Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [GUIDA ver. Ponz] modifica per i caricatori maggiorati da 300

  1. #1
    Recluta


    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    777

    Predefinito [GUIDA ver. Ponz] modifica per i caricatori maggiorati da 300

    Dopo esperienze sulla guida fatta del gentilissimo bbs storm
    mi sono cimentato in alcune prove, dato che, i risultati non erano eclatanti nel mio caso e il box laylax che ho mi sta altamente sul cazzo.

    La procedura di smontaggio e' sempre la stessa, nel mio caso mi sono procurato per 16€ cadauno, 3 caricatori KS da 300 per il mio P90 echo1, i classic army come caricatori dal mio punto di vista sono i peggiori in commercio poiche la modifica non e’ riuscita in nessun modo con inceppamenti continui

    parto dal pesupposto che alla base, secondo me e un altro utente che posto' un immagine simile, c'e un concetto di "fisica" sbagliato

    come potete vedere dalla foto le linee rosse sono le forze che in teoria si contrastano in un caricatore normale senza modifica, che gia' per di suo puo' far pensare che c'e come un attrito tra la molla che spinge i caricatori e la ruota che cerca di incanalarli quindi lo prendo gia' come un impedimento a una fluidita' del funzionamento


    dopo la modifica, mettendo i pezzetti di legno, nel caso specifico in basso, si aiuta la forza della ruota dentata ad avere uno “smorzamento” di quella forza di contrasto verso quella della molla del caricatore e di inviarla verso l’ incanalamento dei pallini


    Usando la stessa tecnica ho creato dei triangolini di dimensioni minori e con diversa angolatura rispetto alla prima guida, e dalla parte in cui scorre i pallini ci ho messo una specie di rivestimento fatto, nel mio caso, con una etichetta che stanno nelle buste dei pochi pallini che ti danno con una nuova asg. E’ un materiale scivoloso che aiuta a far scorrere il pallino, se trovate dei fogli tipo di teflon per farli, ancora meglio

    Usando l’ attack per incollarli, la strisciolina l’ ho fatto arrivare fino al canale dell’ incameramento in modo che segue la naturale traiettoria circolare, nell’ opposto triangolino invece inizio dal metterlo nella parete del caricatore fino al triangolino per aiutare lo scorrere dei pallni

    per avere un risultato finale di questo tipo



    finito questo ho pensato anche di molare anche la ruota, in origine la ruota dentata del caricatore ha i denti che non vanno a finire "a punta" ma ha una superficie piatta, che pensandoci, anche quella potrebbe dar problemi quando i pallini vengon spinti, trovano una superficie "appoggiabile", quindi con il dremel ho smussato solo l' estremita' leggermente senza esagerare per non far perdere l' altezza al dente, arrotondando la punta del dentino.
    schematicamente si puo' riassumere cosi'


    risultato finale dei denti

    infine ho dato una leggera lubrificata al caricatore spruzandomi sui polpastrelli un po' di spray al silicone ( ma poco pero' altrimento imbratti e fai il contrario di quello che dovrebbe fare ) e l' ho passato all' interno del caricatore dove scorrono i pallni e sopra la ruota piatta prima dell' incameramento e con un cotton fioch sulla pista di risalita dei pallni fino al blocco del dentino

    per la prova pratica ho usato pallini della G&G bianchi 0,20, caricato fino al limite il caricatore e l' ho inserito, risultato , ha sputato tutti i BB con una lipo 11,1 15c, direi risultato piu' che soddisfacente, il vero test e' stato domenica questa, ci ho giocato con tutti e 3 i caricatori da 300, solo con il secondo che ho fatto si e' inceppato appena, ma ha ripreso con una leggera botta sopra al caricatore, quindi direi che sono piu' che soddisfatto
    Ultima modifica di Knoxville_80; 20/04/2011 a 00:51

  2. #2
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    bravo Ponz,
    ti sticko la guida.
    grazie per l'inserimento.
    mav

  3. #3
    Spina L'avatar di Spawn JpS
    Club
    Gladio X° Legio
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Oct 2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    salve a tutti voi....
    Da neo possessore di P90 anch'io (mia 10ma replica) ho ovviamente il problema dei caricatori maggiorati... si potrebbe avere un reupload delle foto di questa discussione cortesemente?

    Grazie.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,610

    Predefinito

    Ma usare pallini marui con caricatori marui? Io non mai avuto inceppamenti con questa soluzione

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Dec 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    non si vedono le foto

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _cobra91_ Visualizza il messaggio
    non si vedono le foto
    Davvero utile il tuo commento, non ce ne eravamo accorti

  7. #7
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    E' possibile ripostare le foto della guida? grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

ponz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.