ieri alle 13.52 mi ha chiamato la dogana di roma!!
ho visto la chiamata solo ieri sera!
stamattina ho provato a chiamarla ma non mi risponde nessuno, aspetto che mi richiamino!
allora vi aggiorno:
mi ha chiamato la dogana chiedendo il cod fiscale (fax) e basta in quanto mi dice (la sig.ra) che le fatture sono allegate (i pacchi sono 2) ed espresse i usd.
chiedo gli importi e mi risultano bassi (quasi il 50% in meno), ma non dico niente!
mando il fax e nel giro di 5 minuti mi richiama dicendo che in magazzino hanno sbagliato e che le fatture allegate sono relative a spedizioni provenienti dal brasile, quindi mi chiede di inviare anche la ricevuta di pagamento indicando i riferimenti dei pacchi che mi detta e specificando che la ricevuta che invio fà riferimento ad entrabi le spedizioni.
nel salutarla (buona pasqua) chiedo come mi arriverà e lei risponde con sda sicuramente dopo le feste.
nella discussione ho chiesto quanto veniva da pagare e le dice 20%iva+dazio alchè rispondo che di dazi sono esenti e lei risponde "questo non lo sò lo, lo vedranno dopo i colleghi"!
significa che con tutta la documentazione aprono e vedono cosa c'è?oppure?
ciao mescitore! posso sapere circa quanta roba hai ordinato (tipo quanti fucili e accessori o vestiti) e quanto hai speso di spedizione? se non sono troppo indiscreto... grazie
bella lì... scusa... perchè sarebbe esente di dazio doganale?
allora si trattava di 3 asg in metallo, 16 caricatori, 1 pistola maschera ed altre 2-3 cosette, peso del pacchi totale sui 20kg spese con hk post sui 175€.
l'esenzione del dazio dipende dalla categoria di appartenenze degli oggetti, in questo caso si tratta di giocattoli, quindi esenti!
non ti conviene dichiarare che sono giocattoli... se vuoi riceverli, almeno.![]()