Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Eotech 552 vetrino

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di BOB83
    Club
    NAVY SEALS

Predefinito Eotech 552 vetrino

Non avendo ancora trovato un rimedio adeguato al problema qui su SAM ho deciso di pubblicare questa "guida",il problema riguarda esclusivamente la risoluzione del il famigerato problema del vetrino rotto del mirino EOTECH 552, ma credo valga anche per le altre versioni.
    Preciso che in questo caso sono riuscito a riparare SOLO il vetrino posteriore, quello da dove si guarda per intenderci.
    Prima di tutto vi dico che è un lavoro molto dispendioso in termini di tempo e attenzione e che occorre una BUONA manualità pratica, è in effetti un lavoro che va preso “a tempo perso” e con molta pazienza, altrimenti non conviene proprio.
    Allora, innanzitutto bisogna smontare TOTALMENTE il mirino, quindi stare attenti a molle, fili da dissaldare, coppiglie sia sui contatti batteria che sulle viti regolazione, e alla piccola vite, posta sotto la gomma contatti batteria, che tiene il castelletto interno.
    A questo punto accediamo da dentro ai vetrini, possiamo quindi estrarlo, stando attenti alla colla che lo tiene attaccato e quindi a pulire la sua sede da eventuali detriti/ pezzi di vetro.
    Io personalmente ho deciso di rifare il vetro tagliandone un pezzo con il dremel (attenzione a mascherina e a non respirarne la polvere!) e devo dire che (alla terza prova!) mi è riuscito piuttosto bene.
    Voi direte si, ma così non funziona!? E QUI VIENE IL BELLO!!!
    Avete presente i display dei cellulari? nel mio lavoro ne ho visti parecchi, bene al loro interno ci sono diversi tipi di vetri riflettenti, e proprio uno di questi ci interessa!
    Se andate da un qualunque centro riparazione cellulari ne hanno a scatole da buttare di display non funzionanti, fatevene dare qualcuno non funzionante, possibilmente integro (io preferisco i NOKIA) o se ne avete di vecchi in casa e con MOLTA attenzione apritelo strato per strato aiutandovi con la pistola termica , attaccato proprio dietro ai cristalli liquidi troverete quello che serve a noi, si tratta di uno strato plastico che di fronte a voi è specchiato, dal lato attaccato al display è trasparente fumè (praticamente identico al vetrino rotto).
    Con la massima pulizia e senza piegarlo pulite il lato fumè dalla colla con dell’acetone e non preoccupatevi se resta opaco.
    Ora prendete il vetro da voi rifatto e coprite il lato da dove guarderete con lo scotch, e fate lo stesso con il pannello dal lato riflettente, al fine di proteggere questi due lati.
    Questa operazione non è difficile ma va fatta con una certa cautela, in quanto dovete prendere del cianocrilato (super attack) per incollare il lato del vetro con il lato fumè, mettete un bel gocciolone di ciano sul vetro e appoggiateci sopra il vetrino (mi raccomando, dovete avere il lato specchiato in su), fate uscire TUTTE le bolle d’aria e la colla in eccesso, rimuovete la colla fuoriuscita e mettetelo sotto pressione (tipo 1kilo di peso) per almeno 24 ore (non vi fate ingannare dalla rapidità della colla, senza aria essicca lentamente).
    Una volta asciugato basterà tagliarne i bordi col taglierino (facendo attenzione a non distaccarli, se vengono bolle bisognerà ricominciare!!), rimuovete i due strati di scotch messi prima e avrete il vetrino!!

Spina L'avatar di BOB83
    Club
    NAVY SEALS

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0074.jpg 
Visite: 131 
Dimensione:   28.1 KB 
ID: 80303questo è il risultato......

Spina L'avatar di BOB83
    Club
    NAVY SEALS

Predefinito

Nome:   Foto0077.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   21.6 KB 
ID: 80304questo è invece il primo vetrino che era venuto bene ma aveva delle bolle come vedete......

Spina L'avatar di BOB83
    Club
    NAVY SEALS

Predefinito

Nome:   Foto0080.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   26.7 KB 
ID: 80305Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0076.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   33.8 KB 
ID: 80306Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0081.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   16.8 KB 
ID: 80307
    qui potete vedere il vetrino originale rotto dal lato riflettente con a fianco un pezzo di quel vetro del display
    in mezzo il vetrino rifatto, dal lato specchiato, e in ultimo il pezzo del vetro piegato per vedere la differenza tra lato specchio lato fumè..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Complimenti (soprattutto per la pazienza) !! Bel lavoro

Dal punto di vista "visivo" , si vede tanto la differenza con il vetro originale?

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Wow, congratulazione!
    Io per il terrore che questo accade ho messo le protezioni di plastica!
    Nel caso questo accada, spero mai, questa guida mi sarà assolutamente utile!
    + Rep per te!

Spina L'avatar di BOB83
    Club
    NAVY SEALS

Predefinito

se il vetro esterno non è incollato al vetrino ricavato dal display resta molto più semplice da realizzare, ma a causa dell'effetto del vetro + fumè resta un effetto specchio di tutto quello che sta dietro all'osservatore, se siamo"a sole"per esempio esso si riflette ed è meno limpido da guardare, se il vetrino specchiato non viene incollato parallelo e troppo distaccato dal vetro si incava e si ha un effetto lente che distorce la visuale soprattutto nelle zone perimetrali inoltre essendo incavato distorce anche il punto rosso...non è facile per niente...
    consiglio ai malcapitati se mai dovessero cimentarsi di provare con un pezzetto di pellicola specchiata per i vetri delle auto, dovrebbe andare sicuramente meglio, purtroppo non sono riuscito a reperirla...
    ho provato anche ad incollarli con il silicone trasparente, molto più facile, ma resta sempre, per quanto fino sia lo strato, leggermente opaco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vasquez1982
    Club
    Navy Seals Roma

Predefinito

GRANDE BOB + rep per te

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.