Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Problema scelta di tattico... (aiuto pls!)

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Io prenderei cinturone e spallacci MOLLE che trovo molto più comodi di qualunque vest (salvo roba minimal come il 6Sh92) in ogni occasione.

Ahab
    Nulla di più vero ahab! Ma sai com'è, spesso per molti è più importante essere fighi che essere comodi..

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

purtroppo se non si provano tutte le varietà di tattici non si può mai capire cosa sia giusto per ogniuno di noi.
    Ed ovviamente non tutti hanno migliaia di euro da spendere per provare tutte le tipologie di tattico che esistono..
    per questo esiste un forum chiamato SAM dove persone che hanno qualche esperienza in più possono consigliare a chi ne ha di meno.
    L'essere fighi serve a zero in campo.. magari a casa per spararsi le pose, e ce ne sono tanti che lo fanno, e tanti altri che pensano di essere fighi sentendosi superiori a chi vuole fare il figo.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io qualcosa ho provato (materiale russo però ma il discorso vale per tutti) e posso dire per esperienza personale (opinabile quindi):

1- deve NON ballare una volta indossato altrimenti ti sfascia
    2- per partite brevi va bene più o meno tutto
    3- MOLLE o tasche fisse, grosse differenze non ce ne sono basta che tu sappia cosa devi portare e prendere un tattico che contenga tutto con comodità (buttpack o zainetto 1 day aiutano molto)
    4- tattici che scaricano sui fianchi stancano meno
    5- tattici con la maggior parte del peso sul davanti stancano la schiena alla lunga (son vecchio e certe cose le sento)
    6- noi ce ne facciamo un baffo delle piastre balistiche e ci muoviamo prevalentemente a piedi

Ognuno poi prende quel che crede migliore e con cui si trova meglio: siamo tutti diversi e difficilmente equiparabili ^^

Ahab

Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Per quello che hai scritto in precedenza ti serve un plate carrier IMHO, ma non assolutamente un CIRAS, troppo grosso e pesante, piuttosto fossi in te punterei su un plate carrier bello piccolo e leggero, ad esempio l'eagle plate carrier W/C, magari la taglia small/medium. Costa caro, ma se cerchi la BULLE ne fa una replica abbastanza fedele. Altrimenti sempre un qualsiasi plate carrier, purché sia piccolo e leggero, tu non ci devi mettere le piastre ballistiche, ma solo avere i pals dove ti servono.
    Per farti capire qualcosa del genere: https://img199.imageshack.us/img199/8934/07zt5c.jpg

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

Ecco elinor.. cerco proprio un plate carrier con le cummerboard o come cavolo si chiamano.. ma non conoscendo il ciras, non so se è meno pesante piu pensante scomodo meno scomodo di altri tattici.. per me è solo un tattico simili a quello che cerco e che si trova a buon prezzo.
    La tua proposta rispecchia ciò che cerco.. se riusciresti pure ad indirizzarmi su qualche marca di repliche non troppo costose ma manco quelle di plastica mi faresti un grandissimo favore.
    Ma la taglia s/m va bene per me che sono un xl ?

Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

La BULLE produce una replica del eagle plate carrier, cerca bulle plate carrier su sangoogle, e guarda il sito "della mimetica tedesca". Personalmente mai avuto materiale di quella marca, ma leggendo qua e la non dovrebbe essere male. Sempre restando su prezzi abbordabili puoi vedere il ricas compact della warrior assault system, oppure un 6094 della pantac/flyye.
    Per la taglia non lo so, il plate originale eagle che ho avuto si adattava piuttosto bene a tutte le corporature, non so se le repliche sono uguali.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma la SWISS ARMS e di buona qualita o no

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvog.1982ct Visualizza il messaggio
    ma la SWISS ARMS e di buona qualita o no

sono prodotti economici... molto probabilmente supercinesi rimarchiati, non ti aspettare chissà cosa poi vabè...per il softair può andar bene anche il gilet da pescatore se ti accontenti e non hai esigenze di carico (del tipo che ti porti dietro giusto 4 caricatori e un sacco di pallini)

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

ragazzi per adesso ho risolto così
    ho preso un ciras t&t a buon prezzo
    un body armour cinesoni a poco e niente
    ed uno di quei tattici con spallacci con pals attaccati ad una spece di cintura alta con tanti pals.. (belt carrier?) cinesone quasi regalato

proverò tutto.. quello che mi piacera di più lo terrò.. altrimenti rivendo tutto e vado sul plate carrier WC

Che faticata.. c'ho messo un'anno per trovare l'asg giusta per me.. mo un'altro anno per il tattico.. quando finirà???

grazie ancora a tutti per le risposte

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psikered Visualizza il messaggio
    mo un'altro anno per il tattico.. quando finirà???
    Ah vai tranquillo.. la ricerca del tattico/equipaggiamento adatto ad ogni tipo di giocata non finisce MAI!!!!

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

UMP45

swiss

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.