Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 111

Discussione: Loghi fucile con cnc autocostruita

Recluta L'avatar di IronBoNnY
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

Azz! Complimenti Evilzek, gran bel lavoro!

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Sei un folle e quindi rep+

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

rep+ inviata

Spina L'avatar di xMARCOx
    Club
    Templari

Predefinito

Rep+!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Cavoli Evilzek...questo CNC autocostruito è una figata.
    Mi ero interessato pure io alla cosa ma avevo mollatol'idea in quanto troppo niubbo per quanto riguarda la parte elettrica/elettronica.
    Per bloccare i gusci dei fucili ti potresti fare una maschera di fissaggio usando i buchi dei perni che bloccano i due receiver per staffare il tutto in maniera assolutamente rigida.
    Ah,rep+ naturalmente!!!!

ps
    per la lavorazione di metalli duri,tieni conto che di solito si lavora a bassa velocità e con elevata lubrificazione,con macchinari dall'elevata rigidità struturale.
    Il CNC casalingo non è pensato per la alvorazione di metalli molto duri...(anzi,penso che tutto sia nato per la lavorazione del legno.)
    in effetti la potenza dei motori e il carico massimo sostenibile è pensato per la lavorazione di legno\plastica\alluminio\leghe leggere,poi in base alle frese che si montano si può fare qualcosina anche con l'acciaio.
    le vibrazioni sono dovute al tipo dei supporti laterali usati(quando sono stati fatti non avevo considerato il problema,e sarebbe dovuti essere più spessi e con una base più ampia) e dalle barre su cui si muove il mandrino che con materiali "duri" soffrono di una percentuale di flessione,a tal proposito ho studiato una soluzione che vedrò a cosa porta....
    per il resto grazie a tutti(vorra dire che chi mi ha dato rep+ verra ricompensato con una incisione dei propi gusci a piacimento )....a quanto pare interessa di più la macchina che le incisioni ah ah ah

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Mi prenoto per l'incisione!!!! Scherzi a parte, mi pare ovvio che la macchina attiri più interesse delle incisioni in se, una volta irrobustita e privata delle vibrazioni (le adoro, nel senso che imparato il modello dei " modi propri di vibrare" e con le giuste conoscenze matematiche è una cavolata risolverle ) ha delle potenzialità immense, che sò : allegerimento ingranaggi, finestre speciali sui cilindri, scassi
    nel gb per alloggiare meglio i cavi, incisioni sulle teste pistone per il flusso d'aria, insomma cose minuscole che con una fresa normale sarebbero impossibili da fare, e difficili con una microfresa poxxon da 900 euro (oltretutto manuale). Anche delle medaglie ricordo per i partecipanti a un torneo o le piastrine per i membri del tuo club, ripeto infinite possibilità, volendo anche dei tatuaggi (dolorosissimi)

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Mi prenoto per l'incisione!!!! Scherzi a parte, mi pare ovvio che la macchina attiri più interesse delle incisioni in se, una volta irrobustita e privata delle vibrazioni (le adoro, nel senso che imparato il modello dei " modi propri di vibrare" e con le giuste conoscenze matematiche è una cavolata risolverle ) ha delle potenzialità immense, che sò : allegerimento ingranaggi, finestre speciali sui cilindri, scassi
    nel gb per alloggiare meglio i cavi, incisioni sulle teste pistone per il flusso d'aria, insomma cose minuscole che con una fresa normale sarebbero impossibili da fare, e difficili con una microfresa poxxon da 900 euro (oltretutto manuale). Anche delle medaglie ricordo per i partecipanti a un torneo o le piastrine per i membri del tuo club, ripeto infinite possibilità, volendo anche dei tatuaggi (dolorosissimi)
    le vibrazioni si sono presentate solo nella lavorazione dell'acciaio,nello specifico volevo realizzare un gas block con ris superiore e in fase di incisione del ris ci sono stati dei saltellamenti....e sono passato al più morbido alluminio.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Bhè, mi ricordo alle superiori quando con una normale fresa da officina (risalente al '40) fresavamo un blocchetto di acciaio, tuttla la fresa da 5 quintali si muoveva da far paura, stile terremoto, anche perchè il pavimento dell'officina era di un materiale molto simile a quello dei campi da tennis e l'ancoraggio al terreno aveva ceduto dio solo sa quando.

Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

rep+ meritatissima i miei complimenti

giubba pure tu su cnc italia piccolo il mondo

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

prova di incisione di alluminio vernciato preventivamente di nero,cosi dovrebbero venire una volta eliminati i loghi originali e reincisi(scusate la qualità scarsa della lavorazione ma era una prova)nella seconda foto lavorazione su plexigass.
    domani proverò a incidere i loghi glock su un carello di una glock ksc in polimero.....

per la cronaca oggi ho ultimato il mio primo mini pantografo da esportazione(piano di lavoro 30x20cm)

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pantografo

loghi

lovesoftair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.