Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Problema tecnico gruppo di scatto vsr-10

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a me è successo con il bar 10 della golden bow, appena carico il cilindro scatta subito in avanti. Però ho trovato un modo per non farlo scattare (nel frattempo che cerco un pistone o un gruppo scatto per la riparazione ) quando tiri avanti il cilindro per concludere la "caricata" cerca di fare pressione verso il basso, verso il grilletto per far si che il pistone ingaggi al meglio il dentino.
    Prova, a me ha risolto

Spina L'avatar di ManuPici
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gustav Visualizza il messaggio
    Ho provato ad allentare appena le viti che fissano il gruppo di scatto e come risultato ho avuto lo scatto immediato del pistone
    nel gruppo di scatto (tra le viti che lo attaccano al cilindro e il gruppo di scatto) ci sono due rondelline, non è che le hai perse e le vitine arrivano troppo in fondo?

Spina L'avatar di gustav
    Club
    Non affiliato

Predefinito

esatto, non era quello perchè col nuovo cilindro laylax non cambia nulla purtroppo...

edit: non avevo letto manupici e softair4ever

le rondelline a dire il vero non ce le avevo nelle vitine, non ricordavo nemmeno che ci andassero a dire il vero. Ho provato ad inserirle ma non cambia nulla;in fondo fino ad oggi è sempre andato tutto bene...

Ma la cosa che mi risulta più strana, è perchè se metto il gruppo well il pistone si blocca ma diventa durissimo? non riesco a capire cosa possa succedere...
    Ultima modifica di gustav; 22/02/2011 a 18:18

Spina L'avatar di Hot dog
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho aggiunto uno spessore tra il grilletto e l'asta che rilascia il cilindro in modo che non ci siano giochi (prima c'era uno spazio di 1,5mm) ma non si blocca ancora, quindi adesso punto a trovare il cilindro.
    Ultima modifica di Hot dog; 22/02/2011 a 18:29

Spina L'avatar di ManuPici
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gustav Visualizza il messaggio
    Ma la cosa che mi risulta più strana, è perchè se metto il gruppo well il pistone si blocca ma diventa durissimo? non riesco a capire cosa possa succedere...
    in teoria (e sottolineo in teoria) il gruppo well dovrebbe essere un po' più grosso per reggere la molla originale cinese e quindi le dimensioni potrebbero variare anche un po' dal marui, visto che nel vocabolario cinese la parola "tolleranza" non esiste...

Club
    Non affiliato

Predefinito

zio ken, ora che ci penso il fucile lo avevo sgrassato ma non lo avevo reingrassato

Club
    Non affiliato

Predefinito

Aww, dopo essere stato ingrassato va da Dio

Spina L'avatar di gustav
    Club
    Non affiliato

Predefinito

com'è possibile che solo per il fatto che non fosse ingrassato ti scattava?
    nel mio caso purtroppo è già tutto ingrassato... ora sto aspettando il gruppo della deepfire in inox...vediamo che succederà appena arriva...

Club
    Non affiliato

Predefinito

comunque prima di ingrassarlo avevo anche messo uno spessore tra il grilletto e l'asta che blocca il pistone, in modo che non avesse giochi e non potesse rilasciare il pistone per sbaglio. Sicuramente più avanti cambierò il pistone.

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Per esperienza, il gruppo di scatto del Wellfire è un po una ciofeca.
    Il mio, dopo a malapena 100 pallini sparati (ma proprio a concedercene un numero molto alto) ha incominciato a sganciare il pistone quando pareva a lui.
    Notando che spingendo in basso il cilindro non dava il problema, ho preso la resina metallica e ho resinato gli anelli in cui scorreva il cilindro per abbassare il tutto.
    Per un po ha funzionato a 0,6 J (e non mi spiego come mai faccia così poco con una molla da 100, una canna di precisione madbull e un pistone laylax) ma costanti, indi non perdeva aria.
    Poi ha cominciato a sganciarsi spontaneamente ancora una volta. Vado a controllare e il dentino è irrimediabilmente limato. Ormai non è più possibile abbassare ulteriormente il cilindro, il che unito al fatto che tutte le filettature sul portaotturatore (anche quelle della slitta per l'ottica) sono andate a buone donne e alla potenza bassa inspiegabile mi hanno convinto a buttare l'intero fucile e passare tutti i pezzi su un BAR 10.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads179807-Problema-tecnico-gruppo-di-scatto-vsr-10

https:www.softairmania.itthreads179807-Problema-tecnico-gruppo-di-scatto-vsr-10

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.