riassumendo: - ordine d'acquisto inviato il giorno 1/10 - pagamento effettuato il 2/10 tramite bonifico bancario estero - dopo varie mail e telefonate al "paese dei toreri"(n.2 telefoni/fax ma sia tentando di mandare copie di documenti tramite fax o parlare con qualcuno e' quasi impossibile)scopro che al primo numero di tel.non mi risponde mai nessuno ed al secondo mi risponde una signora spagnola di oltre mezza eta' con la quale la cosa si fa surreale.sembra di essere sul set del film "i due dementi" dove la comunicabilita' si riduce ai livelli dell'uomo primitivo. - il 15/10 mi arriva mail dal "negoziante"(miracolo!),riesco a leggerla solo il 17/10, dove,udite udite mi spiega la situazione del caso.traducendo a muzzo (...riesco ad arrangirmi con un miracoloso sito di traduzione scovato in rete) mister x si scusa nei miei riguardi dicendo che e' solo a tirare avanti la baracca etc.etc.il mi comunica anche che se ho "pazienza" puo' spedirmi il tutto per la fine del prossimo mese (novembre?!) oppure se lo desidero richiedere la restituzione del "dinero"ma di comunicarglielo in tempo cosi' lui blocca la spedizione.oggi trovo questa mail generata in automatico dal sistema informatico del suo sito dove la spedizione e' passata da "pendiente"(in lavorazione) a "proceso"(processato).prontamente gli mando mail di richiesta info chiedendogli se riesce a spedire il tutto tra breve.nel frattempo sono passati 18 giorni dall'ordine,la comunicabilita' con il negoziante e' a dir poco scarsa e la loro o sua organizzazione del lavoro scandalosa.non si puo',oggi come oggi,avere un 'attivita' commerciale,in rete o non,con l'estero senza sapere almeno la lingua inglese o dare dei numeri di telefono/fax di riferimento non funzionanti.che dire,berro' questo mio "calice amaro" fino all'ultima goccia,aspettando ancora qualche giorno e poi chiedero' la restituzione del denaro.peccato,poteva essere,se gestito ovviamente in altra maniera dal commerciante,una buona alternativa,visti i prezzi,ai soliti luoghi di riferimento.ma cosi' non puo' assolutamenta funzionare!alla prossima "puntata".bye,serpe.![]()
:s