il kit systema non l'ho ancora provato... la testa è di colore bianco no? comunque per lo spingipallino prendine uno systema,anche senza oring, vai sul sicuro... io con lo sniper e la testa cilindro systema avevo grosse perdite...
Si è quella bianca, oggi l'ho montata, con l'oring di colore bianco nessuna perdita alla prova siringa! (con quello nero si) lo spingi pallino originale ICS non perde neanche un soffio, perciò ho rimesso quello! (quello della sniper perdeva leggermente) non ho avuto modo di provare la gittata e la precisione del fucile perchè era notte comunque credo che questo centra poco con il gruppo aria no?
l'unico inconveniente è che dopo una ventina o 30 colpi sparati per cronografare il fucile, ha iniziato a calare di nuovo!
poi ho spruzzato dello spray al silicone (quello che normalmente si spruzza dal foro sotto la T dove entrano i pallini, per fare manutenzione) direttamente nelcilindro (l'ICS si smonta in un minuto) e il fucile ha ripreso potenza come prima per altrettanti colpi...
è evidente che bisogna tenere ben lubrificato il cilindro, cosa posso mettere che duri molto, molto, molto di più??
grazie
PS: poi ho smontato l'hop up per togliere tutto quello spray e pulire bene la canna (e ho capito il funzionamento!) il gommino sembra nuovo, mi sapete spiegare che cambia tra un gommino e l'altro?? a casa ne ho uno nuovo blu della madbull, stavo per mettercelo ma sembra uguale! bo...ho rimesso quello...
ringrazio motissimo per le delucidazioni!!
per lubrificare il cilindro bisogna ingrassarlo, magari con del grasso siliconico, o comunque un grasso non aggressivo per la gomma... la differenza tra i gommini hop up sta nella durezza del silicone... il gommino blu madbull dovrebbe essere più morbido di quello standard ics e quindi offrire maggiori prestazioni in termini di precisione...
Se metto il gommino madbull devo mettere anche il pressore che è nel kit?
cambia qualcosa quel particolare?
se è un normale pressore cilindrico non cambia niente... se invece ha una forma più simile ad una H allora distribuisce meglio la pressione sul gommino... tipo quello in foto![]()
Quello della madbull è normale cilindrico, mentre quello originale ICS non sembra così, è possibile? appena ho tempo lo rismonto e guardo meglio (non ci ho fatto molto caso alla forma sinceramente)
ma sicuro che si cambia nel mio hop up il pressore? devo guardare meglio se si toglie il pezzo sopra...
un'altra domanda, mai provato il gommino madbull rosso? quello per "alte velocità"
significa che frena meno il pallino o che è adatto per fucili oltre il joule?
grazie di nuovo per la disponibilità![]()
è quello che ho adesso... ha delle particolari alette che evitano di incamerare 2 pallini e, sia sul mio fucile che su quello di un amico ha aumentato la velocità di un paio di m/s...
Sai se si smonta il pressore nel mio hop up?
l'ics come sicuramente sai è diverso dagli altri, non vorrei fare danni...si deve scastrare il pezzo sopra in teoria no?
---------- Post added at 22:05 ---------- Previous post was at 21:47 ----------
come non detto, ho trovato un video su youtube in cui lo smontano! si capisce poco però meglio di niente
speriamo di non fare danni...
mi dispiace ma sugli ics ho un'esperienza pari a zero... finché non arriverà il pistol su cui mettere le mani... XD