Devo acquistare il mio primo mirino red dot per il mio m4 con ris volevo spendere sulle 30/40 euro
Che caratteristiche deve avere un buon mirino cosa mi consigliate di prendere per la prima volta?
Grazie 1000
Devo acquistare il mio primo mirino red dot per il mio m4 con ris volevo spendere sulle 30/40 euro
Che caratteristiche deve avere un buon mirino cosa mi consigliate di prendere per la prima volta?
Grazie 1000
Io ti consiglio un Aimpoint G&P.
Efficace,robusto,affidabile,perfetto con l'M4,lo danno completo di anello di montaggio.
a me gustano molto e li trovo nitidi i minidot sia con che senza rialzo
io direi nessuno... a parte per qualche foto non ne vedo l'utilità.
Non è per fare lo scassaballe ma io te ne sconsiglio l'acquisto. Salvo il fatto che tu non lo voglia come dicevo prima per fare qualche foto e per rendere più "real" la tua replica sono piuttosto inutili. Per le nostre "distanze di ingaggio" le mire metalliche vanno più che bene
Se proprio vuoi acquistarne uno prendi una replica eotech forse leggermente più intuitivi dei dot a tubo
ragazzi siccome non trovo una discussione a riguardo faccio qui la domanda..
se avete presente il red dot acog della royal, esso ha oltre al punto rosso ovviamente, sopra delle tacche di mira..ora volevo sapere se quelle tacche vengono calibrate in qualche modo, anche se a me sembrano troppo in alto rispetto al delta di mira standard..possono essere settate o sono solo per bellezza??
se compri una replica,meno ci spendi meglio è.
compra quella più economica che trovi e che ti aggrada esteticamente
anche se pur essendo possessore di qualche esemplare,anche io mi trovo a doverla pensare come fede1978
cioè a sconsigliarne l'acquisto.
son dell'idea o almeno io personalmente
sotto i 20metri una sagoma umana,basta puntarla (imbracciando il fucile correttamente) che la prendi (se non al primo colpo,al secondo,se spari a raffica è impossibile mancarla)
sopra i 25-30m la traiettoria del pallino diventa instabile,e vanifica la precisione maggiore di puntamento data dal usare un red dot (o perfino le tacche di mira)
mirando con il red dot a quelle distanza sai che il pallino andrà circa "LI" ma non è detto che vada "LI"
---------- Post added at 19:58 ---------- Previous post was at 19:57 ----------
ritieniti fortunato se sono allineate con la canna del fucile.
non hanno nessuna regolazione
ehehhe, ci puoi contare, Grundig...
per murillored10:
La questione è che alla domanda "Che caratteristiche deve avere un buon mirino", la risposta è "essere vero"
Parlando dei veri la questione è questa:
i sistemi di mira quali EOTech vengono usati in scontri a fuoco entro i 40m;
i sistemi di mira classici della Aimpoint sono utilizzati per tiro ben oltre i 40m.
Infatti anche il tipo di punto rosso è ben diverso.
Parlando delle repliche la questione è ancora diversa.
Visto il ragionamento precedente, e vista la "luce" dei due tipi di replica, uno dovrebbe comprarsi un EOTech, visto che la replica dei COMP ha una luce di 30, quindi meno campo visivo
Ma la replica dell'EOTech è anche quella che risente dei maggiori problemi, cioè ghost e errore di parallasse, cosa che si nota meno nei comp.
Questo porta la scelta ad una mera questione estetica, almeno secondo me.
Quindi fossi in te, cercherei il dot che esteticamente ti piace di più, e chiederei informazioni sulla marca, visto che a quanto pare ci sono sostanziali differenze di durata batteria, effetto ghost, etc etc....
personalmente ho un 552 vero, comprato perchè mi piaceva e perchè l'ho pagato poco.
E ti posso assicurare che non serve a niente..... soprattutto se uno non è capace a mirare con tutt'e due gli occhi aperti.
Io fortunatamente sono capace, ma la maggior parte della gente non lo è; chiude un occhio, ci mette 3 ore a puntare, per cui tutti i punti a vantaggio del DOT diventano suoi punti a svantaggio ( compreso l'aumento di peso della replica )
Parere personale, logicamente
Ultima modifica di Stitch_Jones; 21/02/2011 a 23:26