Azz! Complimenti Evilzek, gran bel lavoro!
Azz! Complimenti Evilzek, gran bel lavoro!
Sei un follee quindi rep+

rep+ inviata![]()

In attesa della conferma e-mail
in effetti la potenza dei motori e il carico massimo sostenibile è pensato per la lavorazione di legno\plastica\alluminio\leghe leggere,poi in base alle frese che si montano si può fare qualcosina anche con l'acciaio.
le vibrazioni sono dovute al tipo dei supporti laterali usati(quando sono stati fatti non avevo considerato il problema,e sarebbe dovuti essere più spessi e con una base più ampia) e dalle barre su cui si muove il mandrino che con materiali "duri" soffrono di una percentuale di flessione,a tal proposito ho studiato una soluzione che vedrò a cosa porta....
per il resto grazie a tutti(vorra dire che chi mi ha dato rep+ verra ricompensato con una incisione dei propi gusci a piacimento)....a quanto pare interessa di più la macchina che le incisioni ah ah ah
Mi prenoto per l'incisione!!!! Scherzi a parte, mi pare ovvio che la macchina attiri più interesse delle incisioni in se, una volta irrobustita e privata delle vibrazioni (le adoro, nel senso che imparato il modello dei " modi propri di vibrare" e con le giuste conoscenze matematiche è una cavolata risolverle) ha delle potenzialità immense, che sò : allegerimento ingranaggi, finestre speciali sui cilindri, scassi
nel gb per alloggiare meglio i cavi, incisioni sulle teste pistone per il flusso d'aria, insomma cose minuscole che con una fresa normale sarebbero impossibili da fare, e difficili con una microfresa poxxon da 900 euro (oltretutto manuale). Anche delle medaglie ricordo per i partecipanti a un torneo o le piastrine per i membri del tuo club, ripeto infinite possibilità, volendo anche dei tatuaggi (dolorosissimi)

Bhè, mi ricordo alle superiori quando con una normale fresa da officina (risalente al '40) fresavamo un blocchetto di acciaio, tuttla la fresa da 5 quintali si muoveva da far paura, stile terremoto, anche perchè il pavimento dell'officina era di un materiale molto simile a quello dei campi da tennis e l'ancoraggio al terreno aveva ceduto dio solo sa quando.
rep+ meritatissima i miei complimenti
giubba pure tu su cnc italia piccolo il mondo![]()

prova di incisione di alluminio vernciato preventivamente di nero,cosi dovrebbero venire una volta eliminati i loghi originali e reincisi(scusate la qualità scarsa della lavorazione ma era una prova)nella seconda foto lavorazione su plexigass.
domani proverò a incidere i loghi glock su un carello di una glock ksc in polimero.....
per la cronaca oggi ho ultimato il mio primo mini pantografo da esportazione(piano di lavoro 30x20cm)