Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 111

Discussione: 28-29 Maggio Varano Melegari (PR) operazione "Fallen Angel" memorial Gianmaria Riva

  1. #91
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iena Korps
    Età
    57
    Iscritto il
    30 Jan 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da losman Visualizza il messaggio
    ciao Snoopy, oggi è il 10, ma han pagato solo in 6 squadre su 16? O_o

    State rivedendo il book o come si procede?

    Grazie, Jan
    Siamo noi che abbiamo il braccino corto.............

    Oggi provvediamo al pagamento di due squadre.

  2. #92
    Spina


    L'avatar di snoopy
    Club
    Legione Farnese Parma
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da losman Visualizza il messaggio
    ciao Snoopy, oggi è il 10, ma han pagato solo in 6 squadre su 16? O_o

    State rivedendo il book o come si procede?

    Grazie, Jan
    Il torneo si fa, come hanno scritto gli Iena ci sono, abbiamo anche una squadra che gentilmente e provvidenzialmente ci copre i "buchi " mancanti, questo a causa di alcune squadre che non si sono degnate neppure di rispondere alle mail di sollecito e nemmeno di segnalare il loro ritiro. In settimana vi invio il regolamento e relative foto e cartina topografica del luogo,per sicurezza le inseriro' anche in questo forum. Tranquilli!!!
    Ultima modifica di snoopy; 12/04/2011 a 07:20

  3. #93
    Spina


    L'avatar di snoopy
    Club
    Legione Farnese Parma
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Eccovi il regolamento e foto della zona di guerra, vi è pure una cartina topografica con le pendenze cosi vi fate un'idea della zona. Le due immagini sono della stessa scala , la veduta aerea è recente e fatta da una societa di aerofotogrammetria ( non è di Google Map) io uso queste immagini quotidianamente per lavoro sono altamente affidabili e ad alta definizione, se avete un programma di gestione immagini dovreste riuscire ad avere dei buoni ingrandimenti. Tutto questo vi sarà spedito anche via e.mail.







    L'area di gioco è compresa tra le località LE Salde, Cozzano, Case Gabbi, Il campo base è visibile sulla destra ( localita' Fagnano sulla cartografia ) proseguendo per la strada, lo spiazzo vicino a delle installazioni che sono reali poligoni di tiro. Volutamente non sono state inseritele coordinate degli HQ e del satellite, il tutto vi verra consegnato alla partenza in modo da mettere in partica al meglio le vostre capacita' organizzative e strategiche

    Eccovi lo storco ed il regolamento

    La GUERRA FREDDA , intesa come contrapposizione tra due grandi blocchi internazionali ( OCCIDENTALE comprendente Stati Uniti alleati della NATO e quello ORIENTALE comprendente Unione Sovietica e alleati del Patto di Varsavia) monopolizzo' la vita e le cronache di milioni di persone nel periodo che ando' dalla fine della seconda guerra mondiale fino agli inizi degli anni novanta.
    Il conflitto vide i due schieramenti impegnati in una vera e propria CORSA AGLI ARMAMENTI, dove la supremazia tecnologica, come l invenzione di armi di impressionante potenza ( vedi bomba H) e la supremazia e il progresso in campo spaziale.
    Nonostante la crescente preoccupazione riguardante le armi nucleari nessuna delle due fazioni scese mai in campo trasformando percio' la suddetta GUERRA FREDDA in quella che si sarebbe potuta chiamare "GUERRA CALDA",ma la gran parte dei conflitti si svolse quasi sempre im modo "indiretto"; armando o sovvenzionando le cosiddette "Nazioni surrogate".
    Ovviamente In questo periodo, La popolazione mondiale fu sottoposta ad una dose di stress e tensione tale da condizionare in modo
    claustrofobico la vita quotidiana ( esercitazioni, creazione di bunker antiatomici nelle citta' e la costante paura che la vita per come era conosciuta potesse sparire con un semplice click, considerando che la memoria storica di quello avvenuto in Giappone era ancora perfettamente visibile nella mente di tutti).
    Solo la diplomazia e l attenzione delle due fazioni riusci' a sedare quello che sarebbe potuta diventare una "GUERRA DI ANNULLAMENTO".
    La maggior parte dei conflitti era decisamente piu' "sotterranea", la facevano da padroni traditori e spie da ambo le parti che avevano come unico scopo lo spionaggio di obbiettivi militari e civili nonche' l acquisizione di tutto quello che la tecnologia avversaria aveva creato in quel periodo; sicuramente la maggior parte delle vittime di questo periodo ( GUERRA FREDDA) e' da imputarsi alle decine di uccisioni perpretate da ambo le parti in questo ambito.


    REGOLAMENTO


    Introduzione:
    Scopo del gioco e il recupero ed il mantenimento dei dati contenuti nel satellite caduto,onde evitare che entrambi gli schieramenti si fossilizzino in difesa il satellite verrà spostato dal coordinamento ONU tramite punti g.p.s.,esso dovrà essere portato alle coordinate indica entro e non oltre il tempo stabilito dal ONU,inoltre una volta giunti sul punto prestabilito esso dovrà essere difeso per un tempo minimo indicativo di un ora,se suddetto tempo fosse superiore verrà indicato al momento del acquisizione del luogo.
    Al interno di ogni schieramento dovrà esserci una gerarchia prestabilita,essa dovrà rispettare questa lista:
    Comandante
    Vicecomandante
    Attendente del comandante
    Capi pattuglie
    Per ogni ruolo sopra indicato si dovrà fornire entro una settimana prima dal evento una foto recente
    Indicante il nickname ed il ruolo ricoperto.
    La durata del evento sarà di circa 16h,esso avrà inizio alle ore 12:00 del sabato ed terminerà alle ore10:00 della domenica.Durante la notte vi sarà uno stop obbligatorio con durata dalle ore 0:00 alle ore 5:00am della domenica durante le ore di stop non sarà possibile in alcun modo muoversi al interno
    del campo di gioco.
    Ogni campo dovrà essere organizzato nel seguente modo:
    Tenda comando al interno della quale dovrà essere presente una radio sempre accesa con un operatore
    Costantemente in contatto con la direzione gioco(NATO) ed il comandante dello schieramento,
    Il campo dovrà essere sgombero da tende per il pernottamento che dovranno trovarsi ad una distanza non inferiore di mt 70 e dalle quali non sarà permesso sostare durante le ore di attività,
    Al interno di ogni campo vi sarà presente sempre un arbitro,
    Il numero massimo di operatori a difesa del HQ sarà di 8 compresi comandante ed attendente che dovranno sempre essere al interno del HQ salvo diverse disposizioni dal coordinamento,
    Dovrà essere eretta una bandiera che contraddistingua l’appartenenza dello schieramento,
    Potranno essere erette barricate con oggetti prefabbricati ed rami o altro caduti a terra quindi e severamente vietato tagliare rami ,danneggiare cespugli ,ecc. ecc.
    alle pattuglie non sarà permesso sostare nelle vicinanze del HQ la distanza minima sarà di Mt. 100 ;

    REGOLE DEL GIOCO

    Fase 1
    Al via della competizione avrete 1H di tempo per recuperare informazioni sulla caduta del satellite,ovvero al interno del campo troverete testimonianze da villici del luogo che potrebbero essere agenti sotto copertura e vi daranno informazioni vitali alla missione.
    Fase 2
    Al acquisizione dovrete convergere le forze per il recupero della scatola nera del satellite,essa dovrà essere portata nel minor tempo possibile al HQ da non più di 15 operatori essi non potranno essere scortati in nessun modo.
    La squadra di recupero sarà accompagnata da un agente ONU (arbitro)che non interferirà in nessun modo con il recupero e il ricovero al HQ.
    Fase 3
    Una volta giunti al HQ la squadra di recupero dovrà fermarsi ad una distanza non inferiore di 30 Mt
    E solo 2 operatori potranno entrare al HQ alla consegna della scatola nera dovranno congiungersi immediatamente al resto della loro squadra ed allontanarsi ad una distanza non inferiore di 100 Mt
    Fase 4
    Da quel momento in poi tutto potrà succedere vi saranno comunicazioni continue alle quali ci si dovrà attenere rigorosamente potrebbe essere spostato più e più volte fino allo stop notturno ma non solo,potrebbero essere richiesto di acquisire ulteriori obbiettivi.
    Nel caso esso non venisse acquisito sarà indispensabile recuperarlo




    REGOLE DI BASE E PUNTEGGI

    1)
    Ad ogni operatore verrà consegnato una fascia di colore diverso secondo la fazione di appartenenza ed un gettone vita,inoltre ogni operatore dovrà avere una pettorina gialla o arancio(del tipo usato sulle auto vetture in panne)quest’ultima dovrà essere portata da ogni operatore.
    Al momento del ingaggio l’operatore colpito dovrà dichiararsi colpito estraniarsi dal ingaggio senza disturbare o interferire in qualsiasi modo il regolare svolgimento dello stesso indossare la pettorina ed attendere la fine dello scontro,al termine del quale gli operatori colpiti si scambieranno i gettoni vita ed andranno ai rispettivi punti rinascita.
    Nel caso lo scontro sia ad un obbiettivo (es.:HQ ,satellite,ecc.)alla fine dello scontro non si potrà più attaccare lo stesso obj per un tempo minimo di 15min.
    2)
    L’ingaggio sui punti strategici sarà possibile senza nessuna limitazione sul numero di operatori,una volta conquistato sarà possibile mantenere sul posto solo un numero massimo di 5 operatori mentre gli altri dovranno allontanarsi ad almeno 100mt.
    3)
    Punti rinascita,sul campo saranno presenti dei punti rinascita diversi a secondo delle fazioni ovvero per i gialli ci sarà il punto rinascita giallo,e rosso per i rossi,non sarà possibile ingaggiare,ne appostarsi nella prossimità di tali luoghi essi sono considerati zone franche.
    Al arrivo del punto rinascita gli operatori colpiti dovranno consegnare i gettoni acquisiti ed ritirare le nuove vite,è severamente proibito trattenere gettoni avversari essi dovranno essere tassativamente consegnati.Una volta ritirati i gettoni si dovrà immediatamente togliere la pettorina ed allontanarsi dal punto rinascita.
    4)
    HQ:se durante l’ingaggio il comandante dello schieramento venisse colpito tale schieramento rimarrà
    sprovvisto di comando per un tempo non inferiore di 30 min.
    Durante questo lasso di tempo il comando passerà al vicecomandante,allo scadere dei 30 min. la gerarchia verrà ristabilita,mentre al interno del HQ il comando passerà al attendente che ne dovrà coordinare solo il personale posto a difesa.
    Il comandante una volta colpito consegnerà il gettone vita al arbitro sul HQ indosserà la pettorina ed attenderà lo scadere del tempo senza mai allontanarsi dalle vicinanze del punto rinascita al interno del HQ,mentre il personale posto a difesa colpito dovrà attenersi alle disposizioni del arbitro.
    Nel caso lo scontro finisse con la conquista il personale tutto del HQ dovrà ritenersi ostaggio,ed l’attendente dovrà comunicare al resto dello schieramento tramite radio l’accaduto,dal momento in cui il vice comandante avrà ottenuto l’informazione potrà tentare la liberazione e bonifica del proprio HQ.
    Se l’attacco al HQ durasse per più 7 min. il comandante se in vita o nel caso colpito l’attendente potranno richiedere rinforzi dal esterno del HQ,il numero dei rinforzi non avrà limitazioni,al termine dello scontro essi dovranno abbandonare immediatamente il campo ed allontanarsi alle distanze previste,gli operatori di rinforzo colpiti non potranno recuperare la vita sul proprio HQ ma dovranno andare al punto rinascita più vicino,mentre il personale ha difesa potrà rientrare in vita dal HQ al termine del ingaggio se non conquistato.Gli ostaggi non potranno essere spostati in nessun modo,mentre la scatola nera potrà essere rimossa anche durante l’ingaggio.
    5)
    Bivacco notturno:durante le ore notturne sarà possibile bivaccare sul campo,non si potranno accendere fuochi di nessun genere,mentre sul HQ si potrà montare un piccolo campo tende alle distanze previste ed anche in questo caso non si potranno accendere fuochi od usare fonti di calore(gruppi elettrogeni,fornelli da campo,ecc.ecc.)mentre per chi vorrà sarà possibile rientrare al campo ONU per la notte dove tali limitazioni non saranno applicate.
    Potranno essere montate tende di qualsiasi tipo senza limitazioni sul uso di materiali da campeggio,con l’unica regola che al termine del evento si lasci come si è trovato tutto ovvero pulito.



    PUNTEGGI:
    Recupero scatola nera =15pt.
    Recupero info =5pt.
    Conquista HQ avversario =10pt.
    Uccisione comandante avversario =13pt.
    Riconquista HQ =25pt.
    Recupero obj aggiuntivi =15pt.

    PENALITA :
    Verranno assegnate penalità in proporzione alla scorrettezza commessa,essa influirà sul punteggio finale e potrebbe determinare la vittoria di uno schieramento.


    Conclusioni finali
    Gli operatori tutti sono tenuti al massimo rispetto delle regole non che degli avversari,arbitri,luogo di gioco.Non saranno tollerate liti e tafferugli,ricordiamo che la manifestazione è un memorial quindi ci si aspetta che il comportamento sia adeguato alla occasione.
    Ultima modifica di snoopy; 14/04/2011 a 11:01

  4. #94
    Recluta
    L'avatar di losman
    Club
    A.S. 299
    Età
    44
    Iscritto il
    19 Jun 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ottimo, una domanda: avete già deciso come suddividere i partecipanti tra i due blocchi?

    Per chi finisse insieme a noi della 299, se volete disponiamo di una bandiera di squadra con asta abbastanza grande e visibile, dato che va piazzata una bandiera nell'HQ possiamo mettere a disposizione la nostra.

  5. #95
    Spina


    L'avatar di snoopy
    Club
    Legione Farnese Parma
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da losman Visualizza il messaggio
    Ottimo, una domanda: avete già deciso come suddividere i partecipanti tra i due blocchi?

    Per chi finisse insieme a noi della 299, se volete disponiamo di una bandiera di squadra con asta abbastanza grande e visibile, dato che va piazzata una bandiera nell'HQ possiamo mettere a disposizione la nostra.

    Domenica facciamo una recon sul campo e decidiamo anche questo, all'inizio della settimana prossima pubblichiamo l'elenco delle squadre negli schieramenti. Eventualmente ti contatto.
    Ultima modifica di snoopy; 15/04/2011 a 07:47

  6. #96
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Berretti Verdi Bologna
    Iscritto il
    18 Dec 2007
    Messaggi
    100

    Predefinito

    i berretti verdi bologna la settimana scorsa hanno pagato tutto in ordine?!?!?!?

  7. #97
    Spina


    L'avatar di snoopy
    Club
    Legione Farnese Parma
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da billy75 Visualizza il messaggio
    i berretti verdi bologna la settimana scorsa hanno pagato tutto in ordine?!?!?!?

    Tuuto in ordine. Luce Verde

  8. #98
    Spina


    L'avatar di snoopy
    Club
    Legione Farnese Parma
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Per accontentare tutti nelle richieste di appartenenza ad uno schieramento ritardiamo di qualche giorno l'elenco con le varie squadre. SOTTOLINEO cerchiamo di soddisfare le richieste nel limite del possibile!!!!

    Nel frattempo vi invio alcune foto del teatro di operazioni.


    A tutti i gli uomini impegnati in qesto quadro di operazioni prestare la massima attenzione alle indicazioni fornite da alcune pattuglie infiltratesi alcuni giorni fa n territorio ostile:









    Come potete osservare questo mezzo è stato distrutto da un notevole fuoco di sbarramento da truppe irregolari presenti in zona. Avvicinarsi con cautela probabile uso di proiettili all'uranio impoverito.





    In questo container probabilmente sono state immagazzinate armi chimiche avvicinarsi con le dovute cautele






    Questa è la cava zona franosa e piena di residuati bellici inesplosi evitare assolutamente!

    Vi mostriamo alcune zone con le strade di collegamento la vegetazione nel periodo delle operazioni sara' molto piu' fitta.
















    Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.Tenetevi pronti, un "luce verde" puo' avvenire in qualsiasi momento.
    Ultima modifica di snoopy; 17/05/2011 a 07:54

  9. #99
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10 gladio
    Età
    58
    Iscritto il
    15 May 2009
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ciao snoopy sono mac della 10^ gladio , volevo chiederti se era possibile iscrivere ancora degli uomini
    al torneo ,visto le varie rinunce ! Abbiamo altra gente che vorrebbe venire
    Saluti

  10. #100
    Spina


    L'avatar di snoopy
    Club
    Legione Farnese Parma
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mcgyver Visualizza il messaggio
    Ciao snoopy sono mac della 10^ gladio , volevo chiederti se era possibile iscrivere ancora degli uomini
    al torneo ,visto le varie rinunce ! Abbiamo altra gente che vorrebbe venire
    Saluti
    E' possibile, solita procedura che gia' conoscete.

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

fallen

properazione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.