allora, ieri mi sono gettato nell'impresa di customizzare l'l85
premessa: il fucile è datato e usato qindi ovviamente non voglio spenderci una cifra astronomica, vorrei dotarlo di una meccanica un po' più avanzata usando ingranaggi e boccole che già ho e poi dotarlo di hop up
primo passo: gb....direi che è tutto apposto, togliere le boccole e rispessorare non mi sembra impossibile..mi chiedevo se il motorino in questione fosse sostituibile con un eg560 o qualcosa di simile...tra l'altro ha i contatti saldati mentre io vorrei dotarlo di faston ma questo è un problema da poco...oppure vale la pena di lasciare quello che c'è?
gli ingranaggi sono ok ma hanno l'aria di essere marui...qualcuno prima di me ha tentato ilgrande passo?
l'antireversal serve po è solo estetico? mi da l'aria di non funzionare....dopo ogni ciclo di sparo a raffica gli ingranaggi tornano indietro il che potrebbe anche essere una cosa buona se non fosse che il rumoraccio è insopportabile
ma fin qui tutto ok, potrei togliere la molla e metterne una più cazzuta e magari anche una testa antivuoto...per la cronaca la testa fa tenuta perfetta, quelli della g&g avrebbero parecchio da imparare dai tecnici academy
ma passiamo al lavoro "sporco"
vorrei togliere quella mer..da di canna e mettercene una marui che già ho...e poi mettere un hop up monopezzo della g&g per colt..
ma qui sorgono i problemi
in teoria non c'è problema per adattarci la t...magari in maniera un po' artigianale...il problema è che la t colt è molto più bassa rispetto a quella originale....cioè infilo il caricatore e quello non arriva alla t..in pratica non riesco a innestare il caricatore nel tubo inferiore della t
a sto punto mi viene da pensare che dovrei usare una t diversa ma sinceramente conosco solo quelle colt e non saprei quale usare...
seconda cosa: vorrei adattarte il vano caricatore ai cricatori colt....in teoria dietro c'è abbastanaza spessore per limare un po' e farcelo entrare...ma se limo dietro il caricatore va disassato rispetto alla t hop up...che faccio?
in teoria la soluzione più semplice è cacciare quel cesso nella rumenta e spendere meglio i miei soldi e il mio tempo
la soluzione intermedia è dare una sistemata al gb e lasciarlo senza hopup
la soluzione buona sarebbe quella di trovare una t compatibile emantenere i caricatori academy
la figata sarebbe riuscire ad andattarci anche i caricatori colt
e magari una bella ripulita/riverniciatura esterna
che dite?

Portale
Lo staff