Mmmm.... a quanto pare la gufata di Mr. Dark è riuscita perfettamente!Non ho neanche dovuto sparare: appena tirato indietro l'otturatore è rimasto incastrato lì. SOLUZIONE (provvisoria): ho recuperato il pezzo del cilindro guidamolla che avevo segato e l'ho rimesso dove stava come fosse un distanziale. Ora funziona tutto perfettamente.
LEZIONE: accorciate pure l'astina ma molto poco o niente il cilindro guidamolla. Così come nasce evidentemente permette all'otturatore di fermarsi esattamente prima del punto critico. Accorciando il cilindro "a occhio" e poi limando un pò per regolare il taglio è facile accorciare più del dovuto, purtroppo l'avvertimento di Dark è arrivato che avevo già tagliato.
Non accorciare il cilindro diminuisce un pò la corsa dell'otturatore ma di fatto non cambia nulla... forse potrebbe aumentare un pò la forza della botta sul #66 che stiamo cercando di smorzare.
Però non è detto neanche quello: meno corsa meno inerzia. Comunque sia fate attenzione: quel ch'è tagliato non c'è più!Domanda per Dark: immagino che hai cambiato l'astina o il cilindro o tutto... li hai trovati quì in Italia? Dove? Grazie.
EDIT: sono proprio un pollo, mi è venuta un'illuminazione (ovvia). Recupererò il cilindro dal gruppo che avevo sostituito con il kit open bolt, tanto piastra e cilindro sono uguali, per fortuna non li ho buttati.
Un'altra domanda anche a voi capita che alla fine della raffica quando non c'è quasi gas il fucile fa uno sbuffo e sfiata quello che rimane?

Portale
Lo staff

Domanda per Dark: immagino che hai cambiato l'astina o il cilindro o tutto... li hai trovati quì in Italia? Dove? Grazie.