Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Colorazione tattico

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Question Colorazione tattico

Ciao a tutti dopo aver cercato e ricercato, letto e riletto sono al punto che non so cosa scegliere...
    chiedo aiuto a voi "vetterani" dell'equip per una scelta ben mirata.
    Io non me ne intendo molto anzi per niente, pertanto chiedo a voi che ne avete visti più di me anche con i vostri occhi, magari anche provati sulla vostra "pelle", vorrei accquistarne uno da utilizzare su più mimetiche...

Allora io nella lista della spesa, ho un tattico RRV mi piace, ho letto essere comodissimo, leggero e funzionale, insomma quello che cerco ed essendo magro ho letto che fa per me confermate??
    Bene passando alla colorazione mi sono inchiodato, ho visto il: Coyote Brown (C, Olive Drab (OD), Ranger Green (RG)...

Poi ho letto che questo "Ranger Green" è un OD sul grigio spento, io di mimetiche ho la classica Woodland Italiana e Americana, Ho intenzione di prendere una Marpat, e poi probaile (FORSE) possa prendere e usare una mimetica completamente verde OD, Una ACU o completamente grigia chiara, una Desert forse, e forse vegetata, danese e qu quelle colorazioni li.

I luoghi si dividono in: urabn, boschivo a volte anche urban e boschivo assieme, luoghi secchi e aridi quindi tipo desertico. Poi però d'estate si cmabia perchè in certi posti diventa tutto "secco" non più verde e rigoglioso come d'inverno...

In poche parole che colorazione mi consigliate? si deve adattare diciamo a varie mimetiche, e preferirei che spezzasse bene la sagoma..
    Vi ringrazio in anticipo,

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dal punto di vista prettamente mimetico,la miglio scelta sarebbe un tattico policromatico,tipo un dpm,woodland o vegetato.
    magari non potrà piacere accostato su alcune mimetiche,ma di sicuro è più mimetico di qualsiasi OD CB o qualsiasi altro tonalità monocromatica.

son dell'idea che è solo un farci l'abitudine.

Club
    Non affiliato

Predefinito

però un RRV non si trova in tali colorazioni o almeno non l'ho trovato, devo tener in considerazione il cambio mimetivsmo "possibie" e che comunque non risalti per dire come Tan su nero...
    Quindi devo scegliere un colore che si addica a molte mimetiche come l'od..

Io ero molto indeciso tra un OD, Ranger Green o CB ma l'ultimo proprio non saprei come starebbe su tali mimetiche, anche questo Ranger Green non ce l'ho molto presente...
    Ultima modifica di teo90; 21/02/2011 a 22:11

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

il coyote brown sta più o meno su tutto, ed è anche abbastanza mimetico, almeno qui in sicilia occidentale cb/tan/mjk rendono molto

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo90 Visualizza il messaggio
    però un RRV non si trova in tali colorazioni o almeno non l'ho trovato, devo tener in considerazione il cambio mimetivsmo "possibie" e che comunque non risalti per dire come Tan su nero...
    Quindi devo scegliere un colore che si addica a molte mimetiche come l'od..

Io ero molto indeciso tra un OD, Ranger Green o CB ma l'ultimo proprio non saprei come starebbe su tali mimetiche, anche questo Ranger Green non ce l'ho molto presente...
    verissimo
    la base di marca buona è quasi impossibile trovarla,ma le tasche le trovi in tutti i colori e con prezzi per tutte le tasche.
    buona parte del tattico verrà ricoperto di tasche.

non scordiamoci poi le bombolette.

Club
    Non affiliato

Predefinito

pero qui da me in veneto è il contrario della sicilia, molta vegetazione verde e diciamo in perfetto stile woodland, pero se per dire andassimo a giocare sul pò ecco che li c'è la sabbia...

La base di che colore me la consigliate?? un OD Ranger Green e tasche in CB??

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

teo, le tonalità "marroni" sono praticamente ovunque nei boschi alpini; i bosco visto da fuori è verde, dentro è verde+marrone (tronchi, foglie secche, arbusti vari).
    Quasi sicuramente il mimetico funziona meglio del colore "singolo", (dipende un po' da che mimetica, in che contesto..), ma così su due piedi un OD, Ranger Green o Coyote Brown può andar bene praticamente ovunque. Il nero lo eviterei, come anche il tan, troppo scuro il primo (più di così non si può ) e troppo chiaro il secondo. Poi, te lo dico più come parere personale che come "regola", si nota molto, molto di più il movimento che non il colore. Certo, non per questo devi giocare con una giacca rossa!
    Non mischierei base di un colore e tasche di un altro, scegli quello che più ti piace.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono scettico sul CB perchè mi sembra chiaro, anche se magari sta bene su tutte le mimetiche..
    Ok per il fatto che il cecchino deve essere "invisibile" e a me non serve, pero non vorrei neanche sembrare quello che passa nel bosco con il giubbino rosso, è come dire sono qui, quindi ci vorrebbe un colore che inganni un pò l'occhio.

Quindi tra OD, RG, CB quale risulta il più efficace sopratutto in boschivo, poi a seguire, zone un pò secche e aride?
    Avevo letto il CB "ingannava" maggiormente dell'OD perchè crea un macchione verde, mentre l'altro spezzava di più la sagoma...

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Partendo dal presupposto che non esiste il pattern mimetico per ogni ambiente, anche il colore del vest non sarà mai universale. Quindi prendine magari uno cb o od e poi se proprio vedi che non funziona (tenendo comunque presente che giochiamo a 30mt, quindi la mimetizzazione aiuta fino ad un certo punto) dagli una passata con della vernice spray tipo le fosco o le krylon. Io su un mio vecchio diedi delle passate di verde (su cb) in diagonale, il risultato era bello tutto sommato.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho gaurdato vari stetup in cb e devo ricredermi lo confondevo con il kaki....
    Madonna santa quanti colori!!! ne facevano uno solo erano tutti felici e contenti... sopratutto io

Ora la mia scelta ricare da Coyote Brown e Ranger green.... uff sono troppo difficile nelle scelte, ho paura di fare la scelta sbagliata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads180062-Colorazione-tattico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.