Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Problema tecnico gruppo di scatto vsr-10

  1. #1
    Spina L'avatar di gustav
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito Problema tecnico gruppo di scatto vsr-10

    ragazzi mi si è presentato ultimamente un problema al quale non trovo soluzione:
    ho un calssico marui vsr-10, sempre funzionato perfettamente. Un giorno però non riuscivo più a caricarlo perchè, nel momento in cui il pistone doveva bloccarsi, scattava invece in avanti come se avessi premuto il grilletto. Ho pensato subito al dente di scatto magari consumato (di pallini ormai ne ha sparati un bel pò...), anche se aprendolo non ho notato nulla di strano. Il dente era un poco usurato ma davvero un nonnulla. Cambio gruppo di scatto con quello del mio well e il pistone si blocca, però devo rispingere la leva di armamento in sede con davvero molta forza come se sforzasse contro qualcosa. Ho provato ad allentare appena le viti che fissano il gruppo di scatto e come risultato ho avuto lo scatto immediato del pistone.
    Ricapitolando:
    gruppo originale Marui: scatto immediato
    well: blocco in questo caso di molla e pistone ma sforzo esagerato per riportare il cilindro in posizione
    Avete qualche idea?

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    ciao,ci sono molte pagine a riguardo, usa meglio il tasto "cerca" leggiti tutto cio che riguarda il vsr. ai tempi l'ho fatto pure io, una notte intera a leggere ,ma il giorno dopo il vsr era ok. credo tu habbia rotto una parte del gruppo di scatto.

  3. #3
    Spina L'avatar di gustav
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    grazie della risposta zero. Ho letto tutte le pagine di questo forum riguardo al mio problema che è probabilmente il più comune. La cosa che non capisco è perchè, se i componenti dello scatto sembrano ok, il cilindro è laylax nuovo, perchè scatta? la mia era una domanda tecnica: volevo che qualcuno mi spiegasse meccanicamente il problema. Inoltre: perchè se metto il gruppo di scatto well il pistone aggancia ma diventa durissimo riportare in sede il cilindro? cos'è che lo fa sforzare?

  4. #4
    Spina L'avatar di Hot dog
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Mar 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Stessa cosa pure al mio (Well clone Marui) ho cercato ma non ho trovato in dettaglio quale fosse il problema, ma sembra che il forum sia diventato una specie di wikia.

    Ho riaperto il fucile fino al midollo, l'unica cosa che mi sembra fuoriposto è il cilindro in plastica che nella parte che va a contatto col dente di scatto sembra mangiucchiato, ma non ho trovato ricambi per questo pezzo se non con cilindro e tutto il blocco.

    EDIT: Trovato, ma 35 € mi sembrano tantini. è quello arancione della action army in ERGAL
    Ultima modifica di Hot dog; 21/02/2011 a 12:22

  5. #5
    Spina L'avatar di gustav
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Stessa e unica cosa che notai anche io. Ho sostituito poi con quello in ergal della laylax(quello rosso,dagli un'occhiata che è un ottimo ricambio anche se va appena aggiustato prima di poterlo montare) che ha l'aggancio in acciaio, ma il problema non si è risolto quindi escludo il pistone tra i colpevoli...
    di certo è il gruppo di scatto anche se non capisco in che modo...

  6. #6
    Spina L'avatar di Colle.A_85
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    23 Feb 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Se il pistone è nuovo e le viti che fissano il gruppo scatto all'outer non sono spanate, ci possono essere 3 motivi
    1) è rotta/incrinata la leva collegata al grilletto interna del grupo scatto (più probabile)
    2) il dentino di arresto del pistone è consumato
    3) le guide del gruppo aria sono troppo usurate e il pistone non riesce ad agganciarsi.

  7. #7
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    ti mando questa foto, guarda la figura n.7 dove vedi la croce e' il punto dove si rompono i gruppi scatto, troverai una crepa quasi facendo fatica a vederla.....

    Uploaded with ImageShack.us

  8. #8
    Spina L'avatar di gustav
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    x zero: ho provato a controlalre ma è tutto a posto
    colle che cosa sono le guide del gruppo aria che non ho capito bene?

  9. #9
    Spina L'avatar di Colle.A_85
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    23 Feb 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Sono 2 anelli su cui scorre il gruppo aria, potrebbero essere troppo usurati e quindi il dentino non si aggancia al pistone.

  10. #10
    Spina L'avatar di Hot dog
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Mar 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    è quello che abbiamo già pensato, ma l'altro utente non ha risolto cambiando il cilindro.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads179807-Problema-tecnico-gruppo-di-scatto-vsr-10

https:www.softairmania.itthreads179807-Problema-tecnico-gruppo-di-scatto-vsr-10

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.