Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Problema scelta di tattico... (aiuto pls!)

Spina L'avatar di Mattew7
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie mille, a questo punto prendo quello della swiss arms!

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Piccola osservazione, se volevi optare per un T&T, guarda anche i Pantac, che quelli più o meno allo stesso prezzo, sono fatti davvero in cordura...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

quoto siero, io sto per prendermi un tattico pantac, sono l'ideale per il softair, buon prezzo e buon materiale.

Spina L'avatar di Yurek bw
    Club
    Black Wolves

Predefinito

Vale comunque attenzione perchè prima di scegliere quale tattico comprare devi valutare in che contesto lo utilizzerai io ho il ciras e tra poco mi arriva il soe e ti posso dire che il ciras se lo "riempi" adeguatamente diventa piuttosto pesante da portare....il mio a pieno regime pesa intorno agli otto kg lo ho utilizzato in una 8h e il peso sulla schiena l ho sentito abbastanza,per non parlare del fatto che è anche piu ingombrante!!!Sono entrambi due ottimi tattici però ci sono alcuni punti da sottolineare:
    Ciras:
    Contro Pro
    -piu pesante -ti consente di portare a dietro piu oggetti
    -piu ingombrante -utilizzare molte piu tasche(sempre a scapito del peso però)
    -meno modulabile

Soe:
    pro e contro
    -piu modulabile -più leggero e maneggevole quindi meno impegnativo da utilizzare
    -non ti consente di portarti dietro tutto quello che potresti col ciras -nonostante le minori dimensioni ti consente di trasportare quantomeno tutto il neccessario!!!

A questo punto secondo me devi valutare più che altro se vuoi un tattico piu leggero e maneggevole a scapito dell altro che ti consente di portarti dietro piu attrezzatura;in base al ruolo che svolgi all interno della tua squadra dovrai decidere tu quale dei due è piu idoneo alle tue caratteristiche!!!
    Spero di esserti stato di aiuto

---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 18:45 ----------

jocker mi dispiace contraddirti ma il def5 a mio avviso non sarà come le note grandi marche ma non è di certo in nylon o surrogati in quanto io personalmente uso molto la def5 come marca e mi sono sempre trovato benissimo....mai uno strappo o una scucitura....magari mi è solo andata bene a trovare il prodotto fatto un po meglio di altri ma non è da paragonare ASSOLUTAMENTE alla t&t
    Ultima modifica di Yurek bw; 01/03/2011 a 19:54

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Ti chiedo scusa Spina, sicuramente il D5 non è male ed anzi, ho sottolineato che sicuramente è migliore del T&T ma credimi (e ti parlo da "tecnico" del settore) che il D5 non è assolutamnete cordura, ma semplice nylon.

Spina L'avatar di Yurek bw
    Club
    Black Wolves

Predefinito

come mai tiene così bene però??? mi hai piuttosto confuso.....

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

ragazzi mi intrufolo e chiedo a voi esperti la risposta ad un mio quesito per non farmi spendere ancora soldi inutili.
    Innanzututto vi dico che fino ad ora ho utilizzato un tattico base miltec che copre piu o meno tutto il busto e ci ho azzeccato le tasche che mi servivano, ma con la cerniera davanti (essendo io omo de panza) si apriva continuamente quando mi abbassavo, e tenevano solo i fastex (se così si chiamano).
    Poi sono passato ad un soe, i portacaricatori interni sono una manna, comodissimi... c'è spazio nella parte anteriore per montare utility, portaradio e qualcos'altro.. e sul posteriore una bella sacca portavescica. Ma aimè sono abituato ad utilizzare sacca portapallini sul lato destro e sacca caricatori esausti sul lato posteriore sinistro (non proprio posteriore, diciamo sinistro leggermente indietreggiato) e qui il soe non ha pals (se così si chiamano)... e quindi l'ho scartato anche se molto comodo.
    Adesso sto pensando di prendere un ciras, che ha la possibilità di montare dappertutto le tasche.. ma non ha portacaricatori interni. non è un problema esagerato.

Adesso vi chiedo:
    Il ciras lato destro e sinistro da alcune foto mi è sembrato che abbia delle tasche portacaricatori integrate, vero?
    C'è un'altro tattico che potrebbe rendermi felice senza che sia troppo ingombrante ne pesante? io cerco: anteriore completo tipo soe, laterali da poter montare sinistra piccola utility e destra p/caricatori esausti, e nel posteriore una sacca portacamel... oppure un piccolo zaino che si allacci direttamente al frontale del tattico (sia chiama cap o sbaglio?).

Non mi interessa che sia originale, simil al vero e tante altre cose.. a me interessa solo che sia comodo e con la possibilità di esser montato come preferisco.

Un grazie esagerato per chi mi aiuterà in questa impresa.. spero in tanti

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psikered Visualizza il messaggio
    Il ciras lato destro e sinistro da alcune foto mi è sembrato che abbia delle tasche portacaricatori integrate, vero?
    C'è un'altro tattico che potrebbe rendermi felice senza che sia troppo ingombrante ne pesante? io cerco: anteriore completo tipo soe, laterali da poter montare sinistra piccola utility e destra p/caricatori esausti, e nel posteriore una sacca portacamel... oppure un piccolo zaino che si allacci direttamente al frontale del tattico (sia chiama cap o sbaglio?).
    Il ciras è grosso e una volta "addobbato" potrebbe essere pesante. Non esistono tasche integrate nel ciras, ha solo gli attacchi molle, poi ci metti quello che credi.
    Lo zaino si chiama MAP (Modular Assault Pack).

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ciras.png 
Visite: 20 
Dimensione:   114.4 KB 
ID: 82486

In questa immagine sembra che ci siano degli scomparti per caricatori integrati al tattico, ma comunque nella descrizione del venditore non lo evince.
    Cmq grazie per la risposta.
    Se mi dite come si potrebbe montare il CAP e con che tipi di tattici mi dareste l'ultima utilissima mano

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io prenderei cinturone e spallacci MOLLE che trovo molto più comodi di qualunque vest (salvo roba minimal come il 6Sh92) in ogni occasione.

Ahab

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

UMP45

swiss

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.