grazie mille per la risposta.
ciao ciao!!

grazie mille per la risposta.
ciao ciao!!

Confermo l'affidabilità di eHobbyAsia come confermo il fatto che la dogana non c'entra con gli shop.
@KelevraRM: safarà è uno dei più grossi shop e considerato affidabile da molti (non ci ho mai comperato), comunque non avendo tu specifiche particolari qualunque shop aperto va bene (quelli che indichi sono i prezzi medi)
Ahab
PS: lo shop polacco da addirittura 1 anno di garanzia (San Marino non so...), costi spedizione sui 13€ fino a 5Kg, spedizione UPS (4gg a casa tua), przzi allineati a S.Marino (a volte meno) e nessuna dogana perché UE... non vedo differenze sostanziali tra polonia e S.Marino (entrambi non hanno regolamenti Pmax<1J) e non capisco questa ritrosia all'acquisto, sempre estero è ^^
Ultima modifica di Ahab; 15/08/2010 a 00:40

Italia:La tartaruga bologna
https://www.latartarugasoftair.it/
San Marino Titano Store
https://www.titano-store.com/

Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo, pur non avendo ancora una Asg, sono sempre stato interessato a questo bellissimo mondo.
Volevo riportarvi la mia esperienza di acquisti all'estero (essendo modellista qualcosa ho acquistato anche io, e ho preso esperienza con dogana ecc...).
Diciamo che per le cose ingombranti, la dogana è quasi certa. Tra telefonate, email, e balzelli vari, si andrà a pagare circa il 20% del totale (compresa la spedizione!!). Ad esempio se acquistiamo merce per 60 euro, e la spedizione la paghiamo 40 euro, allora noi andremo a pagare circa 20 euro di tasse per la dogana, più i soldi che i corrieri richiedono come gestione pratiche e consegna!
Personalmente ho sempre preferito DHL anche se qualche volta più costosa è sicuramente la più veloce e la meno "ladra". Sdogana in tempo record, e spesso non fa pagare nulla poichè si sa, alcuni venditori riportano la scritta GIFT sulla bolla di spedizione! E tutto si risolve con circa 14-15 euro di spese di sdoganamento.
La TNT o la EMS (ems si affida a tnt in italia quindi attenzione) sono secondo me assolutamente da evitare come scelta. Perchè oltre che essere tremendamente lenti, sdoganano e fanno controlli incrociati con le fatture. Diffatti quando sdoganano, vi telefonano e vi chiedono i dati via fax, fattura di paypal codice fiscale ecc... e poi, sorpresona, vi chiedono circa 45 euro! di spese tra sdoganamento e consegna. Mi è capitato 2 volte su 2 tutto questo! Quindi evito. poi magari qualcuno si è trovato bene!
Spero possa essere utile a qualcuno ciò che ho scritto!
Vi saluto

CIAO
grazie per il tuo contributo
ma personalmente io eviterei come la peste DHL ( o almeno da chi dipende come zona di consegna da DHL - orio al serio - bergamo )
esistono corrieri alternativi e sistemi piu sicuri in particolare dagli USA
anche se non darei mai la sicurezza al 100%
ciaooo
WITTMANN

ancora non ho mai provato ad acquistare fuori italia..speriamo che la prima volta vada bene...

io ho comprato con soddisfazione da questo sito polacco
https://sklep.airsoftguns.pl

www.airsoft-paradize.com <---------- perche se clicco su questo link mi fa su in sito di casinò online ?