10ina di Kg rimane stabile) e niente dazi se appartiene alla UE: da HK/USA arrivi anche a 60 e rotti $ a cui aggiungere dogana.
Ahab
Inoltre occhio che in molti paesi il tappo rosso non è obbligatorio e se disgraziatamente spediscono una asg sprovvista e un doganiere la apre...beh, scordatevela....soldi buttati al cesso...
mmm quindi bisogna anche scegliere bene i paesi..ma io non ho capito una cosa..quando pago l'asg devo fare(mettiamo caso) un bonifico al negozio, che sia prezzo ASG + SS, e invece il prezzo dei dazi doganali come li pago??...e poi domanda un pò stupida però tento lo stesso..del contrassegno non se ne parla per acquisti esteri vero?![]()
Non mi pare esistano shop esteri che fanno contrassegno (finché sei in casa ok ma quando si parla di migliaia di Km...): magari mi sbaglio dato che personalmente preferisco il pagamento anticipato tramite carta o PayPal/MoneyBooker (Bancoposta chiede 9/10€ minimo per i bonifici esterni alla UE).
Per il pagamento dei dazi:
1- paghi allo shop costo + ss
2- spediscono la merce
3- arriva in Italia e viene presa in carico dalla dogana (o dagli addetti delegati del corriere per conto dogana)
4- si accontentano del valore dichiarato oppure ti contattano e chiedono ricevute varie e scartoffie
a questo punto se tutto va per il meglio (può passare 1 settimana come 4 mesi)
5- pacco arriva a casa tua con una bella fatturina da saldare (la cifra varia tra il 20% ed il 45% del valore che hai dichiarato + ss)
Ahab