ragazzi mi intrufolo e chiedo a voi esperti la risposta ad un mio quesito per non farmi spendere ancora soldi inutili.
Innanzututto vi dico che fino ad ora ho utilizzato un tattico base miltec che copre piu o meno tutto il busto e ci ho azzeccato le tasche che mi servivano, ma con la cerniera davanti (essendo io omo de panza) si apriva continuamente quando mi abbassavo, e tenevano solo i fastex (se così si chiamano).
Poi sono passato ad un soe, i portacaricatori interni sono una manna, comodissimi... c'è spazio nella parte anteriore per montare utility, portaradio e qualcos'altro.. e sul posteriore una bella sacca portavescica. Ma aimè sono abituato ad utilizzare sacca portapallini sul lato destro e sacca caricatori esausti sul lato posteriore sinistro (non proprio posteriore, diciamo sinistro leggermente indietreggiato) e qui il soe non ha pals (se così si chiamano)... e quindi l'ho scartato anche se molto comodo.
Adesso sto pensando di prendere un ciras, che ha la possibilità di montare dappertutto le tasche.. ma non ha portacaricatori interni. non è un problema esagerato.

Adesso vi chiedo:
Il ciras lato destro e sinistro da alcune foto mi è sembrato che abbia delle tasche portacaricatori integrate, vero?
C'è un'altro tattico che potrebbe rendermi felice senza che sia troppo ingombrante ne pesante? io cerco: anteriore completo tipo soe, laterali da poter montare sinistra piccola utility e destra p/caricatori esausti, e nel posteriore una sacca portacamel... oppure un piccolo zaino che si allacci direttamente al frontale del tattico (sia chiama cap o sbaglio?).

Non mi interessa che sia originale, simil al vero e tante altre cose.. a me interessa solo che sia comodo e con la possibilità di esser montato come preferisco.

Un grazie esagerato per chi mi aiuterà in questa impresa.. spero in tanti