con una perdita di 0,1j non ti accorgi minimamente della perdita di gittata,non ti accorgeresti nemmeno passando da o,99 a 0,8j che ha perso potenza,se ha perso in gittata il problema e' un altro, non di certo lo snervamento della molla.
ciao
Allora ragazzi mi servono altre info e consigli...
oggi mi è venuto un dubbio su chi ha curato la manutenzione e le modifiche del mio fucile...dato che non è mai a posto e quando lo è, lo è per poc!! così ho pensato che mi stesse fregando!!!
ho smontato e rimontato il gruppo aria più di una volta tanto l'ICS è semplice e l'ho trovato in queste condizioni:
la testa del cilindro era avvolta con del nastro in teflon per farla stagnare (scusate non me ne intendo ma mi sembra un rimedio fatto a "cavolo") e lo rimontata così (cmq ricordo che non è la testa originale)
il pistone è l'originale ma monta una testa in metallo (non originale) di quelle con i forellini intorno (scusate di nuovo i termini poco tecnici)
il cilindro è di quelli non forati, ma credo che vada bene con una canna dell'M16 da 509mm
ho notato che tra il pistone (con testa montata) e il cilindro c'è parecchio gioco e a mano non è possibile fare alcuna compressione! se tappo la testa del cilindro con un dito e spingo il pistone a mano, l'aria sfiata tutta!! anche se lo faccio velocemente l'aria fa in tempo a passare!
ho rimontato il fucile e ho dovuto mettere una molla m130 per arrivare al joule!!! per l'esattezza faccio solo 9,9-1,.02 joule!!! (ho pure comprato il cronografo, figurateva quanto mi fido di chi ci metteva le mani prima!)
chi mi sa consigliare un rimedio per far stagnare il gruppo aria? se lo cambio che componenti dovrei prendere?
vi ringrazio moltissimo!
prova a cambiare oring alla testa del pistone con uno più grosso e ben ingrassato... su un gruppo aria element ho risolto cosi...
Se invece volessi comprare un gruppo aria fatto BENE in modo da togliermi ogni dubbio... che mi consigliate?
Quelli systemaho avuto buone esperienze (sono meccanico di squadra)
teste src in alluminio e cilindro magic box/systema...
della systema ti sconsiglio le teste silenziate, le ho distrutte in 20mila pallini...
oggi ho comprato un kit systema composto da testa pistone, testa cilindro e 2 oring (uno bianco e uno nero) + spingipallino sniper mk in alluminio
la testa pistone ha la parte in mezzo che "sporge" e di conseguenza la testa del cilindro è concava.
quest'ultima ha 2 anelli di tenuta esterni e si divide in 2 parti, la parte dentro si toglie, e si può sostituire con un'altra ke ha il foro interno (dove esce l'aria) più grande. (incluso nel kit anche questo)
domani la monto e la provo
spero che mi sono spiegato e che avete capito ke kit ho preso, scusatemi per il mio linguaggio poco tecnico!![]()
teste silenziate systema energy... comunque lo spingipallino sniper.mk non è il massimo dell'efficienza, la mancanza di o-ring interno si fa sentire...