ok grazie mille, a questo punto prendo quello della swiss arms!![]()
ok grazie mille, a questo punto prendo quello della swiss arms!![]()
Piccola osservazione, se volevi optare per un T&T, guarda anche i Pantac, che quelli più o meno allo stesso prezzo, sono fatti davvero in cordura...
quoto siero, io sto per prendermi un tattico pantac, sono l'ideale per il softair, buon prezzo e buon materiale.
Vale comunque attenzione perchè prima di scegliere quale tattico comprare devi valutare in che contesto lo utilizzerai io ho il ciras e tra poco mi arriva il soe e ti posso dire che il ciras se lo "riempi" adeguatamente diventa piuttosto pesante da portare....il mio a pieno regime pesa intorno agli otto kg lo ho utilizzato in una 8h e il peso sulla schiena l ho sentito abbastanza,per non parlare del fatto che è anche piu ingombrante!!!Sono entrambi due ottimi tattici però ci sono alcuni punti da sottolineare:
Ciras:
Contro Pro
-piu pesante -ti consente di portare a dietro piu oggetti
-piu ingombrante -utilizzare molte piu tasche(sempre a scapito del peso però)
-meno modulabile
Soe:
pro e contro
-piu modulabile -più leggero e maneggevole quindi meno impegnativo da utilizzare
-non ti consente di portarti dietro tutto quello che potresti col ciras -nonostante le minori dimensioni ti consente di trasportare quantomeno tutto il neccessario!!!
A questo punto secondo me devi valutare più che altro se vuoi un tattico piu leggero e maneggevole a scapito dell altro che ti consente di portarti dietro piu attrezzatura;in base al ruolo che svolgi all interno della tua squadra dovrai decidere tu quale dei due è piu idoneo alle tue caratteristiche!!!
Spero di esserti stato di aiuto
---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 18:45 ----------
jocker mi dispiace contraddirti ma il def5 a mio avviso non sarà come le note grandi marche ma non è di certo in nylon o surrogati in quanto io personalmente uso molto la def5 come marca e mi sono sempre trovato benissimo....mai uno strappo o una scucitura....magari mi è solo andata bene a trovare il prodotto fatto un po meglio di altri ma non è da paragonare ASSOLUTAMENTE alla t&t
Ultima modifica di Yurek bw; 01/03/2011 a 19:54
Ti chiedo scusa Spina, sicuramente il D5 non è male ed anzi, ho sottolineato che sicuramente è migliore del T&T ma credimi (e ti parlo da "tecnico" del settore) che il D5 non è assolutamnete cordura, ma semplice nylon.
come mai tiene così bene però??? mi hai piuttosto confuso.....![]()
ragazzi mi intrufolo e chiedo a voi espertila risposta ad un mio quesito per non farmi spendere ancora soldi inutili.
Innanzututto vi dico che fino ad ora ho utilizzato un tattico base miltec che copre piu o meno tutto il busto e ci ho azzeccato le tasche che mi servivano, ma con la cerniera davanti (essendo io omo de panza) si apriva continuamente quando mi abbassavo, e tenevano solo i fastex (se così si chiamano).
Poi sono passato ad un soe, i portacaricatori interni sono una manna, comodissimi... c'è spazio nella parte anteriore per montare utility, portaradio e qualcos'altro.. e sul posteriore una bella sacca portavescica. Ma aimè sono abituato ad utilizzare sacca portapallini sul lato destro e sacca caricatori esausti sul lato posteriore sinistro (non proprio posteriore, diciamo sinistro leggermente indietreggiato) e qui il soe non ha pals (se così si chiamano)... e quindi l'ho scartato anche se molto comodo.
Adesso sto pensando di prendere un ciras, che ha la possibilità di montare dappertutto le tasche.. ma non ha portacaricatori interni. non è un problema esagerato.
Adesso vi chiedo:
Il ciras lato destro e sinistro da alcune foto mi è sembrato che abbia delle tasche portacaricatori integrate, vero?
C'è un'altro tattico che potrebbe rendermi felice senza che sia troppo ingombrante ne pesante? io cerco: anteriore completo tipo soe, laterali da poter montare sinistra piccola utility e destra p/caricatori esausti, e nel posteriore una sacca portacamel... oppure un piccolo zaino che si allacci direttamente al frontale del tattico (sia chiama cap o sbaglio?).
Non mi interessa che sia originale, simil al vero e tante altre cose.. a me interessa solo che sia comodo e con la possibilità di esser montato come preferisco.
Un grazie esagerato per chi mi aiuterà in questa impresa.. spero in tanti![]()
Io prenderei cinturone e spallacci MOLLE che trovo molto più comodi di qualunque vest (salvo roba minimal come il 6Sh92) in ogni occasione.
Ahab